Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima
Risultati da 101 a 110 di 113

Discussione: C'è crisi...

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Rif: C'è crisi...

Citazione Originariamente Scritto da Robert Visualizza Messaggio
    mammamia che ceffi :sofico:
    :sofico:
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

L'ultimo uomo
     Likes dati
    815
     Like avuti
    819
    Mentioned
    65 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    21

Citazione Originariamente Scritto da Cuordileone Visualizza Messaggio
    Quella roba chiude solo perché non offre tutte le comodità (multisala) e la qualità (candelina, belle tovaglie, buona cucina) che i fighetti (me compreso) sono abituati ad avere. Sabato scorso per vedere un film (siccome i ristoranti che dico io erano tutti pieni) a quello delle 9:10 mi hanno rimbalzato, così sono dovuto ritornare alle 230, fortunatamente con il biglietto già in mano, perché altrimenti non sarei riuscito ad entrare nemmeno a quell'ora visto le persone che c'erano! E si parla di un film in 3d, 10 prodeuri cad1.

Diciamocela tutta: pur di non rinunciare a certe cose le persone sarebbero disposte a comprare i vestiti usati su ebay. Poi magari è vero, c'è crisi, ed è provata dal fatto che qualche anno fa di comprare i vestiti su e-bay non ce ne ra il bisogno, oppure non c'era tutto questo bisogno di andare al ristorante.

Scusami, ma tu stesso ammetti di soffrire di fighettismo. Il che non mi sembra un indicatore molto utile, voi fighetti ci sarete sempre e pur di non rinunciare ad esserlo farete i debiti. Guardiamo chi non soffre di tale patologia e quando deve mangiare fuori si accontenta della pizzeria semplice senza candelina sui tavoli, e per il film si accontenta della tv di casa (nolleggio dvd 1,50 € pari all'incirca a 3000 lirette).

Il punto è che per sopravvivere alla crisi occorre innovarsi e/o rivolgersi a certe categorie, come i ristoranti per fighetti o le pizzerie semplici e veloci od i sushi bar con buffet a prezzo fisso mangi quel che vuoi (spuntano come funghi). Chi non ce la fa, chiude, come potrai vedere tu stesso se apri bene gli occhi e guardi le saracinesche chiuse. Il che non dico che sia una cosa sbagliata, con la crisi vengono fuori i migliori e se si è furbi si approfitta del momento risparmiando. 3 anni fa, di questi periodi, l'albergo dove lavoro era letteralmente vuoto (un giorno facemmo il 2% di occupazione). Abbiamo cominciato a fare il revenue, cioè la vendita anticipata delle camere a prezzo basso (come fanno le compagnie aeree low cost): camere doppie a meno di 50 € a notte colazione inclusa; poi, quando l'albergo comincia a pienarsi (perchè a questi prezzi ci si piena) si rialzano i prezzi. Qualitativamente siamo un pò scesi (un pò parecchio...), ma siamo andati avanti. Il direttore mi portò anche ad un corso di questa tecnica di vendita a Pisa. Tra l'altro fu interessantissimo, soprattutto per il buffet finale , ma non capisco a che mi serviva, visto che sono spesso di notte e le prenotazioni vengono gestite il giorno, turno che faccio 2-3 volte l'anno. Ma pagava lui Però ho imparato un mezzo di sopravvivenza alla crisi, tanto per dire. Altri posti non l'hanno fatto, e malgrado siamo a Firenze, ci sono alberghi che hanno chiuso.

Adesso però è molto meglio di 3 anni fa. Lì si che era crisi, ora mi sembra che non stia andando malissimo. Ma certo non come 10 anni fa.

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,597
    Mentioned
    853 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    Sabato sono andata a mangiare una pizza.
    Alle 21.00 eravamo in 15 (contati) tant'è che la persona con cui ero a cena ha fatto la stessa battuta (...meno male che i ristoranti sono pieni..)
    Abbiamo fatto due passi in centro e nei negozi campeggiano già sconti/saldi/promozioni anche del 30% (cosa che in periodo prenatalizio è alquanto strano)
    Siamo andati al cinema (euro 8.00) senza prenotare, arrivando alle 22.15 per lo spettacolo delle 22.30 e abbiamo trovato posto nelle file centrali.
    .....................................
    Per mercoledì 30 sto organizzando una cena con il gruppo della palestra, ho contattato già 4/5 pizzerie per dei preventivi e tutti sono disposti a farci lo sconto comitiva (siamo una ventina non 100) e sono tutti posti conosciuti e dove si mangia bene, non postacci.
    Ora, se il metro di misura della crisi è il ristorante di lusso o il negozio di Gucci beh, quelli sono pieni anche a Calcutta!
    Oh...manca la parte più interessante...
    Ultima modifica di Kaouthia; 14-11-11 alle 16:10
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

FREE FELIPE
     Likes dati
    9,863
     Like avuti
    7,959
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    6

Citazione Originariamente Scritto da Penelope Visualizza Messaggio
    Sabato sono andata a mangiare una pizza.
    Alle 21.00 eravamo in 15 (contati) tant'è che la persona con cui ero a cena ha fatto la stessa battuta (...meno male che i ristoranti sono pieni..)
    Abbiamo fatto due passi in centro e nei negozi campeggiano già sconti/saldi/promozioni anche del 30% (cosa che in periodo prenatalizio è alquanto strano)
    Siamo andati al cinema (euro 8.00) senza prenotare, arrivando alle 22.15 per lo spettacolo delle 22.30 e abbiamo trovato posto nelle file centrali.
    Per mercoledì 30 sto organizzando una cena con il gruppo della palestra, ho contattato già 4/5 pizzerie per dei preventivi e tutti sono disposti a farci lo sconto comitiva (siamo una ventina non 100) e sono tutti posti conosciuti e dove si mangia bene, non postacci.
    Ora, se il metro di misura della crisi è il ristorante di lusso o il negozio di Gucci beh, quelli sono pieni anche a Calcutta!

Ecco quel che succede ad avventurarsi, il sabato sera, in Molise...
    I magnifici asini sardegnoli ma'acchiappano da sempre... (salvo.gerli)

duca di rivoli
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,431
    Mentioned
    678 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

saranno casi strani ma mi è capitato lo stesso. sabato sera ho chiamato un ristorante per prenotare per il pranzo di domenica (parecchie persone, una roba di famiglia). tutto prenotato e abbiamo ripiegato su un altro altrettanto buono.
    anche questo era pieno all'80%.
    mio padre mi ha detto che aveva chiamato lo stesso ristorante la settimana prima ed era già tutto prenotato.

siccome la crisi c'è e me ne accorgo al lavoro (poche comesse, stanno tagliando i primi posti), ne deduco che chi riempie i ristoranti sta consumando il grasso immagazzinato gli anni scorsi. del resto meglio spendere qualche centinaio di euro in compagnia che comprarsi un cellulare ogni due mesi.
    comunque ultimamente ho visto analfabeti con ipad, di cui ignoravano il 90% delle funzioni. sto parlando di manovali dei cantieri, a rischio licenziamento, che ci tenevano a farmi vedere le loro meraviglie tecnologiche con cui vanno su youtube o guardano la televisione, senza saper mandare e-mail o usare il gps integrato.
    ci sarà una spiegazione intelligente, ma non la trovo...

a.k.a. tolomeo
     Likes dati
    0
     Like avuti
    12
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    saranno casi strani ma mi è capitato lo stesso. sabato sera ho chiamato un ristorante per prenotare per il pranzo di domenica (parecchie persone, una roba di famiglia). tutto prenotato e abbiamo ripiegato su un altro altrettanto buono.
    anche questo era pieno all'80%.
    mio padre mi ha detto che aveva chiamato lo stesso ristorante la settimana prima ed era già tutto prenotato.

siccome la crisi c'è e me ne accorgo al lavoro (poche comesse, stanno tagliando i primi posti), ne deduco che chi riempie i ristoranti sta consumando il grasso immagazzinato gli anni scorsi. del resto meglio spendere qualche centinaio di euro in compagnia che comprarsi un cellulare ogni due mesi.
    comunque ultimamente ho visto analfabeti con ipad, di cui ignoravano il 90% delle funzioni. sto parlando di manovali dei cantieri, a rischio licenziamento, che ci tenevano a farmi vedere le loro meraviglie tecnologiche con cui vanno su youtube o guardano la televisione, senza saper mandare e-mail o usare il gps integrato.
    colpa di Silvio e delle sue tv. (cit. aldoraine)
    Ultima modifica di tolomeo; 14-11-11 alle 16:28
    .

A fool and his money can throw one hell of a party.

Chicca, passami l'Autan
     Likes dati
    11,434
     Like avuti
    21,597
    Mentioned
    853 Post(s)
    Tagged
    22 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    ... soltanto i gonzi pretendono di sensibilizzarci attorno a una miseria inesistente.
    Temo che la verità sia un'altra: che qualcuno aveva sensibilizzato il paese attorno ad una ricchezza inesistente. :giagia:
    Ma quanti figli del Perozzi in giro...
    Travel is fatal to prejudice, bigotry, and narrow-mindedness...
    Chi abbandona gli animali è un bastardo!

Minimalista
     Likes dati
    0
     Like avuti
    1,078
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io più che altro mi stupisco che si fa fatica a capire che il fatto che c'è una crisi generalizzata non significa che siamo diventati il Burkina Faso al punto da non poterci permettere i cellulari o i ristoranti.
    Semplicemente ci sono meno soldi in giro, quindi un bel po' di persone hanno perso il lavoro e altre si vedono ridurre il giro d'affari e ci sono prospettive negative, ma questo non vuol dire che ci dobbiamo aspettare morte e distruzzzzione nelle strade.
    Ultima modifica di Strangolatore di Dresda; 14-11-11 alle 16:34
    Hey, I don't feel so good. Something's not right, something's coming over me, what the hell is this?

A - democratia
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    5

Intanto i nostri amici d'oltralpe della grandeur di 'sta cippa (notizia fresca fresca):

France to tax companies 5% more in second austerity package
    The French government has announced that companies with revenue over €250 million ($344 million) will be hit with an additional corporate tax equal to 5% of their assessed tax, for the fiscal years 2011 and 2012.
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

email non funzionante
     Likes dati
    0
     Like avuti
    3
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

s
    verissimo. Il malcostume di inseguire la tecnologia a caccia dell'ultimo cellulare immesso sul mercato è una cosa che ho sempre fatto fatica a capire anch'io, ma non generalizziamo però.

Pagina 11 di 12 PrimaPrima ... 101112 UltimaUltima