Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Irredentisti

  1. #21
    email non funzionante
    Data Registrazione
    30 May 2009
    Messaggi
    3
     Likes dati
    0
     Like avuti
    0
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Irredentisti

    Intanto buon giorno a tutti, e complimenti per come avete ricostruito la nuova POL, ho trovato questa discussione per puro caso e visto che si parla del nostro forum mi sembrava giusto puntualizzare un paio di cose.

    in primis un ringraziamento a Candido per il complimento e per aver così bene sponsorizzato la nostra causa

    in secondo luogo e in riferimento a che ha scritto questo:

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    il forum è irredentismo porta avanti solo un odio antislavo e non rispecchia per nulla gl'istriani di origine italiana che vivevano e vivono li insieme con le altre persone di origine slava
    vorrei precisare che il nostro intento non è quello di portare avanti l'odio antislavo, non siamo tutti istriani e proprio per questo non possiamo rispecchiare un bel niente, siamo un gruppo di persone che scrive da tutte le parti d'Italia e semplicemnte discute di argomenti scomodi e troppo spesso dimenticati

    se qualche utente a volte, ha esagerato nell'esprimersi, bisogna prima di tutto ricordare che "qualcuno" che purtroppo vedo essere arrivato anche qui, veniva apposta a provocarci per ottenere una reazione e minacciando
    di conseguenza denuncie e azioni legali.

    da quando questo "signore" è stato ripetutamente bannato, come potete verificare, il forum non presenta nulla di eccessivo e quindi caro Trenta81, ti invito volentieri a fare una salto per controllare tu stesso.

    ti faccio inoltre presente che la stessa persona, che fù uno dei motivi dei casini di tre anni fà, scrive spesso sul nostro forum, che è pluralistico alla faccia dell'odio antislavo

    in ultimo vorrei chiedere all'utente Histria Terra, se volesse dirmi, magari anche in privato con che nick frequentava Irredentismo soltanto per capire chi è....

    un saluto a tutti e buona fortuna per il vostro bel forum iaociao:

  2. #22
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Località
    Gran Torino/fascia sub-alpina
    Messaggi
    3,739
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Irredentisti

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    il forum è irredentismo porta avanti solo un odio antislavo e non rispecchia per nulla gl'istriani di origine italiana che vivevano e vivono li insieme con le altre persone di origine slava


    Gli irredentisti portano avanti un'ideale che non ha radici di alcun genere, armati soltanto di una retorica sconfinata.

    Spiacente.

  3. #23
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Irredentisti

    Citazione Originariamente Scritto da Caio Duilio Visualizza Messaggio
    Intanto buon giorno a tutti, e complimenti per come avete ricostruito la nuova POL, ho trovato questa discussione per puro caso e visto che si parla del nostro forum mi sembrava giusto puntualizzare un paio di cose.

    in primis un ringraziamento a Candido per il complimento e per aver così bene sponsorizzato la nostra causa

    in secondo luogo e in riferimento a che ha scritto questo:



    vorrei precisare che il nostro intento non è quello di portare avanti l'odio antislavo, non siamo tutti istriani e proprio per questo non possiamo rispecchiare un bel niente, siamo un gruppo di persone che scrive da tutte le parti d'Italia e semplicemnte discute di argomenti scomodi e troppo spesso dimenticati

    se qualche utente a volte, ha esagerato nell'esprimersi, bisogna prima di tutto ricordare che "qualcuno" che purtroppo vedo essere arrivato anche qui, veniva apposta a provocarci per ottenere una reazione e minacciando
    di conseguenza denuncie e azioni legali.

    da quando questo "signore" è stato ripetutamente bannato, come potete verificare, il forum non presenta nulla di eccessivo e quindi caro Trenta81, ti invito volentieri a fare una salto per controllare tu stesso.

    ti faccio inoltre presente che la stessa persona, che fù uno dei motivi dei casini di tre anni fà, scrive spesso sul nostro forum, che è pluralistico alla faccia dell'odio antislavo

    in ultimo vorrei chiedere all'utente Histria Terra, se volesse dirmi, magari anche in privato con che nick frequentava Irredentismo soltanto per capire chi è....

    un saluto a tutti e buona fortuna per il vostro bel forum iaociao:
    ho controllato

  4. #24
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Irredentisti

    Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    Gli irredentisti portano avanti un'ideale che non ha radici di alcun genere, armati soltanto di una retorica sconfinata.

    Spiacente.
    retorica mai stata, dato che l'irredentismo in istria e nel litorale non ha mai attecchito abbastanza

  5. #25
    Forumista senior
    Data Registrazione
    11 Apr 2009
    Località
    Gran Torino/fascia sub-alpina
    Messaggi
    3,739
     Likes dati
    12
     Like avuti
    47
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Irredentisti

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    retorica mai stata, dato che l'irredentismo in istria e nel litorale non ha mai attecchito abbastanza

    Beh, io mi riferivo ad un contesto molto più generale (e radicale). Nel senso che l'Italia come la conosciamo.............è un'elaborazione degli ultimi 150 anni. Ma quì si tratta di un discorso lungo.


    Sì, sono l'esatto opposto degli irredentisti.

  6. #26
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Irredentisti

    Citazione Originariamente Scritto da Caio Duilio Visualizza Messaggio
    Intanto buon giorno a tutti, e complimenti per come avete ricostruito la nuova POL, ho trovato questa discussione per puro caso e visto che si parla del nostro forum mi sembrava giusto puntualizzare un paio di cose.

    in primis un ringraziamento a Candido per il complimento e per aver così bene sponsorizzato la nostra causa

    in secondo luogo e in riferimento a che ha scritto questo:



    vorrei precisare che il nostro intento non è quello di portare avanti l'odio antislavo, non siamo tutti istriani e proprio per questo non possiamo rispecchiare un bel niente, siamo un gruppo di persone che scrive da tutte le parti d'Italia e semplicemnte discute di argomenti scomodi e troppo spesso dimenticati

    se qualche utente a volte, ha esagerato nell'esprimersi, bisogna prima di tutto ricordare che "qualcuno" che purtroppo vedo essere arrivato anche qui, veniva apposta a provocarci per ottenere una reazione e minacciando
    di conseguenza denuncie e azioni legali.

    da quando questo "signore" è stato ripetutamente bannato, come potete verificare, il forum non presenta nulla di eccessivo e quindi caro Trenta81, ti invito volentieri a fare una salto per controllare tu stesso.

    ti faccio inoltre presente che la stessa persona, che fù uno dei motivi dei casini di tre anni fà, scrive spesso sul nostro forum, che è pluralistico alla faccia dell'odio antislavo

    in ultimo vorrei chiedere all'utente Histria Terra, se volesse dirmi, magari anche in privato con che nick frequentava Irredentismo soltanto per capire chi è....

    un saluto a tutti e buona fortuna per il vostro bel forum iaociao:
    dal modo di scrivere noto con piacere che potresti essere un pezzo da 90 una delle persone che ho piu' ammirato su POL e un amico e questa persona si chiamava Rick Hunter alias Rezal, anche se non sei tu quella persona o se smplicemente non vuoi specificare chi sei mi auguro che non ti fermerai a un post e a presto dal vecchio irredentista Roberto M

    Volevo aggiungere che da "reazionario" nel senso di chi vuole restaurare un corso piu' naturale della storia, per me essere irredentisti significa non dimenticare quel pezzo estremo d'Italia orientale che visse in armonia sotto Venezia prima, poi sotto l'Austria e poi dal 1918 al 1947 sotto l'Italia, voler ricordare una terra italiana fatta di valorosi marinai, agricoltori, artigiani, voler ricordare un mare (l'Adriatico) dove ancor oggi da Trieste all'Albania la lingua franca è l'italiano o piu' precisamente il veneziano.

    nessun razzismo, nessun rancore o voglia di rivincite, rispetto la Slovenia e la Croazia e chiedo solo che ai discendenti degli istriano-dalmati che vorranno ricomprare le case espropriate ai loro antenati sia concesso di farlo, parlo di comprare non di regalare o restituire...

    Ricordiamoci che quella terra fu durante un lungo periodo, prima delle foibe e dell'odio comunista e titino, un'isola felice e prospera, sotto l'Austria e sotto l'Italia

  7. #27
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Irredentisti

    Citazione Originariamente Scritto da trenta81 Visualizza Messaggio
    retorica mai stata, dato che l'irredentismo in istria e nel litorale non ha mai attecchito abbastanza
    e come faceva ad attecchire se 350.000 italiani se ne sono andati pur di non cadere sotto le "amorevoli" cure del regime progressita di Tito? Questo non significa che non dobbiamo ricordare, serenamente un pezzo importante della nostra storia dove morirono decine di migliaiadi connazionali e dove 350 mila decisero di timanere tali malgrado il paradiso comunista che gli si prospettava.

    certo rispetto ai 13 milioni di profughi tedeschi dalle regioni orientali 350 mila sembrano poca cosa, ma spero che un giorno una storia meno frettolosa di dimenticare possa fare serenamente luce su questi esodi e sui drammi tremendi che subirono queste persone

  8. #28
    Leggenda
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    cancellato
    Messaggi
    125,613
     Likes dati
    15,037
     Like avuti
    22,131
    Mentioned
    3310 Post(s)
    Tagged
    58 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Irredentisti

    Citazione Originariamente Scritto da Mc Queen Visualizza Messaggio
    Gli irredentisti portano avanti un'ideale che non ha radici di alcun genere, armati soltanto di una retorica sconfinata.

