Pagina 15 di 37 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 367
    Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Predefinito Rif: Finalmente il bollo è stato eliminato!

Citazione Originariamente Scritto da Ted Visualizza Messaggio
    Mantenuto? Tutto quello che mi hanno dato me lo sono STRAMERITATO, studiando, facendo tardi la notte sui libri. Ora guadagno molto e pago le tasse senza lamentarmi, fiducioso del sistema.

Ma scommetto che anche a te qualcuno ha pagato gli studi, oppure sei andato alle scuole private?
    Nessuno m'ha pagato nulla, tutta la mia istruzione dall'asilo all'università è stata in strutture private. Anche se così non fosse, avrei già ampiamente ripagato tutti i costi da molti anni, anzi probabilmente le tasse pagate dai miei sarebbero state in ogni caso enormemente superiori ai servizi offerti.

Non fare questo discorso perchè ti trovi nella solita situazione perdente di dover sostenere servizi a pagamento al consumo, e sei fottuto. Diciamo che le tasse si pagano perchè sono bellissime, mica per avere qualcosa in cambio. Così dicono i pupari.

Una precisazione, tu le tasse non le paghi, di tasse ci mangi.
    Ultima modifica di Immanuel; 30-06-11 alle 00:42
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

SuperMod
     Likes dati
    30,365
     Like avuti
    29,088
    Mentioned
    1732 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zlais Visualizza Messaggio
    la cosa brutta dell'italia è che ci sono tanti settori pseudo privati che vengono gestiti come pubblico per quanto riguarda caste/raccomandazioni/tangenti.

tutto a causa dell'eccessiva regolamentazione, gli ordini, il notariato ecc ecc.

li limitassero alla cosa pubblica, ma sempre più negli ultimi 20 anni sti giochini li fanno in società e settori privati, che hanno un qualche collegamento col pubblico come fornitori di servizi/beni oppure perchè sono regolati e controllati
    ma infatti... e siccome un imprenditore volente o nolente si deve sempre confrontare con la p.a.
    ecco che fare impresa onestamente è sempre più difficile....
    clash bankrobber

Forumista storico
     Likes dati
    7,299
     Like avuti
    6,537
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Theremin Visualizza Messaggio
    Il fatto è che si arrivasse ben allo 0% di evasione, tanto le cose che hai elencato non le abbatterebbero mai. Troverebbero sempre nuovi "servizi imprescindibili" su cui mangiare (tangenti, appalti dati agli amici) da finanziare con quanto recuperato dall'evasione.
    Si, Ma il problema e' che l'evasione, anche se fosse davvero azzerata, sara' sempre "elevatissima" nei rilevamenti statistici fatti per essere dati in pasto ai sudditi.
    L'evasione e' un capro espiatorio perfetto per politici e parassiti: dopo aver dissanguato lo schiavetto, gli si dice che se non c'e' rapporto tra gli enormi importi pagati e la schifezza dei servizi pubblici e' perche' tanti si sottraggono alle giuste pretese dello stato...
    E tutti giu' a inveire contro i cattivi evasori.

SuperMod
     Likes dati
    30,365
     Like avuti
    29,088
    Mentioned
    1732 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Nessuno m'ha pagato nulla, tutta la mia istruzione dall'asilo all'università è stata in strutture private. Anche se così non fosse, avrei già ampiamente ripagato tutti i costi da molti anni, anzi probabilmente le tasse pagate dai miei sarebbero state in ogni caso enormemente superiori ai servizi offerti.

Non fare questo discorso perchè ti trovi nella solita situazione perdente di dover sostenere servizi a pagamento al consumo, e sei fottuto. Diciamo che le tasse si pagano perchè sono bellissime, mica per avere qualcosa in cambio. Così dicono i pupari.

le tasse si pagano per dare pari opportunità e servizi anche a chi è disagiato......
    e non mi pare sia una cosa negativa...
    poi che si rubano i soldi è un altro discorso....
    clash bankrobber

email non funzionante
     Likes dati
    539
     Like avuti
    768
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio

Lavoro in un laboratorio di una multinazionale, IO LE TASSE LE PAGO!

Quindi hai frequentato solo scuole private? ma dai, sei uno dei pochi in Italia. Oppure avevi mamma e papà che finanziavano?

Di fatto se hai frequentato volontariamente, da asilo a università, strutture statali, devi (la formazione è la tua, non quella dei tuoi genitori) allo Stato Italiano come minimo 200.000euro.
    Ultima modifica di Ted; 30-06-11 alle 00:47

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Si, Ma il problema e' che l'evasione, anche se fosse davvero azzerata, sara' sempre "elevatissima" nei rilevamenti statistici fatti per essere dati in pasto ai sudditi.
    L'evasione e' un capro espiatorio perfetto per politici e parassiti: dopo aver dissanguato lo schiavetto, gli si dice che se non c'e' rapporto tra gli enormi importi pagati e la schifezza dei servizi pubblici e' perche' tanti si sottraggono alle giuste pretese dello stato...
    E tutti giu' a inveire contro i cattivi evasori.
    La dimostrazione chiave resta il fatto che per loro la colpa dei pessimi servizi pubblici è colpa dell'evasore. Nonostante la pressione fiscale sia enormemente superiore a paesi che hanno servizi migliori, inspiegabilmente.
    I vincenti hanno sempre una soluzione ad ogni problema, i no(n)euro hanno sempre una scusa.

Forumista storico
     Likes dati
    7,299
     Like avuti
    6,537
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    con 20.000 non ci compri neanche i frigoriferi..... e il locale ?? la ristruruttazione ?? i primi affitti??? continuo???
    Dai... alle prime difficolta' ti fermi. Puoi fare qualche leasing... prendi un locale piccolo. Su dai... ho detto 20-30 mila per quella era la cifra chiesta da un franchising per l'investimento in una yogurteria, non me lo sono inventato...

Forumista storico
     Likes dati
    7,299
     Like avuti
    6,537
    Mentioned
    2429 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da blobb Visualizza Messaggio
    le tasse si pagano per dare pari opportunità e servizi anche a chi è disagiato......
    e non mi pare sia una cosa negativa...
    Davvero credi a queste fandonie ? Su dai... per fare benficienza non serve mantenere migliaia di bastardi che viaggiano in auto blu... e che ci chiedono di mettere crocette sui loro foglietti...

SuperMod
     Likes dati
    30,365
     Like avuti
    29,088
    Mentioned
    1732 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Dai... alle prime difficolta' ti fermi. Puoi fare qualche leasing... prendi un locale piccolo. Su dai... ho detto 20-30 mila per quella era la cifra chiesta da un franchising per l'investimento in una yogurteria, non me lo sono inventato...
    guarda che quelli che ti propongono il franchising mica sono stupidi... più ti danno piu sei vincolato e ti prendono....... se ti forniscono tutto loro ,praticamente fai il loro dipendente....
    clash bankrobber

Libertarian
     Likes dati
    529
     Like avuti
    8,818
    Mentioned
    80 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Ted Visualizza Messaggio
    Lavoro in un laboratorio di una multinazionale, IO LE TASSE LE PAGO!

Quindi hai frequentato solo scuole private? ma dai, sei uno dei pochi in Italia. Oppure avevi mamma e papà che finanziavano?

Di fatto se hai frequentato volontariamente, da asilo a università, strutture statali, devi (la formazione è la tua, non quella dei tuoi genitori) allo Stato Italiano come minimo 200.000euro.
    Va bene, sarebbe interessante chi paga questa multinazionale e per cosa, ma fa nulla non è importante.

Non penso che siamo in pochi, almeno tutti i miei compagni di classe e corso erano nella stessa situazione. I miei genitori sono ancora in vita, quindi non ho ereditato nulla, ne ricevuto donazioni, di certo all'asilo non potevo permettermi da solo i costi. Ma tutto ciò riguarda solo la nostra sfera familiare, a questo forum non vedo come possa interessare e metterci soprattutto bocca.

Quindi lo stato mi deve un paio di milioni di euro detratti i costi dei suoi servizi non richiesti? Quando mi fa il bonifico?
    Ultima modifica di Immanuel; 30-06-11 alle 00:53

Pagina 15 di 37 PrimaPrima ... 514151625 ... UltimaUltima