Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 67
  1. #31
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Non sono siciliano, vivo in Sicilia. Acicastello, provincia di Catania.
    Ok, bel posto
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  2. #32
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Ah be', detto da uno che mi manda i pvt per dirmi che mi schifa, sai che novità... :gluglu:

    Ti ho reputato positivamente scrivendo "Ti schifo uguale". Ed è stata divertentissima la reazione. Già sai che non ti schifo davvero, che perdita di tempo sarebbe.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 14-07-11 alle 11:46
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  3. #33
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Ti ho reputato positivamente scrivendo "Ti schifo uguale". Ed è stata divertentissima la reazione. Già sai che non ti schifo davvero, che perdita di tempo sarebbe.
    No, no, tu mi schifi, ma mi schifi proprio dal profondo, al punto che a volte non riesci neanche a parlami direttamente e lo fai per interposta persona o facendo vaghi riferimenti ai miei post/nick. Non sai quanto la cosa mi lusinghi, ti prego di continuare. E ora non tentare la carta della superiorità, che se davvero ti fossi indifferente come tenti di far credere, non risponderesti a questo thread. Tu mi schifi. Lo so.
    Ultima modifica di H.I.M.; 14-07-11 alle 11:53




  4. #34
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Quanti inutili giri di parole per non riconoscere l'ovvio: lo stato non fa ciò che promette e gli individui cercano alternative più efficienti. Non ci fosse il duopolio stato/mafia, a qualunque rispetabilissimo cittadino verrebbe permesso di offrire servizi di protezione.
    Vabè, qua siamo al delirio. Come se la mafia si limitasse ad essere una specie di azienda di vigilantes privati e non commettesse ogni tipo di crimine conosciuto sulla terra.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  5. #35
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Provocazione mica tanto, lo stato forse si fa scupoli a bombardare intere popolazioni colpevoli solo di avere una testa di cazzo che li governa? Non ruba tanto quanto e forse più dello slavo che ti entra in casa? Non mette in galera innocenti senza che nessuno mai paghi un cent? Non mente spudoratamente? Se fai un'analisi dei costi benefici, mi sa che la bilancia pende a favore della mafia.
    Non LO stato. QUESTO stato.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  6. #36
    A - democratia
    Data Registrazione
    13 Jan 2010
    Località
    ...and the sky was all violet...
    Messaggi
    6,388
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Quanti inutili giri di parole per non riconoscere l'ovvio: lo stato non fa ciò che promette e gli individui cercano alternative più efficienti.
    Alcune considerazioni.

    Il trade-off di HIM è tra:

    - una situazione in cui non c'è lo stato, non ci sono le tasse e gli individui devono assicurarsi, nel modo che ritengono piu' efficiente e migliore per loro, i servizi che nelle moderne socialdemocrazie (e anche in paesi socialisti o simil-socialisti) sono o dovrebbero essere garantiti (come la sicurezza);


    - una stuazione in cui c'è lo Stato che, attraverso le entrate fiscali, garantisce o dovrebbe garantire quei servizi.

    Him dice che la seconda alternativa è una bufala (perchè lo Stato non fa quello che promette) e quindi tifa la prima radicalizzando il suo discorso (secondo me anche un po' provocatoriamente).


    Se questo è il punto di partenza chiedo ad HIM (non te incazzà):

    Secondo te il fatto che lo stato non fa quello che promette è un postulato, è una conclusione definitoria, oppure sei disposto ad accettare uno scenario in cui anche il servizio dello stato sia efficiente e confacente alle esigenze dei cittadini (risorse spese meglio, capacità di gestione dei processi, dinamicità decisionale, minor burocratizzazione delle policies, etc.?)

    Se concediamo un barlume di speranza alla prospettiva di cui sopra, non ritieni che sia corretto che i cittadini meno abbienti contribuiscano a quei servizi in misura minore rispetto ai cittadini piu' abbienti ricevendo lo stesso livello di efficienza (situazione, quest'ultima, che non avresti nel caso in cui a decidere sia la logica del prezzo di trasferimento in un mercato senza alcun vincolo né coercizione)?

    In soldoni, a chi veramente gioverebbe bybassare tutto cio e bandire il contratto sociale?
    Sei sicuro che lo stato non sarebbe sostituito da lobbies e cartelli?
    Io ad essere protetto dai paramilitari narcos non ci tengo.


    Invece ritengo, come del resto sai, che siano fattibili enclavi e nuclei ristretti in cui si sperimenta l'anarchia o l'anarco-capitalismo (magari in posti fighi, il che non guasta) ma che necessariamente si relazionano con il sistema che consociamo ed in cui agiamo in questo momento.

    Potrebbero diventare attrattive o ridursi a riserve folkroristiche: ma è un deal che se fossi nel club teneterei.
    Ultima modifica di RAYO; 14-07-11 alle 12:59
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

  7. #37
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Non LO stato. QUESTO stato.
    Sì, invece nello stato fenrisiano scorreranno fiumi di latte e miele. Che tempo fa a Bologna? :sofico:




  8. #38
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da ELROJO Visualizza Messaggio
    Alcune considerazioni.

    Il trade-off di HIM è tra:

    - una situazione in cui non c'è lo stato, non ci sono le tasse e gli individui devono assicurarsi, nel modo che ritengono piu' efficiente e migliore per loro, i servizi che nelle moderne socialdemocrazie (e anche in paesi socialisti o simil-socialisti) sono o dovrebbero essere garantiti (come la sicurezza);


    - una stuazione in cui c'è lo Stato che, attraverso le entrate fiscali, garantisce o dovrebbe garantire quei servizi.

    Him dice che la seconda alternativa è una bufala (perchè lo Stato non fa quello che promette) e quindi tifa la prima radicalizzando il suo discorso (secondo me anche un po' provocatoriamente).


    Se questo è il punto di partenza chiedo ad HIM (non te incazzà):

    Secondo te il fatto che lo stato non fa quello che promette è un postulato, è una conclusione definitoria, oppure sei disposto ad accettare uno scenario in cui anche il servizio dello stato sia efficiente e confacente alle esigenze dei cittadini (risorse spese meglio, capacità di gestione dei processi, dinamicità decisionale, minor burocratizzazione delle policies, etc.?)

    Se concediamo un barlume di speranza alla prospettiva di cui sopra, non ritieni che sia corretto che i cittadini meno abbienti contribuiscano a quei servizi in misura minore rispetto ai cittadini piu' abbienti ricevendo lo stesso livello efficiente di servizio (situazione, quest'ultima, che non avresti nel caso in cui a decidere sia la logica del prezzo di trasferimento in un mercato senza alcun vincolo né coercizione)?

    In soldoni, a chi veramente gioverebbe bybassare tutto cio e bandire il contratto sociale?
    Sei sicuro che lo stato non sarebbe sostituito da lobbies e cartelli?
    Io ad essere protetto dai paramilitari narcos non ci tengo.


    Invece ritengo, come del resto sai, che siano fattibili enclavi e nuclei ristretti in cui si sperimenta l'anarchia o l'anarco-capitalismo (magari in posti fighi, il che non guasta) ma che necessariamente si relazionano con il sistema che consociamo ed in cui agiamo.

    Potrebbero diventare attrattive o ridursi a riserve folkroristiche: ma è un deal che se fossi nel club teneterei.
    Finalmente degli argomenti sensati.
    Ora però non posso seguire in modo continuo. Ti rispondo nella pausa pranzo.
    Ultima modifica di H.I.M.; 14-07-11 alle 13:02




  9. #39
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Sì, invece nello stato fenrisiano scorreranno fiumi di latte e miele. Che tempo fa a Bologna? :sofico:
    Il mio stato ideale è stato reso incostituzionale dopo l'ultima guerra. Ma lo rifaremo. :sofico:

    Se more de caldo.
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

  10. #40
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Bologna
    Messaggi
    74,332
     Likes dati
    860
     Like avuti
    2,759
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da ELROJO Visualizza Messaggio
    Alcune considerazioni.

    Il trade-off di HIM è tra:

    - una situazione in cui non c'è lo stato, non ci sono le tasse e gli individui devono assicurarsi, nel modo che ritengono piu' efficiente e migliore per loro, i servizi che nelle moderne socialdemocrazie (e anche in paesi socialisti o simil-socialisti) sono o dovrebbero essere garantiti (come la sicurezza);


    - una stuazione in cui c'è lo Stato che, attraverso le entrate fiscali, garantisce o dovrebbe garantire quei servizi.

    Him dice che la seconda alternativa è una bufala (perchè lo Stato non fa quello che promette) e quindi tifa la prima radicalizzando il suo discorso (secondo me anche un po' provocatoriamente).


    Se questo è il punto di partenza chiedo ad HIM (non te incazzà):

    Secondo te il fatto che lo stato non fa quello che promette è un postulato, è una conclusione definitoria, oppure sei disposto ad accettare uno scenario in cui anche il servizio dello stato sia efficiente e confacente alle esigenze dei cittadini (risorse spese meglio, capacità di gestione dei processi, dinamicità decisionale, minor burocratizzazione delle policies, etc.?)

    Se concediamo un barlume di speranza alla prospettiva di cui sopra, non ritieni che sia corretto che i cittadini meno abbienti contribuiscano a quei servizi in misura minore rispetto ai cittadini piu' abbienti ricevendo lo stesso livello di efficienza (situazione, quest'ultima, che non avresti nel caso in cui a decidere sia la logica del prezzo di trasferimento in un mercato senza alcun vincolo né coercizione)?

    In soldoni, a chi veramente gioverebbe bybassare tutto cio e bandire il contratto sociale?
    Sei sicuro che lo stato non sarebbe sostituito da lobbies e cartelli?
    Io ad essere protetto dai paramilitari narcos non ci tengo.
    Fenris-approved post. :giagia:
    Riaffiorano i ricordi degli anni di passione
    ritorna il vecchio sogno per la rivoluzione.
    Racconti senza fine di gente che ha pagato
    non puoi mollare adesso la lotta a questo stato.
    La rivoluzione è come il vento, la rivoluzione è come il vento.

 

 
Pagina 4 di 7 PrimaPrima ... 345 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-12, 00:32
  2. Mafia ebreo-americana e la mafia israeliana
    Di Cattivo nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 01:25
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 00:21
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 19:27
  5. di mafia in mafia.. adesso tocca a Blatter
    Di *-RUDY-* nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 18:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito