E' un discorso delicato,vedi io ammetto di più l'agnostico non ha la pretesa di credere he non esiste nulla. un dubbio se lo pone.

E' un discorso delicato,vedi io ammetto di più l'agnostico non ha la pretesa di credere he non esiste nulla. un dubbio se lo pone.
_Non rinnegare e non restaurare__
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Però, mi pare che tu faccia riferimento, come spesso capita, all'ateismo forte (in contrapposzione all'agnosticismo). Ma questo tipo di ateismo rappresenta solo una parte degli atei. Mettiamola così:
1) Ateo forte: probabilità esistenza di un essere superiore 0% (si crede nella non esistenza)
2) Ateo debole: probabilità di esistenza di un Essere Superiore: trascurabile (tutto può essere (potrebbbero esistere anche le fate), ma non ci sono motivi per crederci)
3) Agnostico: probabilità di esistenza di un Essere Superiore: intonro al 50% (potrebbe esserci o non esserci: "massima" incertezza)
Io sono, grosso modo, nella seconda categoria: non posso dire con certezza che un Essere Superiore non esista (non posso affermarlo nemmeno per le fate), ma non ho motivi per crederci, per cui non posso essere agnostico (come non sono agnostico per quanto riguarda le fate).
Saluti.
Midìl
Ultima modifica di Midìl; 17-09-11 alle 13:07

Non è proprio così, lascia star le fate seno fai apparire l'agnostico come un cretino,che piòcredere a ttutto, io per agnostocointendo colui che si pone il problema, ma non riesce a trovare una soluzone, ma non la scarta del tutto, è più aperto , secondo me ad un gliudizio positivo.
Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele![]()

Non è proprio così, lascia star le fate se no fai apparire l'agnostico come un cretino,che può credere a tutto, io per agnostico intendo colui che si pone il problema, ma non riesce a trovare una soluzone, ma non la scarta del tutto, è più aperto , secondo me ad un gliudizio positivo. Per me p uno che non crede nelle religioni, ma è più semplice. , non scarta assoiuamente un CREATORE. .
Ultima modifica di Ada De Santis; 17-09-11 alle 13:15
Ultima modifica di donerdarko; 17-09-11 alle 13:35
Segni particolari: "macchina da espansione razziale euro-siberiana" (Giò91)

Allora rettifico: per l'ateo non c'e' altro nella vita oltre a quello che vediamo, che facciamo e a quello che vedremo e faremo...non cambia in modo definitivo il nocciolo della questione...sempre una fine e un limite c'e'...il bello e il bellissimo (ti cito) posso in quest'ottica essere sufficienti e bastanti...
Ultima modifica di RAYO; 17-09-11 alle 13:42
Gioia e dolore hanno il confine incerto...