Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 113

Discussione: C'è crisi...

  1. #51
    ...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    24,404
     Likes dati
    3,535
     Like avuti
    3,716
    Mentioned
    111 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Con quello che costa? Me li dai tu i soldi?
    Ma quanto vuoi che costi. Il fatto é che pur di non fare determinati lavori le persone ne hanno aperti a dismisura di questi tipi di negozi, e così dopo poco chiudono, perché la fetta di mercato sono in troppi a doversela spartire.
    Ultima modifica di Cuordy; 13-11-11 alle 20:03
    "Per tutto il pensiero occidentale, ignorare il suo Medioevo significa ignorare se stesso" - Étienne Gilson


    "Se commettiamo ingiustizia, Dio ci lascerà senza musica" - Cassiodoro.

  2. #52
    mai, eh...
    Data Registrazione
    18 Oct 2009
    Località
    Political Refugee From the Global Village
    Messaggi
    24,307
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    76

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ma quanto vuoi che costi. Il fatto é che pur di non fare determinati lavori le persone ne hanno aperti a dismisura di questi tipi di negozi, e così dopo poco chiudono, perché la fetta di mercato sono in troppi a doversela spartire.
    tutte le cose inutili e superflue vanno bene solo quando la gente ha soldi fa buttare. i bambini si vestono all'oviesse. tanto entro un mese le cose non gli stanno già più. anzi, meglio ancora farseli dare da altri in prestito. e le unghie, lasciamo perdere.

    "I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

  3. #53
    Logiké Latreía
    Data Registrazione
    28 Mar 2009
    Località
    Italia
    Messaggi
    9,444
     Likes dati
    30
     Like avuti
    662
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    24

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    le argomentazioni felici (da Feliks) tracciano ellissi imponderabili in ogni luogo, fuorché nel fondoscala.

    a volte succede che possano risultare incomprensibili a chi dovrebbe bazzicare il nazionale invece di rompere i maroni con il ditino alzato a mo' di maestrina.

    quindi, io chiedo, se la crisi è del debito, sarebbe il credito - che verosimilmente non è in crisi - quello che affolla i ristoranti? onf:
    se è in crisi il debito... lo è anche il credito
    al ristorante ci andrà quindi chi ha patrimonio al sicuro
    cmq la crisi non è solo del debito, pubblico, è strutturale e i problemi del debito sono conseguenza
    gene normanno

  4. #54
    Minimalista
    Data Registrazione
    15 Apr 2009
    Messaggi
    15,315
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Gli indicatori di una crisi non sono certo i ristoranti o cinema pieni o l'andamento del negozio sotto casa, ma i classici indicatori di disoccupazione, richieste di sussidi, produzione industriale e via dicendo.
    Chiaro che al momento non viviamo una crisi anni '30 e che non tutti i settori e i lavoratori sono colpiti, ma non accorgersi che ci sono un bel po' di disoccupati in più rispetto a due anni fa e che di conseguenza solo per questo circolano un bel po' di euro in meno (per non considerare altri fattori) boh, mi lascia perplesso
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

  5. #55
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Strangolatore di Dresda Visualizza Messaggio
    Gli indicatori di una crisi non sono certo i ristoranti o cinema pieni o l'andamento del negozio sotto casa, ma i classici indicatori di disoccupazione, richieste di sussidi, produzione industriale e via dicendo.
    Chiaro che al momento non viviamo una crisi anni '30 e che non tutti i settori e i lavoratori sono colpiti, ma non accorgersi che ci sono un bel po' di disoccupati in più rispetto a due anni fa e che di conseguenza solo per questo circolano un bel po' di euro in meno (per non considerare altri fattori) boh, mi lascia perplesso
    ecco, a questa tua brillante analisi fa difetto l'assenza di una spiegazione del perchè "ci sono un bel po' di disoccupati in più rispetto a due anni fa" mentre allo stesso tempo "un bel po'" di extracomunitari sono riusciti a trovare lavoro.

