e cosa hai votato?

e cosa hai votato?
l'italiano ha un tale culto per la furbizia che arriva persino all'ammirazione di chi se ne serve a suo danno.
jesus died for somebody's sins but not mine

E allora che chiedi a fare chi sarà il candidato del csx se nemmeno sai quale sarà quello della tua parte?
Con l'aggravante che - palesemente - Berlusconi non sarà ricandidabile e se ne strabatte le palle come suo solito. Trovare un successore? Non sia mai...
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

Certamente no.
Il rango di quella costituzionale è superiore. E' innegabile.
Sul fatto che la maggioranza che ha sostenuto il governo Berlusconi ha deluso le aspettative di chi lo ha votato questo pure è assodato.
Ma allora trovami una sola ragione possibile che militi in favore del divieto di ricorrere alla sentenza del Popolo Sovrano.
Ultima modifica di Edmond Dantés; 13-06-11 alle 17:47
"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Eh, ma questi vogliono recuperare consensi a scapito del debito pubblico.
Abbasseranno le tasse e rimanderanno i tagli al prossimo governo.
Se gli riesce il colpaccio rivincono nel 2013 e subito parte la manovra da 60 miliardi per evitare la bancarotta! Siamo contenti così?

Ora che il B. e la destra sono decotti, molto o tutto dipende proprio dal PD.
Finora ha recuperato appeal e consensi calvalcando (lo possiamo dire) gli umori della gente comune, rimettendosi in sintonia con vasti settori del Paese, oltre che del proprio elettorato. Non vorrei però che quando si tratterà di dare sostanza e prospettiva a questo consenso crescente non prevalgano nuovamente tatticismi, moderatismi, equilibrismi interni ed eccessivi "sensi di responsabilità"...
'nsomma un po' di sano "populismo" abbiamo visto che fa bene anche alla sinistra: è un bagno di umiltà che scrolla di dosso quell'aria insopportabile da tecnocrati e aristocratici della politica che connota certo centrosinistra. Il"popolo" fa vincere le sfide elettorali ma deve anche orientare e condizionare le scelte politiche....questo popolo vuole più progressività fiscale, più pubblico che funzioni, meno privilegi per chi nelal crisi s'è arricchito, meno caos nei contratti, più giustizia sociale e serenità per il futuro...Deluderlo ancora una volta sarebbe esiziale!

"Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)