Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 37
  1. #1
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Predicare male e razzolare peggio.

    Ci sono cose che mandano in bestia, episodi della vita sociale e politica del Nostro Paese che sono stati dimenticati e che a ricordarli ci sembra incredibile che possano essere accaduti.

    Eppure...

    Inqualificabili personaggi che, con il cappellino rosso girato all'indietro e con quell'aria sussiegosa di chi parla sapendo di avere ragione ("noi sappiamo...") aizzano masse di poveri beoti a scioperi generali che hanno l'unico scopo di impoverire ulteriormente le già scarse risorse di questa nazione. Comportamenti irresponsabili.

    E passi se, poi, alla fine qualcuno dei beoti ne traesse vantaggio ma non è così, mai stato così; alla fine gli unici a guadagnarci sono solo loro, quelli col cappellino rosso girato all'indietro che, dopo una vista di stenti passata ad aizzare le folle sostituendosi a quelle nel trattare i loro interessi, finiranno la loro carriera posando il culo su qualche scranno parlamentare.

    Vogliamo raccontare la storia della cosiddetta "Legge Mosca".

    Quella porcheria che ha interessato e tuttora interessa circa 40.000 persone più o meno intrallazzate con la politica e il sindacalismo che, in dispregio di qualunque regola morale o etica, si sono bellamente fatti gli affari propri alla faccia dei beoti che manifestano contro il destino.

    Lo facciamo citando in varie riprese un articolo pubblicato da Giorgio Bianco il 28 Aprile 2005 e ripreso oggi da un altro giornalista famoso di cui non ricordiamo il nome. Una storia passata velocemente nel dimenticato e che oggi nessun sindacalista parolaio e fancazzista avrebbe il coraggio di argomentare.

    Segue...

    PS: Questo sarà un thread "a puntate"; lo vogliamo così nella speranza di attirare un po' di interesse anche se nutriamo scarse speranze.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  2. #2
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ci sono cose che mandano in bestia, episodi della vita sociale e politica del Nostro Paese che sono stati dimenticati e che a ricordarli ci sembra incredibile che possano essere accaduti.

    Eppure...

    Inqualificabili personaggi che, con il cappellino rosso girato all'indietro e con quell'aria sussiegosa di chi parla sapendo di avere ragione ("noi sappiamo...") aizzano masse di poveri beoti a scioperi generali che hanno l'unico scopo di impoverire ulteriormente le già scarse risorse di questa nazione. Comportamenti irresponsabili.

    E passi se, poi, alla fine qualcuno dei beoti ne traesse vantaggio ma non è così, mai stato così; alla fine gli unici a guadagnarci sono solo loro, quelli col cappellino rosso girato all'indietro che, dopo una vista di stenti passata ad aizzare le folle sostituendosi a quelle nel trattare i loro interessi, finiranno la loro carriera posando il culo su qualche scranno parlamentare.

    Vogliamo raccontare la storia della cosiddetta "Legge Mosca".

    Quella porcheria che ha interessato e tuttora interessa circa 40.000 persone più o meno intrallazzate con la politica e il sindacalismo che, in dispregio di qualunque regola morale o etica, si sono bellamente fatti gli affari propri alla faccia dei beoti che manifestano contro il destino.

    Lo facciamo citando in varie riprese un articolo pubblicato da Giorgio Bianco il 28 Aprile 2005 e ripreso oggi da un altro giornalista famoso di cui non ricordiamo il nome. Una storia passata velocemente nel dimenticato e che oggi nessun sindacalista parolaio e fancazzista avrebbe il coraggio di argomentare.

    Segue...

    PS: Questo sarà un thread "a puntate"; lo vogliamo così nella speranza di attirare un po' di interesse anche se nutriamo scarse speranze.
    Sarà senz'altro interessante. KOBRA!!
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  3. #3
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Cominciamo allora con un antipastino, di quelli che servono a stuzzicare lo stomaco per meglio ricevere l'abbuffata successiva. E prendiamo lo spunto da questo articolo che magari non sarà autorevolissimo ma ci aiuta per iniziare.

    Titolo:
    Grazie alla legge Mosca in 40 mila ricevono l’assegno senza aver versato contributi.

    ... Tra i beneficiari della legge Mosca, molti bei nomi della politica e del sindacato, gran parte dei quali ancora in attività: Armando Cossutta, Achille Occhetto, Giorgio Napolitano, Sergio D'Antoni, Pietro Larizza, Franco Marini, Ottaviano del Turco, la scomparsa Nilde lotti.

    Già, proprio Lei. La proletaria per eccellenza moglie-amante del Migliore e il nostro amatissimo e logorroico presidente. Ma...

    Chi è ricorso alla maxi-sanatoria previdenziale - perché di questo, in fin dei conti, si è trattato -sono stati soprattutto il Pci e la Cgil.

    Cioè proprio quelli che oggi vanno davanti alle fontane col cappellino rosso in testa a spaventare la gente.

    Segue...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  4. #4
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Jul 2009
    Località
    Bari
    Messaggi
    2,476
     Likes dati
    2
     Like avuti
    6
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Il serpentello ha ufficialmente scoperto i privilegi della casta; e dei sindacati.

    Naturalmente lui (il serpentello) non farà mai menzione del fatto che di quella legge non beneficiò solo la cigl. Ma anche politici di ogni ordine e grado.

    Compresi i suoi ex compagnucci socialisti.....ostridicolo:
    Ultima modifica di Aurelianus; 25-08-11 alle 09:32

  5. #5
    Fun Cool
    Data Registrazione
    17 Apr 2010
    Messaggi
    29,622
     Likes dati
    10,319
     Like avuti
    12,152
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    Il serpentello ha ufficialmente scoperto i privilegi della casta; e dei sindacati.
    Già: è molto probabile che li abbia scoperti lui, visto che gli indignati di professione, quelli che strepitano contro gli sprechi e le sanguisughe, per qualche caso strano non si scagliano mai contro questi individui.

    Chissà come mai...

    Naturalmente lui (il serpentello) non farà mai menzione del fatto che di quella legge non beneficiò solo la cigl. Ma anche politici di ogni ordine e grado.
    E con questo, semmai, il serpentello ha dimostrato che quelli che si sono autoproclamati "diversi", in realtà sono esattamente identici agli altri, ossia a quelli tanto criticati.

    Perciò sarebbe opportuno che i soliti cialtroncelli la piantassero di voler fare la morale, perchè sono marci esattamente come tutti gli altri.


    Compresi i suoi ex compagnucci socialisti.....ostridicolo:
    Verissimo: gli ex socialisti sono esattamente come quelli menzionati da Kobra.

    Triste realtà, soprattutto per coloro i quali hanno fatto di tutto per apparire all'opposto di come siano realmente.
    Non rispondo a mitomani, onanisti e depensanti...a questi ci dovrebbe pensare l'ASL.

  6. #6
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelianus Visualizza Messaggio
    Il serpentello ha ufficialmente scoperto i privilegi della casta; e dei sindacati.

    Naturalmente lui (il serpentello) non farà mai menzione del fatto che di quella legge non beneficiò solo la cigl. Ma anche politici di ogni ordine e grado.

    Compresi i suoi ex compagnucci socialisti.....ostridicolo:
    Kobra, quando parleranno di cose serie, devono
    sempre a ribaltare il tutto,non avendo argomentazioni.
    Si cede all'insulto:sofico:
    Ultima modifica di Ada De Santis; 25-08-11 alle 09:39
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  7. #7
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    - Ha gradito l'antipastino, signore? Posso portare in tavola il primo assaggino?
    - Si, grazie... Ma ci cambi il vino che questo rosso qui ci fa schifo...

    RAGIONPOLITICA.it - La legge Mosca: una truffa semidimenticata

    La legge Mosca: una truffa semidimenticata
    di Giorgio Bianco - 28 aprile 2005

    Quasi mai se ne parla. Pochissimi sanno che cosa sia, talvolta anche tra le persone più informate. Per quasi venticinque anni la faccenda sarebbe rimasta sotto silenzio, se il 30 luglio del 1998 un senatore dell'opposizione, Eugenio Filigrana, allora di Forza Italia, non avesse presentato una lunga dettagliatissima interrogazione rivolta agli allora ministri del Lavoro e delle Finanze, Tiziano Treu e Vincenzo Visco.

    Si sta parlando della legge 252 del 1974, detta «legge Mosca», dal nome del suo promotore, Gaetano Mosca, originariamente deputato milanese del Partito Socialista molto vicino a Ernesto De Martino, poi passato alla Cgil quando la direzione del Psi decise che avrebbe dovuto prendere il posto del capo storico della corrente socialista all'interno del sindacato, Fernando Santi.