    Spiacente.
    e se invece di irredentisti ci definissimo delle persone non soddisfatte delle storiografie ufficiali e curiosi di conoscere la storia fastidiosa, quella nascosta frettolosamente sotto il tappeto per dimenticare in fretta i drammi sulla pelle di persone innocenti, costrette a lasciare tutto per non perdere la loro identità, degli amanti della storia vera, ma per motivi di opportunismo relegata nell'ombra?

  9. #29
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Irredentisti

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    e come faceva ad attecchire se 350.000 italiani se ne sono andati pur di non cadere sotto le "amorevoli" cure del regime progressita di Tito? Questo non significa che non dobbiamo ricordare, serenamente un pezzo importante della nostra storia dove morirono decine di migliaiadi connazionali e dove 350 mila decisero di timanere tali malgrado il paradiso comunista che gli si prospettava.

    certo rispetto ai 13 milioni di profughi tedeschi dalle regioni orientali 350 mila sembrano poca cosa, ma spero che un giorno una storia meno frettolosa di dimenticare possa fare serenamente luce su questi esodi e sui drammi tremendi che subirono queste persone
    ma per piacere di irredentismo si parla quando le terre erano austriache e non dei posteri della prima guerra mondiale, sui 350.000 ci sono tanti libri che citano dati differenti perche insieme a questi se ne andarono anche tanti slavi e tanti di quei italiani che sono venuti durante il ventennio fascista e poi ritornati in italia, decine di migliaia non si sa la cifra esatta perche è gonfiata da tutte le parti ed è strumentalizzata, per esempio la foiba 149 di opicina ha la lapide ai istriani dalmati ecc, ma li non ci sono perche ci sono i tedeschi morti durante la battaglia di opicina e trieste, è stata chiusa per volonta dello stato tedesco insieme con gli italiani

    nessuno dimentica un tubo, figurati che io sapevo dalla prima ellementare la storia del fascismo e del esodo, l'esodo è venuto fuori solo per raccimolare voti, come hanno fatto da anni a trieste

  10. #30
    Signore di Trieste
    Data Registrazione
    10 Oct 2007
    Località
    trst - triest
    Messaggi
    12,710
     Likes dati
    0
     Like avuti
    9
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Riferimento: Irredentisti

    Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    dal modo di scrivere noto con piacere che potresti essere un pezzo da 90 una delle persone che ho piu' ammirato su POL e un amico e questa persona si chiamava Rick Hunter alias Rezal, anche se non sei tu quella persona o se smplicemente non vuoi specificare chi sei mi auguro che non ti fermerai a un post e a presto dal vecchio irredentista Roberto M

    Volevo aggiungere che da "reazionario" nel senso di chi vuole restaurare un corso piu' naturale della storia, per me essere irredentisti significa non dimenticare quel pezzo estremo d'Italia orientale che visse in armonia sotto Venezia prima, poi sotto l'Austria e poi dal 1918 al 1947 sotto l'Italia, voler ricordare una terra italiana fatta di valorosi marinai, agricoltori, artigiani, voler ricordare un mare (l'Adriatico) dove ancor oggi da Trieste all'Albania la lingua franca è l'italiano o piu' precisamente il veneziano.

    nessun razzismo, nessun rancore o voglia di rivincite, rispetto la Slovenia e la Croazia e chiedo solo che ai discendenti degli istriano-dalmati che vorranno ricomprare le case espropriate ai loro antenati sia concesso di farlo, parlo di comprare non di regalare o restituire...

    Ricordiamoci che quella terra fu durante un lungo periodo, prima delle foibe e dell'odio comunista e titino, un'isola felice e prospera, sotto l'Austria e sotto l'Italia
    diciamo che storicamente economicamente parlando la regione la ha fatta grande l'austria e non venezia, venezia la a conquistata dai allora abitanti che sacheggiavano le loro navi. fiume non è mai stata sotto venezia e nemmeno trieste, fiume ha avuto una piccolissima parentesi e trieste è stata da 500 anni sotto l'austria,

    ce gia, in croazia possono comprare le case, il problema è che i prezzi stanno salendo, per quanto riguarda l'esproprio, l'italia ha barattato le terre e i beni dei esuli per un debito minore di guerra, facilmente documentabile

    l'odio lo ha portato anche il fascismo, questo è al pari del comunismo un male, non ci dimentichiamo delle repressioni italiane, come la banda collotti o altre forme di deslavizzazione forzata

 

 
Pagina 3 di 4 PrimaPrima ... 234 UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. irredentisti
    Di FrancoAntonio nel forum Destra Radicale
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 05-04-09, 15:32
  2. Comunicato La Destra Nazionale-Tradizionalisti,Irredentisti,Identitari-
    Di Dark Knight nel forum Prima Repubblica di POL
    Risposte: 48
    Ultimo Messaggio: 10-10-08, 22:39
  3. si puo' essere irredentisti e di sinistra?
    Di roberto m nel forum Il Termometro Politico
    Risposte: 65
    Ultimo Messaggio: 26-02-07, 12:07
  4. Risposte: 9
    Ultimo Messaggio: 04-11-05, 12:00

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito