Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 90
  1. #21
    vae victis
    Data Registrazione
    23 Sep 2005
    Località
    Napoli
    Messaggi
    126,647
     Likes dati
    35,641
     Like avuti
    55,868
    Mentioned
    8518 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...

    Citazione Originariamente Scritto da Fenris Visualizza Messaggio
    Ecco un altro fine economista Giulietto Chiesista :sofico:
    Regressista amante della pucchiacca.

  2. #22
    email non funzionante
    Data Registrazione
    09 Feb 2011
    Messaggi
    5,749
     Likes dati
    58
     Like avuti
    99
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...

    Inzomma, era probrio colpa di berlusconio. Cerdo cerdo!

  3. #23
    email non funzionante
    Data Registrazione
    15 Nov 2011
    Messaggi
    1,906
     Likes dati
    0
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...

    Citazione Originariamente Scritto da Enghivuc Visualizza Messaggio
    sarebbe più basso.. tu prova a chiedere un prestito avendo già un debito maggiore di tutti i tuoi averi..

    confesso che anch'io provo invidia per la tua pungente e sagace autoironia e la tua impareggiabile arte nell'usare il sarcasmo..
    Ma dove hai appreso questa somma abilità? Hai fatto una scuola? Ti prego insegnami..
    Si fanno dei corsi di affinamento progressivo, con prove molto impegnative per il superamento progressivo. Non posso insegnarti direttamente, non è semplice, anche perchè presupposto essenziale è il possesso di particolare brillante intelligenza, spirito intuitivo, e, soprattutto, raffinata sensibilità umana. Io non ti conosco, non voglio pensarti impossibilitato, ma neppure illuderti nascondendoti le difficoltà. Spero di esserti stato utile. Per ulteriori eventuali richieste, scrivimi privatamente, ti darò maggiori ragguagli. Ti saluto.

  4. #24
    Forumista
    Data Registrazione
    20 Nov 2009
    Messaggi
    823
     Likes dati
    678
     Like avuti
    125
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...

    .....
    MILANO, 23 dicembre (Reuters) - Chiusura mista per i
    Btp - positivi sul tratto breve e negativi su quello medio-lungo
    - in un contesto di mercato decisamente pre-festivo, con volumi
    ridotti al minimo che hanno contribuito ad amplificare le
    oscillazioni della seduta
    .
    "La liquidità di mercato è ovviamente più sottile del
    normale, non solo per effetto della chiusura dell'anno ma anche
    per l'impatto sul trading del credit crunch e del conseguente
    disinvestimento da parte delle banche" si legge in una nota di
    Credit Agricole.
    Sulla scadenza decennale il rendimento è risalito nel corso
    del pomeriggio sopra quota 7%, ai massimi dallo scorso 16
    dicembre, dopo che in un'intervista con Reuters uno dei
    responsabili di S&P ha definito il 2012 un anno impegnativo per
    la zona euro, specie il primo trimestre per via delle scadenze
    dell'Italia sul lato dell'offerta, aggiungendo che il recente
    p/t triennale della Bce non elimina la minaccia di un downgrade
    delle banche della regione.
    "Credo che per la banche italiane l'effetto del p/t
    trimestrale si rivelerà estremamente positivo, perché di fatto
    elimina dall'equazione la variabile del rifinanziamento del
    2012, un fattore potenzialmente molto critico" commenta il
    trader di una delle maggiori banche italiane. "Nonostante i
    preparativi molto affrettati il p/t ha avuto richieste enormi;
    con un po' più di tempo per preparare i collaterali, credo che
    l'operazione triennale di fine febbraio registrerà an'altra
    domanda imponente".
    Complice anche un Bund non particolarmente brillante lo
    spread Italia/Germania decennale termina la seduta in area
    502-503 punti base dai 497 della chiusura di ieri, ben sotto i
    massimi toccati dopo le dichiarazioni di S&P, e dopo una
    mattinata in cui il differenziale non si era sostanzialmente
    discostato da quota 500.
    "Oggi sul mercato non c'era letteralmente nessuno, diciamo
    che ci si è presi qualche giorno di pausa, ma la settimana
    prossima con le aste italiane chi deve esserci sul mercato ci
    sarà" prosegue il trader, che segnala una Bce ferma oggi sul
    fronte degli acquisti sul mercato secondario.

    Mercoledì il Tesoro metterà sul piatto 9 miliardi di Bot
    semestrali e tra 1,5 e 2,5 miliardi di Ctz; il giorno successivo
    andranno invece in asta i Btp benchmark a 3 e 10 anni e
    l'off-the-run settembre 2021 più il CCTeu aprile 2018. I range
    d'offerta verranno resi noti oggi a mercati chiusi, ma gli
    operatori stimano un'offerta tra gli 8 e i 9 miliardi
    complessivi sui quattro titoli (con 2-3 miliardi sia sul
    triennale sia sul decennale).
    "Bisogna sottolineare che scadono circa 12 miliardi di Bot e
    poi sul decennale l'offerta è stata spezzata su due titoli per
    alleggerire il carico" afferma un secondo operatore da Milano.
    "Credo che il mutamento in positivo del clima dopo il p/t della
    Bce potrà favorire una leggera discesa dei rendimenti in asta,
    anche se non vedo un collegamento diretto tra il buon risultato
    del p/t e la decisione del Tesoro di offrire importi così
    consistenti".

  5. #25
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,881
     Like avuti
    14,833
    Mentioned
    3968 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...

    ma allora tanto valeva tenersi il Berluscone, cribbio!!

    Perchè è scappato sto vigliacco?
    Ultima modifica di brunik; 24-12-11 alle 09:02
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  6. #26
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...

    Citazione Originariamente Scritto da nickname enigmista Visualizza Messaggio
    Lo spread, semplice indicatore economico, dipende anche dai conti della Germania e non solo i nostri, se i tedeschi vanno male lo spread sale ma in queso caso non è nostra responsabilità diretta.
    No, diminuisce.
    Se i tedeschi vanno male gli si alza l'interesse necessario per il collocamento dei loro titoli, e si avvicina al nostro.
    Quindi lo spread diminuisce.

    Se la Germania dovesse pagare il 7% come l'Italia lo spread andrebbe a zero, allora i saltimbanchi nostrani griderebbero vittoria, portrebbero Monti in processione e Repubblica avrebbe una edizione speciale "umida" a rappresentare le lacrime di commozione. Si invocherebbe la sospensione delle elezioni sine die e il Governo Eterno dei Banchieri, come in Corea del Nord.

    Eh, sò i misteri della finanza hefico:
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  7. #27
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...

    Citazione Originariamente Scritto da nickname enigmista Visualizza Messaggio
    Lo spread, semplice indicatore economico, dipende anche dai conti della Germania e non solo i nostri, se i tedeschi vanno male lo spread sale ma in queso caso non è nostra responsabilità diretta.
    Veramente se la Germania va male lo spread diminuisce. Questo la dice lunga sulle vostre capacità di capire l'economia.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  8. #28
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...

    Citazione Originariamente Scritto da bator Visualizza Messaggio
    per ora tracheggiano, ma la situazione resta critica e purtroppo occorrerà scegliere tra:

    - il fallimento che comporterebbe la riduzione del patrimonio degli italiani al 50% di quello attuale;

    - una rastrellata di almeno 400 mld di euro per far diminuire il debito, che poi sono gli stessi 400 mld che il b. ha incrementato di debito pubblico negli ultimi 3,5 anni.
    Si privatizzino sanità e pensioni. Basta tasse, porci.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  9. #29
    Giusnaturalista
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Località
    Giudicato di Cagliari
    Messaggi
    15,648
     Likes dati
    4,698
     Like avuti
    3,818
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...

    Citazione Originariamente Scritto da Immanuel Visualizza Messaggio
    Cmq è sparito dalle tv lo spread e pure da qui sopra, non frega più niente a nessuno pare.
    Quello che interessava a Napolitano, uno dei capi del PCI, non era tanto lo spread, ma una scusa per eliminare il Nano di Arcore. Un abile mossa politica in perfetto stile bolscevico. Ha trovato Monti per fare il giullare e la Fornero per fare la cretina del villaggio globale.
    Tu ne cede malis, sed contra audentior ito, quam tua te Fortuna sinet.


  10. #30
    "Si ti sputo t'mprofumo"
    Data Registrazione
    31 Aug 2009
    Messaggi
    2,946
     Likes dati
    0
     Like avuti
    7
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Spread a 515?! ma li mortacci...

    Citazione Originariamente Scritto da Dominator Visualizza Messaggio
    meno male che lo spread alto era colpa di berlusconi...eh già...
    Premesso che Berlusconi c'è e che sostiene il governo Monti con la maggioranza dei voti (e lo minaccia un giorno si e l'altro pure di staccargli la spina, "rassicurando" i mercati) lo spread di 500 si è raggiunto SENZA acquisti da parte della BCE .. e questo è già un ottimo risultato, visti i danni provocati dal decennio Berlusconi - Tremonti, e quelli che SB continua a provocare ogni giorno
    Ultima modifica di Freccia Tricolore; 24-12-11 alle 10:41

 

 
Pagina 3 di 9 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 109
    Ultimo Messaggio: 10-12-12, 20:02
  2. Ma li mortacci sua!
    Di tolomeo nel forum Fondoscala
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 16-12-11, 17:52
  3. Mortacci tua..
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 28-02-10, 13:57
  4. aho......LI MORTACCI LORO!!!!!
    Di ardimentoso nel forum Destra Radicale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 03-10-06, 11:46
  5. li mortacci sui....
    Di aussiebloke (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 7
    Ultimo Messaggio: 10-09-06, 18:58

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito