Qui non stiamo più discutendo delle rispettive vedute (io ho detto che il popolo cubano sostiene il Líder máximo, tu non ho capito) ma della coerenza interna del tuo discorso: sei piombato in questo thread dove qualcuno criticava il regime per dire "guardate che non muore di fame nessuno" e per notare che il regime non è poi così male, è pur sempre meno feroce della dittatura cinese. Adesso prendi le distanze dal regime, dici che i cubani sono orgogliosi del loro Paese ma dopo corri a specificare che non ti riferivi alla politica di Castro. Dato che saremmo così ignoranti (conosco donne emigrate in Italia ma non è qui importante cos'hanno detto), perché non ci illumini tu?
Possibilmente senza urlacchiare "scommetto che voi disinformati accostate il Che a Fidel!!!!" dato che del Che qui non ha parlato nessuno e non interessa a nessuno, visto che è del regime che si discuteva. Altrimenti è come intervenire in una discussione sulla Destra Storica "aaaah Garibaldi era un uomo generoso!!" senza che nessuno si sia preoccupato di pensare il contrario o anche soltanto di pensarci tout-court.
Ma piccoli de che? Nessuno che avesse aperto bocca su Israele prima che te ne arrivassi tu con la tua uscita estemporanea "qui vedo solo simpatizzanti di Israele" (ma poi chi c'è di simpatizzante di Israele, Tolomeo magari? Feliks che non ne parla mai? Perché a dire la verità i libertarian e i neofascisti non sembrano particolarmente entusiasti).
Ultima modifica di Troll; 11-01-12 alle 19:01

Ultima modifica di tolomeo; 11-01-12 alle 19:54
.
A fool and his money can throw one hell of a party.

Io qui leggo buon sensoche e' anche senso della realta',della osservazione personale di una cultura ,un popolo,una realta' diversa e comunque interessante solo da Flenzi e Melu.
(coincidentalmente,mi pare di capire,proprio i due che ci sono effettivamente stati)
Per il resto reattive,istantanee preconcette posizioni obbligate e troppo seriose per essere vere ,a generici blocchi politici,quei blocchi,solo quei due ai quali ci hanno obbligato,quelli che ci insegnano che sono e devono essere proprio quei due li'.
Come se il resto del mondo "normale" non fosse a modo suo gia' "comunismo" e "dittatura oppressiva",monopolio capital-comunistico..
Ultima modifica di Steppenwolf; 11-01-12 alle 20:17
" Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Insomma è sufficiente propinare fuffa stucchevole sull'"orgoglio di un popolo" (formula vaga che non dice nulla sul sostegno popolare o meno all'illuminata politica del proprio Líder) e alla richiesta di spiegazioni (orgoglio di che, del mojito? di sfidare l'America compatti dietro il nostro Capo?) mettersi magari a sbraitare contro l'orribile Castro che noi ignoranti non lo sappiamo ma voleva assassinare il Che (estigrancazzi)?
Ma si dica viva il potere castrista invece di fare tutta questa sceneggiata!
E si veda di mettere a tacere i cubani e le cubane in Italia, che vanno in giro a dire peste e corna.
Ultima modifica di Troll; 11-01-12 alle 20:21

Ora chiedo l'amicizia a Troll
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

Chi sono i filosudici? Quelli che definiscono filoterroristi i difensori dei palestinesi.I MELONOMI, i sudditi della meloniIsraele=Paese Terrorista - Palestina libera dai terroristi dell'IDF