Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 18 di 18

Discussione: Intervista a Bossi

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Riferimento: Intervista a Bossi

Citazione Originariamente Scritto da Seyen Visualizza Messaggio
    La LEga è un partito troppo radicato in una sola parte del territorio, e per quanto possa crescere non potrà mai avere una forza vera per poter guidare il governo. Non sarebbe mai accettato dal resto dell'Italia che NON l'ha votato.
    Hanno sicuramente il pregio di essere molt ovicino al parlato dei cittadini comuni delle loro parti e quindi entrano molto al cuore della gente. Inoltre la base politica a parte certi elementi impresentabili (Borghezio....) ha cmq anche persone valide (Zaia per esempio).
    Secondo me se avessero il coraggio di abbandonare certe prerogative nordiste e pensassero a governare come una forza partita a 360° potrebbero avere anche il meglio di Berlusconi e Fini.
    Ma non credo avranno mai il coraggio di farlo....
    Interessante la tua opinione.
    Ma lo vedi come muscolo o come cervello. Muscolo nel senso di dotato di muscolatura, non "cozza".

La polizzzzia del webbbbe
     Likes dati
    12,332
     Like avuti
    15,662
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio
    Interessante la tua opinione.
    Ma lo vedi come muscolo o come cervello. Muscolo nel senso di dotato di muscolatura, non "cozza".
    Scusa non ho capito...vuoi sapere se reputo Zaia capace come intelligenza?
    Io lo vedo lavorare e ti dico che nel complesso è una persona preparata, sà quello che fà. Unico difetto è che, come tutti i leghisti, propende troppo per la causa nordista, cosa che per un ministro dell'agricoltura sarebbe da evitare. Ma nel complesso è una persona preparata e competente. Ce ne fossero di così in altri ministeri di questo governo....

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Io lo vedo lavorare e ti dico che nel complesso è una persona preparata, sà quello che fà. Unico difetto è che, come tutti i leghisti, propende troppo per la causa nordista, cosa che per un ministro dell'agricoltura sarebbe da evitare. Ma nel complesso è una persona preparata e competente. Ce ne fossero di così in altri ministeri di questo governo....
    Tutti, dico tutti, gli altri partiti sono meridionalisti, e non lo nascondono. Se c'è un ministro che mantiene la sua connotazione originaria di radicamento territoriale per cui è stato eletto, allora deve essere criticato. Mai se il radicamento geografico - con il conseguente flusso di trasferimanto di risorse - è opposto.

Ma non è una novità.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Super Troll
     Likes dati
    5,904
     Like avuti
    8,208
    Mentioned
    946 Post(s)
    Tagged
    28 Thread(s)

La LEga è un partito troppo radicato in una sola parte del territorio, e per quanto possa crescere non potrà mai avere una forza vera per poter guidare il governo. Non sarebbe mai accettato dal resto dell'Italia che NON l'ha votato.
    Hanno sicuramente il pregio di essere molt ovicino al parlato dei cittadini comuni delle loro parti e quindi entrano molto al cuore della gente. Inoltre la base politica a parte certi elementi impresentabili (Borghezio....) ha cmq anche persone valide (Zaia per esempio).
    Secondo me se avessero il coraggio di abbandonare certe prerogative nordiste e pensassero a governare come una forza partita a 360° potrebbero avere anche il meglio di Berlusconi e Fini.
    Ma non credo avranno mai il coraggio di farlo....
    Il ragionamento è interessante n sostanza stai proponendo di trasformare la Lega in un partito di di destra non solo nordista ma italiana prevedendo che sarebbe un partito di successo e un concorrente interno temibile per il PDL (e ben piu serio della disciolta AN) PDL che al confronto è solo un partito degli affari. Il punto però è che (purtroppo dico io) stai chiedendo qualcosa di politicamente impossibile dato che sarebbe lo snaturamento di un partito nato dall'inizio con l'obiettivo politico di rivolgersi solo al nord.

Likes dati
    12,332
     Like avuti
    15,662
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Tutti, dico tutti, gli altri partiti sono meridionalisti, e non lo nascondono. Se c'è un ministro che mantiene la sua connotazione originaria di radicamento territoriale per cui è stato eletto, allora deve essere criticato. Mai se il radicamento geografico - con il conseguente flusso di trasferimanto di risorse - è opposto.

Ma non è una novità.
    Un ministro non deve ragionare da parlamentare, ma da rappresentante dello stato. Fare gli interessi particolari di una zona non è lecito. Che poi si sia fatto anche in precedenza, sia per il meridione che per certe area del nord, non posso che darti ragione.

Citazione Originariamente Scritto da C@scista Visualizza Messaggio
    Il ragionamento è interessante n sostanza stai proponendo di trasformare la Lega in un partito di di destra non solo nordista ma italiana prevedendo che sarebbe un partito di successo e un concorrente interno temibile per il PDL (e ben piu serio della disciolta AN) PDL che al confronto è solo un partito degli affari. Il punto però è che (purtroppo dico io) stai chiedendo qualcosa di politicamente impossibile dato che sarebbe lo snaturamento di un partito nato dall'inizio con l'obiettivo politico di rivolgersi solo al nord.
    Infatti l'incongruenza che volevo far notare era proprio questa. La Lega parte con una nuova concezione di politica, molto radicata nel popolo, e da questa ha preso il giovamento che tempo fa era proprio del partito comunista. Però la sua politica troppo spinta verso una sola area dell'Italia la porta inevitabilmente ad essere emarginata da una possibile conduzione del governo in via primaria. Il passaggio ad una "nazionalizzazione" del partito porterebbe d'altro canto ha una "perdita di credibilità" verso quell'elettorato da cui ha preso linfa vitale.
    Devo dire che connotare la Lega come un partito di destra non è proprio giusto. E' un partito anomalo, che adesso è collegato alla destra, ma che per i principi di cui si fa portatore potrebbe tranquillamente far parte (come ha fatto d'altronde) di una formazione di centrosinistra.

Blut und Boden
     Likes dati
    2,839
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Un ministro non deve ragionare da parlamentare, ma da rappresentante dello stato. Fare gli interessi particolari di una zona non è lecito. Che poi si sia fatto anche in precedenza, sia per il meridione che per certe area del nord, non posso che darti ragione.
    È la prassi. Solo che se lo si fa per il sud (Lazio compreso) va tutto bene; se lo si fa a favore dei territori che producono ricchezza e pagano, allora certuni hanno da obiettare.
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

Can che abbaia morde
     Likes dati
    40
     Like avuti
    258
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Scusa tu ho detto una cazzata. Ho confuso il nome

Likes dati
    12,332
     Like avuti
    15,662
    Mentioned
    2530 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da assurbanipal Visualizza Messaggio