Sai io tendo a darmi risposte il più concrete possibili.
Fatico a credere a cose del tipo: la madonna vergine che fa un figlio.... sono favolette.
Di sicuro non sono il tipo che anzichè ricercare risposte intelligenti preferisce chiudersi nel piccolo mondo fatato e credere ai miracoli, come tanti fanno.
La ricerca della verità è dura e difficile. Il cammino non è per tutti.
'Voglio esser libera d'essere come sono'

Non rilascio dichiarazioni sulla madonna, né tantomeno sulla sua verginità.
La verità mi pone gli stessi problemi del Bene e della Giustizia.
Però dai, qualcosa lo scrivo.
"L'uomo è misura di tutte le cose, di quelle che sono in quanto sono e di quelle che non sono in quanto non sono." cit. Protagora di Abdera
Per restar su filosofia.![]()

Dal momento che l'uomo sarebbe misura di tutte le cose, e non esiste l'uomo in astratto ma solo uomini concreti, esistono tanti Beni e tante Giustizie quanti sono gli uomini.

Beh perchè che la madonna fosse davvero vergine quando ha concepito non rappresenta certo una prova concreta. Sono idee cattoliche e basta. Nulla di scientifico e provato. Pertanto io non ci credo perchè non mi convince e credo che le religioni siano invenzioni umane. Finchè non avrò prove certe dell'esistenza di dio non posso dire che esiste davvero.
Il punto è che non ho nemmeno prove del contrario, ovvero dell'inesistenza di dio. Per questo sono agnostica.
Il mio dio è solo il bene, è l'amore, la voglia di costruire e di essere propositivi, buoni...
Se davvero dovessi dar credito a tutte le "prove" di ciascuna religione esistente sulla terra, dovrei prendere atto che siamo pieni di DEI :134452:.
Secondo me invece dio è uno solo ed è Amore. Poi ciascuno gli da nomi diversi e inventa storie diverse a seconda della tradizione, del luogo... ecc...
Ma ripeto non ho prove... e non credo le avro' mai finchè vivo.
Pero' a me piace fare del bene in sè per sè. Non mi aspetto alcuna ricompensa nè un mondo più giusto dopo la morte. Se faccio del bene è perchè mi viene di farlo. Punto.
'Voglio esser libera d'essere come sono'

chi sostiene l'agnosticismo è agnostico anche rispetto al metodo scientifico.
PER L'EUROPA NAZIONALE, CATTOLICA, REPUBBLICANA, POPOLARE
Unica speranza per noi cittadini e lavoratori poveri è un vero governo di destra, che ripristini il potere di governo, riorganizzi l'economia, diffonda moralità, legge ed ordine. \o

Agnostico nel senso che sa che nel metodo scientifico si sono assunti alcuni assiomi , mondo oggettivo , sensatezza degli esperimenti etc. Nel momento che è consapevole di questo , può rimanere in questo contesto ritendolo , fino a prova contraria , l'unico metodo che contiene un continuo elemento di verifica che rinforza la sua coerenza.E' essenzialmente una scelta pragmatica vista che è l'unica che presuppone sia un aumento cumulativo della conoscenza e contemporaneamente la possibile verifica condivisa dei suoi risultati , pur non dimenticando i suoi assiomi di partenza.Non potrò mai confutare un solipsista ma solo dire che la sua visione non può portare a nessun risultato , altre visioni (vedi quelle religiose) possono dare contributi aggiuntivi ma alla fine fine sono solo teorici senza alcuna possibilità di verifica.