    Quando nella Cgil, come nelle altre due principali confederazioni sindacali, fu sancita l'incompatibilità tra mandato parlamentare e incarichi sindacali, Mosca ritornò nel partito, dove ricoprì mansioni importanti, fino alla vicesegretaria, ma la sua carriera politica si avviò al tramonto nel 1976, quando, all'hotel Midas di Roma, si svolse la storica riunione del comitato centrale del Psi che vide l'avvento di Bettino Craxi e l'eclisse di De Martino.

    Segue...
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  8. #8
    Me ne frego
    Data Registrazione
    06 Nov 2009
    Messaggi
    132,051
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Citazione Originariamente Scritto da Mauri61 Visualizza Messaggio
    Già: è molto probabile che li abbia scoperti lui, visto che gli indignati di professione, quelli che strepitano contro gli sprechi e le sanguisughe, per qualche caso strano non si scagliano mai contro questi individui.

    Chissà come mai...



    E con questo, semmai, il serpentello ha dimostrato che quelli che si sono autoproclamati "diversi", in realtà sono esattamente identici agli altri, ossia a quelli tanto criticati.

    Perciò sarebbe opportuno che i soliti cialtroncelli la piantassero di voler fare la morale, perchè sono marci esattamente come tutti gli altri.




    Verissimo: gli ex socialisti sono esattamente come quelli menzionati da Kobra.

    Triste realtà, soprattutto per coloro i quali hanno fatto di tutto per apparire all'opposto di come siano realmente.
    :giagia::giagia::giagia:
    _Non rinnegare e non restaurare__


    Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

  9. #9
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    - Signore, c'è tizio, una mezza tacca, che insiste per avvicinarsi al tavolo. Cosa gli devo dire?
    - Che l'educazione vorrebbe che certe discussioni si facessero a fine pranzo o, meglio ancora, a fine digestione.
    - Riferirò. Possiamo iniziare con un filettino d'anatra e due foglioline di rucola?
    - Senz'altro, grazie...

    -----

    Il nome di Giovanni Mosca, comunque, rimane legato, piaccia o no, alla legge grazie alla quale decine di migliaia tra funzionari ex Pci, portaborse ex Dc e socialisti, e, immancabilmente, sindacalisti Cgil-Cisl e Uil,hanno potuto beneficiare - spesso abusivamente - di pensioni agevolate, e di godere dell'incredibile privilegio di riscattarsi a basso costo non solo gli anni trascorsi nel partito o nel sindacato, ma persino quelli passati sui banchi di scuola, purché si rientrasse nelle suddette categorie.

    Nel complesso, a beneficiare di questa manna sono state 37.503 persone, delle quali
    • il 60% della Cgil (9.368 unità) o dell'ex Pci (8.081),
    • seguiti a ruota degli ex padrini o impiegati della Dc (3.952),
    • Psi (1.901),
    • Cisl (3.042)
    • e Uil (1.385).
    Rimangono poi altre 9,390 pensioni erogate, sempre grazie alla legge Mosca, ad appartenenti ad organizzazioni minori, comunque quasi tutte distribuite secondo la logica del favoritismo, della clientela e della lottizzazione.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #10
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,893
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Predicare male e razzolare peggio.

    Breve digressione... Forse sarebbe il caso, prima di entrare nel vivo della discussione, di pazientare affiché il Kobra termini il suo sporco lavoro.

    Grazie.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

 

 
Pagina 1 di 4 12 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Predicare bene e razzolare male...
    Di Dario nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 17-11-08, 18:51
  2. Predicare bene e razzolare male: le COOP
    Di pacatamente (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 34
    Ultimo Messaggio: 26-05-08, 23:50
  3. IRS, predicare bene e tavolta razzolare male
    Di Europeista (POL) nel forum Sardegna - Sardìnnia
    Risposte: 17
    Ultimo Messaggio: 28-02-08, 18:55
  4. Basta predicare bene e razzolare male
    Di FLenzi nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 07-11-06, 15:45
  5. Predicare male, razzolare peggio!
    Di Bianca Zucchero nel forum Centrosinistra Italiano
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-08-05, 21:17

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito