Gli stati uniti sono ostili solo a quei paesi che non obbediscono agli ordini altro che storielle da 2 soldi.
I Cubani non sono affatto orgogliosi di servire il proprio sovrano i cubani sono orgogliosi del proprio paese, ma ripeto, se uno non c'è mai stato farebbe meglio tacere.

Perché non dici "sono orgogliosi del proprio regime"? Era troppo indistinguibile da quello che stavo dicendo io? Sfido che sono orgogliosi del proprio Paese, chi non sarebbe orgoglioso delle palme e delle spiagge - ma quello che volevi dire è che sono orgogliosi dell'opera instancabile del Líder máximo.
Ultima modifica di Troll; 11-01-12 alle 17:53

Quello che volevo dire io è scritto li, le altre sono allusioni sue solo per dire qualcosa e per parlare di cose di cui non si capisce un accidente.
Lei per esempio non sa che il CHE è stato fatto ammazzare con al complicità di Castro?
Lei lo sapeva questo? No, perchè quelli come lei affiancano le due figure senza conoscere un cazzo di niente.

Non sono io che alludo; è chi dice che "i cubani sono orgogliosi del proprio Paese" che evidentemente allude al loro plauso verso la politica del loro regime; se una simile frase non stesse alludendo alla politica del regime allora diventerebbe un'insulsaggine come dire che i dissidenti iraniani sono orgogliosi della loro identità persiana. Non c'è proprio nessuno che dica che i cubani non sono orgogliosi di Cuba. Il punto era: plaudono al regime castrista o no? Io dico di sì.
Affiancare? Ma questo tirare in ballo il Che in una discussione sul regime senza che nessuno abbia espresso il minimo interesse per la sua figura o in genere per il passato remoto di Cuba rientra fra le esternazioni a casaccio come "qui vedo soltanto gente filoisraeliana" (dove?) e "se parli di mignotte devi essere brutto" (come no)?
Ultima modifica di Troll; 11-01-12 alle 18:25

Ma lei che ciancia c'è mai stato a Cuba? Ha mai parlato con i Cubani o conosce gli esulti, i dittatori precedenti che sono scappati?
A me pare che lei parli troppo per sentito dire.
L'esempio di Israele era un esempio per farle capire come sono piccoli i suoi interventi.

eh, ma per integrare il quadro diciamo anche però che la lobby cubana di miami influenza la politica americana in un modo fuori ogni proporzione e che sono dei mafiosi, come la famiglia Bacardi.
http://www.npr.org/2011/01/09/132781...ro-Go-On-Trial
Ultima modifica di sugarbabe; 11-01-12 alle 18:39
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."