Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 211
  1. #71
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Io rimango ALLIBITO.
    Come puoi anche solo lontanamente pensare che un 45enne abbia in comune gli stessi interessi di un 25enne?
    Ci passa una generazione intera di mezzo. La differenza tra un adulto e un giovane. Perché il 45enne è pacifico che sia adulto, o ci vogliamo ancora raccontare la barzelletta che siamo ggiovani dentro?

    Tra i 15 e i 30 anni, c'è l'ingresso nel mondo del lavoro, una vita da costruire, una famiglia da mettere in piedi, nulla da perdere, c'è voglia di sgomitare e cambiare, riformare per avere spazio.
    Tra i 40 e i 60 si difende la posizione e si fa di tutto per mantenerla. Perché un vecchio dovrebbe cedere il passo ad un ventenne? Per amor della giovinezza? non scherziamo.
    Purtroppo è così, ci fanno lottare come bestie per una bistecca e una volta ottenuta lottiamo per mantenerla intatta.

  2. #72
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da Platone Visualizza Messaggio
    Fino a qualche decennio fa, la volontà di cambiamento sociale e l'indignazione verso l'amministrazione politica del paese si convertiva rapidamente in azione sovversiva, lotta armata. Perchè, secondo voi, oggi non accade?
    A) perchè la lotta armata è stata la più grande cagata del dopoguerra. Io c'ero e quelli che ho conosciuto erano degli emeriti stronzi, teorici fuori del tempo che si divertivano a giocare alla guerra. Poi si sono pentiti e adesso ci ammorbano coi libri di ricordi.

    B) perchè "la manovra" è esattamente quello che la stragrande maggioranza voleva: sentirsi dire che non cambierà niente e ognuno potrà continuare a custodire i suoi traffici e le proprie posizioni.
    Tant'è che quelli più consapevoli anelano al governo tecnico che faccia un "vera" manovra lacrime e sangue, con le mitragliatrici pesanti, e che la paghino "gli altri".

    Ma per adesso va bene così. Gli hanno aumentato l'iva dell'1% ai SUV (si sopporta) e tengono al lavoro le vecchiette (è l'aspetto ludico della faccenda)
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  3. #73
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da Platone Visualizza Messaggio
    Fino a qualche decennio fa, la volontà di cambiamento sociale e l'indignazione verso l'amministrazione politica del paese si convertiva rapidamente in azione sovversiva, lotta armata. Perchè, secondo voi, oggi non accade?


    E' tutto intorno a te...






    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  4. #74
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da stefaboy Visualizza Messaggio
    Io rimango ALLIBITO.
    Come puoi anche solo lontanamente pensare che un 45enne abbia in comune gli stessi interessi di un 25enne?
    Ci passa una generazione intera di mezzo. La differenza tra un adulto e un giovane. Perché il 45enne è pacifico che sia adulto, o ci vogliamo ancora raccontare la barzelletta che siamo ggiovani dentro?

    Tra i 15 e i 30 anni, c'è l'ingresso nel mondo del lavoro, una vita da costruire, una famiglia da mettere in piedi, nulla da perdere, c'è voglia di sgomitare e cambiare, riformare per avere spazio.
    Tra i 40 e i 60 si difende la posizione e si fa di tutto per mantenerla. Perché un vecchio dovrebbe cedere il passo ad un ventenne? Per amor della giovinezza? non scherziamo.
    Ferma tutto.
    In questo paese trovi il primo lavoro serio a 30-35 anni....daccordo, dopo 10 anni hai interesse a mantenere, ma se tutto ti crolla attorno...
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

  5. #75
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da Pao Visualizza Messaggio
    Non è più tempo di lotta armata.. quello era terrorismo... S non s ne accorto negli ultimi tempi c'è una viva contestazione popolare su cose concrete..no tav, no alle discariche, no alle centrali nucleari, se non ora quando. La potesta e la proposta alternativa c'è... Se non se ne vanno al più presto dopo il varo di questa porcata che voleva l'unione europea per sostenerci su sul mare di merda cui rischiamo d'affondare son pronti pomodori e uova marce, giorno per giorno fino a quando sfiniranno dalla vergogna.
    Peccato che siano solamente proteste "sovrastrutturali" che non fanno altro se non combattere contro aspetti particolari della modernità.
    Quella che manca veramente è una protesta nei confronti della radice della struttura...vabbè, oggi ci hanno convinti che il classismo è roba novecentesca.

  6. #76
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da occidentale Visualizza Messaggio
    Ferma tutto.
    In questo paese trovi il primo lavoro serio a 30-35 anni....daccordo, dopo 10 anni hai interesse a mantenere, ma se tutto ti crolla attorno...
    Sono assolutamente d'accordo. Oggi se son fortunati lavorano in nero o fanno stage e collaborazioni non retribuite prima dei quarant'anni. Alla peggio, come quella generazione che non è laureata e non lavora (non mi ricordo quanti milioni sono tra i 18 e 35 anni, ma tanti), è inoccupata. Tutt'altro mondo rispetto ai miei tempi, quando subito dopo la laurea, a 24 anni già si lavorava.
    Quindi non è automatico che non possano trovare le energie e il tempo per protestare. Tutt'altro.
    Ultima modifica di Mario Rossi; 08-09-11 alle 00:44
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

  7. #77
    Missiroli Presidente
    Data Registrazione
    01 May 2009
    Località
    Lost Island
    Messaggi
    36,027
     Likes dati
    2,010
     Like avuti
    3,009
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da Pao Visualizza Messaggio
    risultati clamorosi
    Quali?
    Figliolo, lei è un asino...
    (D.Pastorelli, cit.)


  8. #78
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da WalterA Visualizza Messaggio
    Rispondo adesso al quesito che ho posto.
    Personalmente mi sento estremamente sfiduciato e non in grado di vedere una via d'uscita dal sistema socio/economico che ci ha fagocitato, questo probabilmente anche perché viviamo in un modo estremamente globalizzato, cosa che negli anni '60 e '70 non esisteva o comunque sistema in maniera ridotta.

    Mi sento solo, circondato da coetanei e da giovani che non hanno idea di dove andare a battere il capo e che hanno sempre la speranza nel meglio per cui cercano di farsi trovare pronti anche se il meglio non arriverà mai.

    C'è chi ha applaudito alla morte delle ideologie, viste solo come delle idee intrise da mistico fanatismo, io invece le ho sempre viste come degli ideali all'ennesima potenza, in grado di spostare montagne se necessario.
    Oggi con il falso pragmatismo che ci circonda non siamo in grado nemmeno di spostare un mucchio di terriccio.

    Senza idee e ideologie non si va avanti e gli ultimi 20 anni dovrebbero essere il migliore degli esempi in questo caso.
    Scusa Walter, io ribatto sempre sul mio mantra.
    - una volta che tu hai ceduto la sovranità sulla tua moneta hai reso impotente lo Stato, e lo Stato è l'espressione giuridica della Nazione, la quale esiste per decidere il proprio vissuto e il proprio destino, tu sei un suddito.
    - una volta che tu hai reso le banche "sovrane", cioè gli hai ceduto la sovranità di disporre del risparmio nazionale come gli aggrada (e infatti è stato dilapidato in speculazioni finanziarie) sei destinato a diventare un popolo di miserabili.
    - una volta che tu mi metti in "competizione economica" con popoli lontanissimi, di diverse storie, culture e sensibilità, che praticano sistematicamente il dumping economico, sociale e ambientale, mi condanni automaticamente ad inseguirli sul loro modello socio/economico, e quindi a rinunciare a conquiste che io avevo fatto magari cinquanta o sessanta anni fa.
    E via discorrendo.

    Dovete rinunciare a tutta la paccottiglia propagandata in questi anni e cambiare le leggi fatte negli anni '90 che hanno reso possibile questa situazione.
    Anelare al ritorno di ideologie concepite due secoli fa non serve assolutamente a niente. Rifondazione votò assieme a Ulivo e UDR la legge 130/99 che permetteva anche in Italia il nascere della finanza tossica, e lo fece mentre portava i precari in piazza contro il governo di cui faceva parte e col quale aveva appena votato questa cosa immonda.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  9. #79
    Visitors Addicted
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Località
    We are everywhere
    Messaggi
    46,908
     Likes dati
    7,076
     Like avuti
    11,913
    Mentioned
    519 Post(s)
    Tagged
    4 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    Quali?
    Mi associo alla domanda...

  10. #80
    AUT CONSILIO AUT ENSE
    Data Registrazione
    30 Oct 2009
    Località
    Granducato di Toscana
    Messaggi
    154,505
     Likes dati
    24,562
     Like avuti
    49,866
    Mentioned
    3000 Post(s)
    Tagged
    77 Thread(s)

    Predefinito Rif: Perchè nessuno reagisce?

    Citazione Originariamente Scritto da benjamin_linus Visualizza Messaggio
    E' tutto intorno a te...






    Tanta Robba.
    Pero' non di soli beni materiali vive l'uomo, Ben. E allora?
    "Io nacqui a debellar tre mali estremi: / tirannide, sofismi, ipocrisia"


    IL DISPUTATOR CORTESE

    Possono tenersi il loro paradiso.
    Quando morirò, andrò nella Terra di Mezzo.

 

 
Pagina 8 di 22 PrimaPrima ... 78918 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Perchè nessuno...
    Di Miles nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 02-08-13, 08:02
  2. Perchè a me nessuno fa gli auguri?
    Di ><(((°> nel forum Fondoscala
    Risposte: 23
    Ultimo Messaggio: 01-04-08, 23:34
  3. Perchè nessuno fa gli auguri a Fuori_Schema?
    Di Sant'Eusebio nel forum Fondoscala
    Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 13-06-07, 14:47
  4. Perchè nessuno parla di petrolio?
    Di Eyes Only (POL) nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 07-08-04, 01:05

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito