ormai i deputati sono decimati... una specie in via di estinzione

ormai i deputati sono decimati... una specie in via di estinzione

Visto che finalmente il governo si è dato una mossa (anche se, devo dire, in maniera alquanto disordinata e disorganica) sto pensando di ritirare la precedente mozione di condanna e di sostituirla con una nuova mozione che impegni il Presidente del Consiglio in persona a presentare entro il termine perentorio di 10 gg da adesso una relazione dettagliata sull'attuazione delle leggi.
Con una postilla: in caso di mancata presentazione della relazione la Camera sarà comunque chiamata ad esprimere un suo voto sull'operato dell'esecutivo.
Entro questo pomeriggio ci penso su.
Per aspera ad astra

MOZIONE VINCOLANTE PER IL GOVERNO SULLA PRESENTAZIONE DI UNA RELAZIONE RELATIVA ALL'ATTUAZIONE DELLE LEGGI
La Camera dei Deputati di PIR
impegna il Presidente del Consiglio a presentare, entro il termine perentorio di 10 gg. a partire dalla data di approvazione della presente mozione, una relazione dettagliata sullo stato di attuazione delle leggi ordinarie approvate dalla Camera, così come indicato nella mozione pubblicata in Gazzetta Ufficiale il 30/09/11.
Sul contenuto della relazione del Presidente del Consiglio si svolgerà un dibattito seguito da un voto della Camera.
In caso di mancata presentazione della relazione nei termini previsti dibattito e votazione sull'operato dell'esecutivo avranno comunque luogo.
Ultima modifica di FalcoConservatore; 02-02-12 alle 12:47
Per aspera ad astra

Mi aspetto che a seguito di questo atto di buona volontà tutti i deputati convergano favorevolmente.
Dal punto di vista politico comunque posso dire di essere parzialmente soddisfatto. Grazie alla presentazione della mozione di condanna, ora ritirata, l'esecutivo quantomeno si è mosso. A qualcosa è servita e va benissimo così.
Per aspera ad astra

« Il Magisterium è ciò che occore alla gente. I suoi membri regolano le cose dicendo alla gente cosa fare. [...] Loro non dicono cosa fare in modo gretto e meschino. Loro dicono cosa fare in modo gentile, per tenere lontano i pericoli! »