la spesa pubblica, ovviamente.
guarda, scendo nel personale.
l'anno scorso l'azienda per la quale lavoravo ha avuto seri problemi di liquidità. i managers (quorum ego) si sono autoridotti lo stipendio del 30%.
bene, io in quei mesi ho ridotto le spese. anche se avevo da parte abbastanza per continuare con il mio consueto tenore di vita. ma PER PRINCIPIO davo per scontato che, guadagnando meno, avrei dovuto spendere meno. e pazienza se ha voluto dire fare le vacanze a casa anzichè in barca, per dire.
mia figlia (13 anni) era al corrente di tutto, e le ho spiegato percchè anche lei doveva risparmiare sulle sue (piccole) spese.
certo, sarebbe stato più semplice mettermi un fazzoletto al volto e dedicarmi ai portafogli dei passanti..... :giagia:






Rispondi Citando
