ecco i rimasugli dei vecchi insegnamenti marxisti che vengono a galla misti alla attrazione fatale di stampo melusiniano per il trucidume .
dici qualcosa che implica e sottintende il suo contrario che, oltre ad essere una generalizzazione, è una cazzata, marxista appunto.
Ultima modifica di tolomeo; 21-10-11 alle 06:39
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Insegnamenti marxisti... non ne sono tanto convinta.
Io sono cresciuta con la filastrocca "Chi fa la spia non è figlio di Maria ecc. ecc.", quindi d'istinto sarei portata a pensare che denunciare non è bene.
D'altro canto mi rendo anche conto che questo atteggiamento omertoso è quello che a parole condanno, quindi mi trovo in un loop.
Potendo, sceglierei la soluzione Fenris: se ti vedo, ti gonfio. Soccomberei, purtroppo.
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

la solita mentalità mafiosa.
infame è chi delinque, non chi denuncia.
Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
Henry Ford.

l'aneddoto non fa che convincermi che la mafia sia un'agenzia di protezione molto più affidabile di quella statale
nel vaso specifico, se si è riconosciuto il bruto, probabilmente si saprà anche dove andare a trovarlo. ergo la ma risposta è: lex talionis, la somma giustizia.

Guardate che in certi quartieri o in certe città un forestiero non può neppure mettere piede proprio perché la gente si fa i fatti suoi, e così alimenta una spirale di criminalità, isolamento e povertà che si autoalimenta.

Un fallimento è l'opportunità di ricominciare in modo più intelligente.
Henry Ford.