Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Insomma anche i Paesi senza l'Euro che hanno grossi deficit devono fare manovre "lacrime e sangue" per ridurre il deficit.
Bananas ?
Regressista amante della pucchiacca.

1) Punti di vista, direi che stiamo bene ogniuno con le proprie idee.
2) C'è poco da spiegare, un referendum come quello che chiedi sarebbe stato contrario al secondo comma dell'articolo 75 della Costituzione della Repubblica Italiana.
"Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali."
Inoltre, tanto che sono in vena di fare il puntiglioso, il nostro ingresso nell'Euro fù deciso contestualmente all'opt-out di Inghilterra e Danimarca, ovvero con la firma del trattato di Maastricht. Presidente del consiglio che lo firmò: Giulio Andreotti.
Ultima modifica di Ilùvatar85; 01-02-12 alle 14:53
Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

Vanno a finire dove già sono ,cioè in tutti i miliardi di interessi in meno che abbiamo pagato sul nostro debito negli ultimi 15 anni.
D'altronde se poi qualcuno si è sperperato quel risparmio in spesa corrente mica è colpa dell'Euro ,non ci vuole un luminare a capirlo basta non essere bananas.
Ultima modifica di King Z.; 01-02-12 alle 14:54
Regressista amante della pucchiacca.

Vi pregherei di ritornare in tema ed il tema era: i bananas.
Betelgeuse (bontà sua) è convinta che i berluscòidi, miracolosamente rinsaviti, non voteranno più Sua Bassezza.
Intanto, non si può non notare come la stessa dia (giustamente) per scontato che Sua Bassezza non mollerà l'osso. E dico "giustamente" perché Sua Bassezza, malato come dice la ex moglie, è convinto di essere poco meno di un dio in Terra. Sono tutti incapaci tranne lui, così la sua presenza è indispensabile per salvare le sue pecorelle dai terribili comunisti.
Non capisco però il togliere dalla naftalina Prodi: il PD lo ha già sostituito, poi ha sostituito il sostituto, lo ha sostituito ancora una volta ed una ancora, mi sembra (Dalema - Veltroni - Fassino - Bersani ecc). Insomma, ho perso i conti.
Quello che io penso, è che il PDL non potrà fare a meno di candidarlo (per non perdere voti) in quanto è EMANAZIONE diretta dell'"unto dal Signore" e così facendo si taglierà gli "attributi" da solo. Anche i suoi ALLEATI comunisti riceveranno una bella batosta, in quanto gli elettori di sinistra non si "berranno" più la favoletta del "voto utile" e si sposteranno verso SeL, M5S e IDV.
Sarà finalmente LA FINE di questo finto bipolarismo di matrice gelliana.
«La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»
Visto che "qualcuno" fatica a capire.............
Questa è la Costituzione della Repubblica Italiana
Articolo 75
E` indetto referendum popolare per deliberare l'abrogazione, totale o parziale, di una legge o di un atto avente valore di legge quando lo richiedono cinquecentomila elettori o cinque Consigli regionali.
Non è ammesso il referendum per le leggi tributarie e di bilancio, di amnistia e di indulto, di autorizzazione a ratificare trattati internazionali.
.
La parola "onore" non esiste nel mio lessico,pertanto non rispondo ai "fasci",amanti di quella parola.
PS-Non rispondo alle "carogne" craxiane,agli "anarco-cazzari" e agli "adepti della setta del pluriomicida condannato in via definitiva"