    allora, è la domanda di lavoro che manca o per caso per gli italiani disoccupati la domanda è sbagliata, deve essere per un lavoro ben specifico - possibilmente sulla falsariga di quello che il loro papà è riuscito a trovare al comune o alle poste con possibilità di pensionarsi ai 50 - altrimenti no, salgo sui tetti?
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  6. #56
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    26 May 2009
    Messaggi
    12,653
     Likes dati
    92
     Like avuti
    1,516
    Mentioned
    55 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da tolomeo Visualizza Messaggio
    ecco, a questa tua brillante analisi fa difetto l'assenza di una spiegazione del perchè "ci sono un bel po' di disoccupati in più rispetto a due anni fa" mentre allo stesso tempo "un bel po'" di extracomunitari sono riusciti a trovare lavoro.

    allora, è la domanda di lavoro che manca o per caso per gli italiani disoccupati la domanda è sbagliata, deve essere per un lavoro ben specifico - possibilmente sulla falsariga di quello che il loro papà è riuscito a trovare al comune o alle poste con possibilità di pensionarsi ai 50 - altrimenti no, salgo sui tetti?
    Il fatto che gli italiani siano mediamente più vecchi degli immigrati non c'entra nulla?
    Ultima modifica di Maximilian; 13-11-11 alle 23:27

  7. #57
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Maximilian Visualizza Messaggio
    Il fatto che gli italiani siano mediamente più vecchi degli immigrati non c'entra nulla?
    no, non c'entra un cazzo.

    gli italiani "vecchi" disoccupati sono solo dei giovani fuori corso che vivono a casuccia e per ingannare il tempo tirano estintori o scrivono minchiate sui fora.
    Ultima modifica di tolomeo; 13-11-11 alle 23:34
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

  8. #58
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,403
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    quest'anno dalle mie parti di tartufo non se ne trova.
    se non porto il solito barattolo da regalare in giro sono guai.

  9. #59
    L'ultimo uomo
    Data Registrazione
    20 Sep 2009
    Località
    Firenze
    Messaggi
    8,768
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    21

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Ma quanto vuoi che costi. Il fatto é che pur di non fare determinati lavori le persone ne hanno aperti a dismisura di questi tipi di negozi, e così dopo poco chiudono, perché la fetta di mercato sono in troppi a doversela spartire.

    Senti, ammetto che non ho idea di quanto costi aprire un'attività commerciale, ma i prezzi dei fondi (sia di acquisto che affitto) non sembrano così accessibili a tutte le tasche, senza contare che un'attività propria comporta molto più lavoro che non fare il dipendente (che è veramente molto più comodo). Con la burocrazia che ci ritroviamo poi...

  10. #60
    a.k.a. tolomeo
    Data Registrazione
    18 Jul 2005
    Messaggi
    42,306
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: C'è crisi...

    Citazione Originariamente Scritto da portiere Visualizza Messaggio
    Senti, ammetto che non ho idea di quanto costi aprire un'attività commerciale, ma i prezzi dei fondi (sia di acquisto che affitto) non sembrano così accessibili a tutte le tasche, senza contare che un'attività propria comporta molto più lavoro che non fare il dipendente (che è veramente molto più comodo). Con la burocrazia che ci ritroviamo poi...
    è vero ciò che dici, ma non è che tutti quelli che aprono un'attività sanno farsi bene i conti in tasca.

    qui a Roma tempo fa un intero quartiere si è ritrovato non dico nottetempo ma quasi costellato di negozietti del tipo pet shop. che so, avranno visto che c'erano un sacco di cani (e di cacca di cani) in giro e avranno pensato: ecco, adesso sfondo (scommetto non hanno neanche verificato i prezzi dei croccantini al super all'angolo).

    naturalmente hanno chiuso tutti nel giro di un anno o meno.

    la stessa fine ho visto fare ad erboristerie, vendita di toner e cartucce per stampanti e pizze al taglio. ci sono quelli che addirittura - ignari dell'esistenza di internet e del fallimento di blockbuster - aprono ancora negozietti di noleggio cd.

    nel frattempo, meanwhile, le miniere chiudono e l'agricoltura va a rotoli.
    .

    A fool and his money can throw one hell of a party.

 

 
Pagina 6 di 12 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 25-03-13, 23:08
  2. DALLA CRISI DEI MUTUI SUBPRIME ALLA GRANDE CRISI FINANZIARIA
    Di Muntzer nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 24-03-10, 20:42
  3. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 20:17
  4. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 16-10-08, 20:15
  5. Crisi economica - Crisi Isterica - Crisi Politica
    Di Roberto Mime nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 26-08-05, 00:01

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito