Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 67
  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    hai descritto la situazione attuale, mai sentito parlare del pizzo?
    Tu invece non l'hai descritta per nulla la situazione attuale perché questi per il pizzo si ammazzano e mi ammazzano e ammazzano lo stato e la società tutta, di certo non aspettano che io legga il volantino per scegliere con chi stare, se con loro o con il loro concorrente.
    Ma che cacchio di pensiero puerile è mai questo? E tu credi che nei concetti un servizio di protezione privato in mancanza di uno stato che tuteli la cittadinanza con delle leggi costruite in migliaia di anni non si possa comportare esattamente come i camorristi? Be realistic for christ's sake.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    La concorrenza perfetta non esiste.
    E allora saprai che spesso e fin troppo volentieri se non sei soddisfatto ti attacchi ar...
    Ma lo sai perché lo sai perché è esperienza di vita comune! Io voglio sapere perché troppo spesso la gente smette di essere realistica e per mantenere un punto non collega le proprie esperienze di vita con un discorso totalmente teorico.
    Ultima modifica di Mike Suburro; 14-07-11 alle 11:02
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  3. #23
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Quella di H.I.M. resta una provocazione. Francamente non mi aggraderebbe la protezione di un privato che possiede holding che generano profitto da affari che ritengo ripugnanti, immorali e criminali. Per cui della protezione di un'organizzazione che non si fa scrupolo di sciogliere bimbi nell'acido o di spacciare la peggio immondizia ai ragazzini, me ne faccio poco e niente. Alla fine si dimostra peggiore dello stato e mi tocca fare un bilancio costi benefici, anche con la mia coscienza.

    Per quanto mi riguarda, sulla camorra, restano le parole di De Crescenzo in Così parlò Bellavista che condivido in pieno.



    Ma vi siete fatti bene i conti? Vi conviene?
    Provocazione mica tanto, lo stato forse si fa scupoli a bombardare intere popolazioni colpevoli solo di avere una testa di cazzo che li governa? Non ruba tanto quanto e forse più dello slavo che ti entra in casa? Non mette in galera innocenti senza che nessuno mai paghi un cent? Non mente spudoratamente? Se fai un'analisi dei costi benefici, mi sa che la bilancia pende a favore della mafia.




  4. #24
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    E allora saprai che spesso e fin troppo volentieri se non sei soddisfatto ti attacchi ar...
    Ma lo sai perché lo sai perché è esperienza di vita comune! Io voglio sapere perché troppo spesso la gente smette di essere realistica e per mantenere un punto non collega le proprie esperienze di vita con un discorso totalmente teorico.
    Io penso che sia tu ad essere poco anzi per nulla realistico. E la realtà mi dà ragione. Cioè tu parli di una cosa che non esiste "la società senza stato" dando per scontato che sarebbe così e cosà. Dipingi scenari apocalittici che però, fino a prova contrari,a esistono solo nella tua testa. E fin qui potrebbe anche starci. Quello che non ci sta è che a quello che tu ritieni non desiderabile, contrapponi qualcosa che ogni giorno che passa dimostra di essere inutile, inefficace e dannoso. Contento tu, contenti tutti.
    Ultima modifica di H.I.M.; 14-07-11 alle 11:09




  5. #25
    email non funzionante
    Data Registrazione
    22 Jun 2010
    Località
    Utente shcancellato
    Messaggi
    38,739
     Likes dati
    11,837
     Like avuti
    10,933
    Mentioned
    2578 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    3

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Provocazione mica tanto, lo stato forse si fa scupoli a bombardare intere popolazioni colpevoli solo di avere una testa di cazzo che li governa? Non ruba tanto quanto e forse più dello slavo che ti entra in casa? Non mette in galera innocenti senza che nessuno mai paghi un cent? Non mente spudoratamente? Se fai un'analisi dei costi benefici, mi sa che la bilancia pende a favore della mafia.
    Ho sentito abbastanza. Non ti fa onore, PER NIENTE.

    Considerato che poi le cose in uno stato, in particolare nel nostro, si aggravano quando un mafioso riesce ad andare al governo, quello che scrivi ha un sapore per me molto amaro.
    "The gods that we've made are exactly the gods you'd expect to be made by a species that's about half a chromosome away from being chimpanzee." ~ Christopher Hitchens

  6. #26
    Life sucks...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    ...and then you die.
    Messaggi
    55,419
     Likes dati
    10,963
     Like avuti
    13,230
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    9

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da H.I.M. Visualizza Messaggio
    Provocazione mica tanto, lo stato forse si fa scupoli a bombardare intere popolazioni colpevoli solo di avere una testa di cazzo che li governa? Non ruba tanto quanto e forse più dello slavo che ti entra in casa? Non mette in galera innocenti senza che nessuno mai paghi un cent? Non mente spudoratamente? Se fai un'analisi dei costi benefici, mi sa che la bilancia pende a favore della mafia.
    Penso che un uomo veramente libero debba affrancarsi anche dalle logiche mafiose, che alla fine rappresentano quelle di un parastato. L'assenza di scrupoli è identica, vero, ma questo non ci esime dal dover rifiutare quel tipo di assistenza esattamente come rifiuteresti quella dello stato. Tocca difendersi da ogni lato.
    Ultima modifica di Rexal; 14-07-11 alle 11:10
    "Bad karma"

  7. #27
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da samba de amigo Visualizza Messaggio
    Ho sentito abbastanza. Non ti fa onore, PER NIENTE.

    Considerato che poi le cose in uno stato, in particolare nel nostro, si aggravano quando un mafioso riesce ad andare al governo, quello che scrivi ha un sapore per me molto amaro.
    Ah be', detto da uno che mi manda i pvt per dirmi che mi schifa, sai che novità... :gluglu:
    Ultima modifica di H.I.M.; 14-07-11 alle 11:10




  8. #28
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da Rexal Visualizza Messaggio
    Penso che un uomo veramente libero debba affrancarsi anche dalle logiche mafiose, che alla fine rappresentano quelle di un parastato. L'assenza di scrupoli è identica, vero, ma questo non ci esime dal dover rifiutare quel tipo di assistenza esattamente come rifiuteresti quella dello stato. Tocca difendersi da ogni lato.
    Non a caso ho parlato di duopolio. Io non mi sognerei mai di dire che gli uomini possono fare a meno di un'agenzia di protezione.




  9. #29
    STELLA D'ACCIAIO
    Data Registrazione
    29 Jan 2011
    Messaggi
    39,681
     Likes dati
    4,505
     Like avuti
    6,083
    Mentioned
    70 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    H.I.M

    Siciliano di?
    I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
    I've come to help you with your problems, so we can be free
    I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
    I'm just a man whose circumstances went beyond his control
    Beyond my control

  10. #30
    nodo in gola
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    nowhere
    Messaggi
    12,616
     Likes dati
    639
     Like avuti
    1,456
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Non è ver che sia la mafia

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    H.I.M

    Siciliano di?
    Non sono siciliano, vivo in Sicilia. Acicastello, provincia di Catania.




 

 
Pagina 3 di 7 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 19-11-12, 00:32
  2. Mafia ebreo-americana e la mafia israeliana
    Di Cattivo nel forum Storia
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 21-06-12, 01:25
  3. Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 04-12-07, 00:21
  4. Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 14-10-06, 19:27
  5. di mafia in mafia.. adesso tocca a Blatter
    Di *-RUDY-* nel forum Termometro sportivo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 26-07-06, 18:29

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito