Ultima modifica di Giò; 18-09-11 alle 22:56
Credere - Pregare - Obbedire - Vincere
"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

Niente affatto. La Chiesa non ha mai cambiato i fondamenti della propria dottrina.
Io invece ho capito tutto, perché infatti da quando c'è stato il Concilio Vaticano II è cominciato il declino della Chiesa, con tanto di cali di vocazioni e di frequenza alle funzioni liturgiche.Peccato tu sia proprio uno di quelli che non ha capito niente, visto che sei contro il Concilio Vaticano II, unica innovazione che ha consentito alla Chiesa di sopravvivere e non farsi mandare a fanculo (per il momento).
Ultima modifica di Giò; 18-09-11 alle 22:57

Nei secoli passati chi non si era sposata o non era destinata a ricevere una dote, non poteva che rassegnarsi a finire in un monastero. Oggi chi si va a far suora... chi ha battuto la testa?ostridicolo: Meno male che nel Terzo Mondo ci sono un bel po' di disperate/i!
L'unico modo per mantenere un numero decente di suore e preti: abolire il celibato, cosicchè possano scopare anche loro
Ultima modifica di Maximilian; 18-09-11 alle 23:13

Io penso cmq che la chiesa cattolica sia contro le unioni gay perchè i seminari sono anche dei rifugi per gay.. credo che lo svuotamento dei seminari abbia a che fare con lo sdoganamento dell'omosessualità
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

nemmeno per ottenere un profitto economico posso pensare solo a me, nel momento in cui vendo una mela, soddisfo anche il fine di chi vuole mangiarla..
anche fare l'elemosina, può sembrare un gesto del tutto altruistico, ma chi la fa ottiene una certa soddisfazione psichica.. chi non ottiene alcuna soddisfazione per farla, o lo trova un atto dannoso, non la fa...
per il resto, quando arriva la fede si fa buio, il discorso difficilmente può proseguire..
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

io lo ritengo molto plausibile invece, guarda caso i protestanti non si fanno troppi problemi sui gay.. e i pastori guarda caso si possono sposare..
invece in italia credo che per molti gay andare in seminario fosse quasi una scelta tradizionale..
e non dirmi che non trovi anche tu che il 99% dei preti non abbia una faccia ambigua.. e impostata..
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO