Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 142

Discussione: Scienza vs paranormale

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Predefinito Rif: Scienza vs paranormale

Citazione Originariamente Scritto da Lupo Visualizza Messaggio
    Non è questione di credere o non credere ...
    La realtà è quella che è e non quella soggettivista e relativista ad minchiam che tu propugni ... poi per carità puoi anche negare l'esistenza di verità assolute quali l'aurea o la presenza del Sole in Cielo ... puoi anche ricondurre i giudizi sul valore della realtà ad atti di coscienza del singolo individuo ... puoi continuare a far ridere tutto questo forum con le tue teorie ad merdam atee agnostiche e razionaliste.
    Cazzo!! Il raziocinio dell'uomo come grande unico valore ... come se una entità limitata potesse in qualche modo contenere, afferrare capire ciò che è immensamente più grande di lei.
    Sproloquia pure quanto vuoi ... chi cazzo pensi ti stia ad ascoltare quì dentro?
    Quando poi il livello delle tue "argomentazioni" superasse quello di guardia propongo a Tomàs di spostare questo thread para para sul Fondo in coda a quello esistente "Che palle!!!" dislocazione quanto mai adatta per i discorsi e le risate che fai, visto che non dici nulla e lo dici anche male.
    iaociao:
    Lascia perdere LUPO, non è all'altezza di CAPIRE: TI QUOTO, è bello rileggertiiaociao:
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Racconto una storia che sembra OT ma poi non lo è tanto più di tanto:

Un giorno in un Osservatorio Astronomico sull'Alto Appennino Pistoiese, un Osservatorio piccolo ma bello, ho detto ad un amico al termine di una conferenza:
    "Senti, vorrei conoscere Margherita, sai, l’astrofisica".
    Dopo un po’ me la presenta e le faccio una domanda ... un errore madornale.
    Le ho chiesto "ma tu Margherita credi in qualche modo in un Ente supremo?"
    Lei ha ruggito e tutti gli astanti sono rimasti come paralizzati.
    "Voi mi fate tutti la stessa domanda del cazzo!".
    E io "Ma non volevo…"
    "Voi sapete almeno" e qui non stava parlando più con me ma stava facendo un comizio, "da cos’è fatto l’Universo? Da miliardi e miliardi di galassie che si allontanano un dall’altra alla velocità della luce."
    "Secondo voi come si fa a credere ad un Dio poveraccio?!? "
    Sono ateaaa! ha urlato ed è andata via senza salutare nessuno.
    E abbiamo sentito ancora in lontananza sul vialetto che portava al parcheggio che nitriva e scalpitava.

In quel momento ho pensato che il punto non è il sapere esattamente qual è l’origine dell’universo, quant’è grande l’Universo ma ho cercato di avere un’immagine mistica del Creato.
    Io ho provato a rileggere mentalmente San Francesco.
    Era quasi cieco e mancava un anno alla sua morte quando ha dettato a Frate Leone "Il Cantico delle creature" che finisce dicendo "Laudato si’ mi’ Signore anche per Sora nostra Morte Corporale"
    E poi dice "Laudate et ringraziate il Signore et servitelo con grande humilitate"
    Margherita avrebbe dovuto dire:
    Signori, l’Universo ormai è fatto (noi lo capiamo e lo abbiamo visto) da miliardi e miliardi e miliardi di galassie).
    Quindi non sono in grado di dire com’è fatto il Creatore né perché, però indubbiamente è un fatto al di sopra della ragione umana’.
    E quindi, con molta humilitate doveva dire "Non lo so" e non "Sono ateaa!"
    ah ah ah che mega cassata!!

Povera margherita, alla sua età da così fastidio che sia atea che ancora, nonostante lei abbia dichiarato in pubblico milioni di volte come la pensa, ancora provocatori vanno a chiederle dell'essere supremo! È come se ad ogni conferenza stampa un giornalista chiedesse al papà “ha mai pensato che dio non esista?”, “non le è mai venuto in mente che potesse avere ragione calvino/lutero/maometto/budda/confucio?”

per favore facciamo le persone serie e smettiamola con la mega fregnaccia che non ci si possa dire atei perché non si sa chi ha fatto il mondo!

L'universo esiste, il fatto che non si sappia (non del tutto, non nei dettagli definitivi, molte cose si sanno) come sia nato non lascia affatto aperto il problema di dio, dio infatti è riconosciutamente una invenzione umana che antropologi e neurologi hanno ben individuato nel cervello umano come conseguenza razionale dell'adattamento ambientale umano.

L'idea che se qualcosa non si conosce allora possa avere una causa soprannaturale cozza con tutto ciò che invece si conosce per cui tutto ha una causa razionale, dunque l'ipotesi del dio tappabuchi, quello che prima faceva piovere e ora ha creato l'universo può a buon diritto essere scartata dalla logica, per questo non c'è nulla di male a ritenere che dio non esista, io non posso sapere nemmeno se su giove ci sia una discoteca, ma non per questo ritengo l'ipotesi degna di non essere esclusa.

Peraltro questi discorsi svelano la limitatezza del vostro umanissimo pensiero, altro che andare OLTRE, l'idea della “causa prima” (smontata dieci minuti dopo che sant'agostino l'avesse formulata), rivela un umanità di veramente piccolo taglio, incapace di concepire una realtà che vada oltre gli schemi mentali terreni, infatti l'essere supremo in questione viene ipotizzato partendo dal concetto che tutto abbia una causa, e tale essere ha l'unica caratteristica individuata di essere incausato. Dunque io mi chiedo, e chi ha creato dio? Nessuno – dite voi – dio è incausato! Ma allora è o non è possibile che qualcosa sia incausato? E se si perché deve essere un essere supremo e non semplicemente qualcosa di REALE che oggi non vediamo? E dove sta scritto che la catena di causa non possa essere infinita? Perchè VOI conoscete una realtà finita? Ma è il VOSTRO punto di vista!

Questo modo di ragionare ricalca uno schema mentale terra terra adottato dall'uomo che non sa guardare le cose più in là della propria abitudinarietà. Se la terra l'ha creata il sole, il sole l'ha creato il gas e il gas l'ha creato l'universo allora qualcuno (qualcuno??????) avrà creato l'universo! Che PICCOLA mentalità!

Ecco un pezzo satirico di michele serra sulle conversioni reclamate dai cattolici in punto di morte: “Margherita Hack. È forse l’unica persona, in Italia, che osi professarsi atea. Ultimamente gira anche con una t-shirt con la scritta “Sono atea”, e per sicurezza scrive ogni settimana al cardinal Ruini per confermargli di essere sempre più atea, di detestare i preti e di avere una gran voglia di mettergli le mani addosso. Ma è proprio questa cristallina insistenza ad aver suggerito ai vescovi italiani un documento nel quale si sostiene che «la grande forza d’animo e la coerenza intellettuale della signora Hack fanno del suo ateismo una forma originale e ammirevole di fede. Dunque, anche lei è dei nostri».”
    rende bene l'idea di quale pressione filosofica gli stiate gettando addosso, addirittura inseguirla in un osservatorio per chiedergli se crede in dio!
    La vera umiltà è quella della hack che alla domanda esatta come è nato l'universo? (e non alla domanda tendenziosa e mal posta su chi l'ha creato o se esista un essere supremo) avrebbe senz'altro risposto NON LO SO! Mentre chi pone la domanda falsa e tendenziosa vuole già implicare una parte di risposta che in realtà non conosce affatto. Una parte di risposta nata da una piccola e bieca umanità (nel senso di modalità di essere uomo) che non sa vedere oltre i propri concetti umanissimi, di ammasso di cellule strisciante che si è dato una coscienza su un pianeta dei cui meccanismi è schiavo!

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Non è questione di credere o non credere ...
    La realtà è quella che è e non quella soggettivista e relativista ad minchiam che tu propugni ... poi per carità puoi anche negare l'esistenza di verità assolute quali l'aurea o la presenza del Sole in Cielo ... puoi anche ricondurre i giudizi sul valore della realtà ad atti di coscienza del singolo individuo ... puoi continuare a far ridere tutto questo forum con le tue teorie ad merdam atee agnostiche e razionaliste.
    Cazzo!! Il raziocinio dell'uomo come grande unico valore ... come se una entità limitata potesse in qualche modo contenere, afferrare capire ciò che è immensamente più grande di lei.
    Sproloquia pure quanto vuoi ... chi cazzo pensi ti stia ad ascoltare quì dentro?
    Quando poi il livello delle tue "argomentazioni" superasse quello di guardia propongo a Tomàs di spostare questo thread para para sul Fondo in coda a quello esistente "Che palle!!!" dislocazione quanto mai adatta per i discorsi e le risate che fai, visto che non dici nulla e lo dici anche male.
    iaociao:
    Aaaaaaah... l'aura sarebbe una verità assoluta? E come fai a dirlo? Non mi dire con la macchina di kirlian se no vuol dire che abbiamo la stessa aura di un tubo al neon!

Il sole c'è, si può percepire con i sensi e con una quantità infinita di misurazioni, l'aura come rende la sua esistenza assolutamente vera? Se è assolutamente vera sicuramente avrai un modo di farla vedere anche a me! Perché sai quante cose vedo con la mia mente che mi piacerebbe che fossero assolutamente vere ma ahimè non lo sono?

A me sembri tu quello nervoso il cui livello è a rischio, mi sembra che ti stai scaldando parecchio, continui a dire cazzo cazzo che pari Albanese, io sono ad minchiam, il mio pensiero ateo razionalista è ad merdam, io non chiederò mai il tuo ban, nessuna mia frase potrebbe squalificarti più di quanto fai già da solo, poi cos'hai contro le mie risate? E ciò che sento genuinamente, io non uso gli emoticons di cui voi infarcite i post, l'avrete notato, io mi esprimo così, non c'è libertà di espressione nella vostra realtà che va oltre?

E vorrei capire perché tutti lanciate continui striscianti appelli al moderatore sulla mia situazione, bisogna moderare chi la pensa diversamente da voi? Vi riempite la bocca di “Tomàs Tomàs”, pare siate scalpitanti in attesa di un atto di prepotenza che vi liberi di una conversazione che non siete in grado di sostenere.

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da eximius Visualizza Messaggio
    È come se ad ogni conferenza stampa un giornalista chiedesse al Papa “ha mai pensato che dio non esista?”, “non le è mai venuto in mente che potesse avere ragione calvino/lutero/maometto/budda/confucio?”
    ovviamente Papa e non papà

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Lascia perdere LUPO, non è all'altezza di CAPIRE: TI QUOTO, è bello rileggertiiaociao:
    che carini, vi date sostegno con la claque!

---
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il sole c'è, si può percepire con i sensi e con una quantità infinita di misurazioni, l'aura come rende la sua esistenza assolutamente vera? Se è assolutamente vera sicuramente avrai un modo di farla vedere anche a me!
    Te al massimo riesci a vedere solo le ghiande delle quali ti nutri. :sofico:

Io non ho chiesto il tuo ban ... solo una più opportuna dislocazione di questa conversazione.
    Ultima modifica di Lupo; 16-07-11 alle 10:47

Forumista junior
     Likes dati
    0
     Like avuti
    4
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Te al massimo riesci a vedere solo le ghiande delle quali ti nutri. :sofico:
    eh già, finche continuerai a partecipare tu dovrebbe chiamarsi Scienza vs cazzo cazzo

---
     Likes dati
    445
     Like avuti
    382
    Mentioned
    53 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

eh già, finche continuerai a partecipare tu dovrebbe chiamarsi Scienza vs cazzo cazzo
    Macchè ... Shemo vs Stronzo ... appurato che lo Stronzo totale e con la S maiuscola sono io.

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

le risate sono dovute, quando taluni spacciano per paranormali conosciutissime evidenze scientifiche come la macchina di kirlian ad esempio, si ride per non piangere naturalmente!

Per il resto la cosa veramente triste è il livello di sentimentalismo che metti nei tuoi post, tu pretendi di dare VERITA' alle tue fantasie con l'argomentazione emotiva che se non fossero vere sarebbe triste! un po' come quelli che dicono che la vita dopo la morte esiste perchè se non ci fosse pensa che brutto!

L'errore grandoso che fai è di pensarche noi si decida A PRIORI che non c'è nulla fuori dal percepibile, cosa tra l'altro non vera.

Infatti la scienza non dice affatto che non ci sia nulla fuori dal percepibile, anzi, ci sono teorie cosmologiche che parlano di materia ed energia oscura, e in generale la scienza ammette fenomeni che non sa spiegare.

Noi razionalisti escludiamo A POSTERIORI la possibilità che esistano le ciarlatanerie di cui vi riempite una vita altrimenti noiosa, perchè non esiste traccia alcuna e anzi, eiste traccia eviente della loro falsificazione o della loro illusione.

E ora non attaccare il mantra, questo si, che non avete bisogno di prove, perchè la citazione dell'effetto kirlian è la prova lampante che voi VIVETE della bramosia di vedere confermato NEL MONDO REALE, CON PROVE (tali sono le foto di kirlian) ciò che per ora esiste solo nella vostra mente.

Ovviamente quando le poche prove che tentate di imbastire crollano ridicolmente attaccate la solfa che voi non avete bisogno di prove perchè vedete oltre!

Per il resto è innegabile che la conoscenza dia sicurezza, credo sia abbastanza umano e naturale, ma non mi sembra che voi facciate diversamente, voi non volete forse conoscere, possedere, le pseudorealtà paranormali? Quando fate le carte o anche solo vi mettete a leggere MEZZO dei link che proponete?

L'uomo è per natura portato verso la conoscenza, ognuno si sceglie una strada. Voi state sul divano chiudete gli occhi e così potete andare DOVUNQUE (con la vostra mente) noi ci armiamo di bastone e scarponi, abbiamo una realtà limitata, ma quello che conosciamo lo abbiamo visto, non lo abbiamo immaginato.

Tutto il resto è soggettivo caro Tomàs, qualcuno può sentirsi rassicurato da un mondo misurabile controllabile, che però riconosce in realtà essere in gran parte illimitato e incontrollabile come è il cosmo, ma in fondo, di cosa stai parlando? Hai letto il tread “Arcani”? Lì voi sostenete che tutto il futuro sia codificato nel presente e possa essere decodificato da un mazzo di carte, se non è rassicurante questo!! un razionalista al massimo ti dirà che sono prevedibili al massimo i fenomeni fisici e il resto della vita è tutto lì, da vivere. Almeno conosci quella che è la tua Weltanschaaung?
    O sfoggi frasi ad effetto a seconda dell'effetto retorico che vuoi raggiungere?
    Ciao Eximius, anche se finora non hai dimostrato ironia e humor (cose molto diverse dallo "uah uah"... ma non sei il solo, ho sempre pensato che la vita di un razio-materialista sia triste) spero che non te la prenderai... ma leggendo il tuo messaggio mi è lubranescamente sorta spontanea la parafrasi di una battuta letta ne "Il Club Dumas"... Ti ho immaginato poppante mentre, sospettoso, analizzavi il latte di tua madre prima di berlo...
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 16-07-11 alle 11:42
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Moderatore
     Likes dati
    1,422
     Like avuti
    1,210
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Macchè ... Shemo vs Stronzo ... appurato che lo Stronzo totale e con la S maiuscola sono io.
    Non trascendiamo, ragazzi... finché si duella e un po' si scherza e ci si punzecchia va bene, il thread c'è per questo.. ma certe "sfumature" qui non si son mai viste e continuiamo così, grazie.
    Ultima modifica di Tomás de Torquemada; 16-07-11 alle 11:41
    "Tante aurore devono ancora splendere" (Ṛgveda)

Pagina 8 di 15 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima