Che tu possa avere delle capacità da mettere a disposizione non significa che ognuno debba ricevere in base alle sue capacità anziché secondo i propri bisogni, la qual cosa corrisponderebbe finalmente a una società davvero giusta perché lo hanno detto quelli a cui farebbe comodo.
Ultima modifica di Troll; 12-07-11 alle 10:39

anche se sottinteso, il tuo disprezzo per chi guadagna meno di te (anche se sgobba il triplo di te) è palpabile.
Lo scandalo è che c'è chi guadagna troppo e chi, pur lavorando dalla mattina alla sera, non può condurre un'esistenza dignitosa, perché con quello che guadagna non può comprarsi una casa, né affittarsene una... a malapena riesce a nutrire sé stesso.
questo è quello che pensi tu.
non credo al caso, né al destino ineluttabile.
ciascuno è artefice del proprio destino.
alcuni reggono in mano anche le sorti altrui, se gli altri glielo permettono.
Ultima modifica di Regina di Coppe; 12-07-11 alle 10:58
Corpo sano in ambiente sano.
Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

questa è una tua percezione. nessuno di voi è riuscito finora a citare una frase nella quale io esprimo disprezzo per la mia cameriera (l'unica persona che vive facendo lavori umili di cui abbia parlato)
e chi lo decide quando è troppo. tu?
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

...deduco da una frase del vangelo che è meglio un imbianchino di le corbusier. (F. Battiato)
Ultima modifica di Kaouthia; 12-07-11 alle 11:06
Ma quanti figli del Perozzi in giro...
Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
Chi abbandona gli animali è un bastardo!