
Originariamente Scritto da
Caio Duilio
ciao roberto, no purtroppo non sono rick hunter (ossia raziel), sono uno dei nuovi moderatori del Forum, mi chiamo Claudio se ti fà piacere saperlo... anche da noi c'è stato un pò di ricambio in questi anni e per vari motivi alcuni utenti storici non postano più spesso come prima, vuoi per motivi di lavoro o di studio, il nostro impegno rimane naturalmente lo stesso e come potrai vedere ci siamo impegnati abbastanza.
per rispondere ai signori di cui sopra per cui l'irredentismo sarebbe una realtà retorica che non ha mai attecchito, quando si parla di questo tema bisognerebbe, prima di tutto ricordare che "l'irredentismo" stesso non è una politica vera e propria quanto piuttosto la legittima aspirazione di un popolo a completare la propria unità nazionale sia su base geografica che etnica, il tutto avulso dalla politica dei partiti
non pretendo che queste persone siano d'accordo con noi, tuttavia li invito a guardare al nostro "movimento" (che è una parola grossa per 200 iscritti :sofico

con occhi apolitici, da noi infatti convivono numerose e diverse realta, accumunate dal solo amor Patrio.
infine essere irredentisti significa, soprattutto per me, cercare di non dimenticare e di non far sparire la cultura e la presenza italiana da quei territori ove è sempre stata presente... niente pugnale e bombe a mano quindi!!!!
un ultima cosa, all'utente che dalle elementari sa già tutto, visto che sostieni che l'Italia ha barattato case e terre per un minore debito di guerra, (???) mi sai rispondere sul perchè i soldi previsti dagli accordi di Roma (ma come non avevamo barattato tutto? e ci devono ancora dei soldi?.. un affarone!!!!), che dovevano essere versati agli esuli dalla Jugoslavia prima e da Slovenia e Croazia poi, stanno ancora a Lubiana e Zagabria? meno male che lo sai dalle elementari....