Pagina 37 di 87 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima
Risultati da 361 a 370 di 865

Discussione: Bananas

vae victis
     Likes dati
    35,631
     Like avuti
    55,835
    Mentioned
    8499 Post(s)
    Tagged
    171 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Bananas

Forse è giusto ricordare ai bananas (che poi è l'argomento del 3d) quello che ha sostenuto Berlusconi .

"Come al solito, si cerca di alzare pretestuose polemiche su una mia frase interpretata in maniera maliziosa e distorta. L'euro è la nostra moneta, la nostra bandiera. E' proprio per difendere l'euro dall'attacco speculativo che l'Italia sta facendo pesanti sacrifici. Il problema dell'euro è che è l'unica moneta al mondo senza un governo comune, senza uno Stato, senza una banca di ultima istanza. Per queste ragioni è una moneta che può essere oggetto di attacchi speculativi", ha puntualizzato Berlusconi.
    Leggendo le parole del premier non si evince un attacco all'euro. Berlusconi ha solo rilevato come falla dell'Ue la mancanza di una politica forte e comune dietro la moneta che guidi anche le decisioni della Bce

Niente a che fare con i deliri dei bananas sul forum .
    Regressista amante della pucchiacca.

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Bananas

Citazione Originariamente Scritto da Hasselblad Visualizza Messaggio
    Sinceramente cado dalle nuvole.
    Perchè le mie parole non avrebbero dovuto scalfirti in quanto non mi pare che i tuoi interventi racchiudessero, fosse anche velata, una presunzione di conoscenza dell'economia e della finanza reali, come invece vogliono far credere altri interlocutori.
    Perchè non mi sono mai posto nei tuoi confronti come mi dipingi, e lo sai.
    Perchè lo snobismo è un'altra cosa, quasi sempre, se non sempre, prerogativa di chi, appoggiato da una patina di cultura generale e da un lessico apprezzabile, cerca di coprire le carenze, proprie di una realtà personale ed economica non esattamente luminosa.
    Quello che può sembrare snobismo è solo l'esprimere uno stato delle cose effettivo (dal mio punto di vista). Se chiedi ad un Elefante quanto pesa una Rinoceronte, ti risponderà che non pesa molto. Se lo chiedi ad un Leone, ti dirà che pesa tanto... è solo una questione di rapporti tra le cose e le loro proporzioni. Ma comunque, tu ne sei fuori (avrei dovuto chiosarlo?), le mie parole si riferivano a chi, discettando con estrema disinvoltura e apparente cognizione di causa, di finanza ed economia (interna ed internazionale), esprimeva, a mio parere, la conoscenza, i dati e le conclusioni tipiche di chi con i capitali reali (propri) da gestire quotidianamente, non avesse in alcun modo dimestichezza (non alludo a capitali minimi). Tutti i dipendenti delle società di brokeraggio che cogestisco per conto della mia famiglia, si esprimono, su quell'argomento, con la stessa, se non superiore, dimestichezza di quei signori che contestavano Betel, ma se dovessi dar loro, per una sola settimana, la conduzione della baracca, penso che mi farebbero perdere una barca di denaro.
    Intendevo dire questo, e il discorso vale anche per tutti coloro che sentenziano col denaro degli altri, che siano economisti, giornalisti esperti in finanza o chiaccheroni da salotto.
    Credevo di essere stato chiaro quanto mirato, ma evidentemente ho fallito l'obiettivo.
    Il mio rispetto per le persone che lavorano sodo è massimo, nel caso delle donne, raddoppia, e prima di generare una gaffe del genere, eventualmente, anche in caso di assunzione eccessiva di oppiacei (cosa che non mi riguarda), sarebbe stata opportunamente vagliata dal mio subconscio. Devo supporre che la tua reazione sia figlia di una evidente quanto inspiegabile antipatia di fondo, mi auguro solo che nasca da una questione di pelle e non da un'ideologia.
    Ho scritto più di mille post, nei quali la parola plebeo, che mi inorridisce, non compare e non comparirà mai. Altri utenti, con un reddito, probabilmente e abissalmente al di sotto del mio, si compiacciono e si sono compiaciuti di usare quella parola ed altre analoghe.
    Sono loro che vanno stigmatizzati perchè non producono e non hanno rispetto per gli altri (perchè non ne hanno per sè stessi). Io produco e rispetto tutti, ma non mi comporterò mai da agno mansueto davanti a ciò che non mi quadra e che non combacia con la vera personalità di chi si pronuncia, millantando tra le righe, un credito morale e materiale che io so non appartenergli.
    Il mio ego non è così imponente da pensare che tu riferissi a me in particolare. Io sono soltanto uno degli interlocutori (anzi, ne valgo circa un quarto di uno, se non meno).
    E il fatto che mi sia inca**ata non è dovuto assolutamente ad antipatia, ma a quella sensazione di paternalismo e condiscendenza che sprigionava il tuo.

Nel merito della discussione, ho già scritto varie volte a Betel che riesce a contraddirsi tante di quelle volte da sembrare quasi coerente. Occasione in più per ribadirglielo.
    Ultima modifica di Malandrina; 04-02-12 alle 20:24

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Indipendente di Destra
     Likes dati
    2,999
     Like avuti
    722
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Allora, perché nessuno risponde? Forse forse che Berlusconi sia andato al potere perché sto centrosinistra che tanto gli si accaniva contro faceva cagare il quadruplo?
    Gli si accaniva contro?
    E da quando?
    A me risulta che Sua Bassezza sia potuta candidarsi proprio grazie ai suoi amici comunisti.
    «La verità è che, se Berlusconi non fosse entrato in politica, se non avesse fondato Forza Italia, noi oggi saremo sotto un ponte o in galera con l'accusa di mafia. Col cavolo che portavamo a casa il proscioglimento nel Lodo Mondadori»

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da maxbar Visualizza Messaggio
    Gli si accaniva contro?
    E da quando?
    A me risulta che Sua Bassezza sia potuta candidarsi proprio grazie ai suoi amici comunisti.
    Il ragazzo si rifà alla "Storia Italiana" delle elezioni 2001.
    Nel '94 stava ancora al nido ... :giagia:

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    ostridicolo:

E di chi sarebbe la "colpa" scusa ?
    Io ho un vantaggio a che il debito lo compri un cittadino italiano se mi chiede il 3% come fanno i Giapponesi mica
    come facevano gli Italiani strozzini che volevano il 14%

ostridicolo:ostridicolo:
    Ma roba da matti ma non ti si può leggere!
    Prima ti lamenti che i tassi sono alti per colpa dell'Euro,ora tiri fuori che i tassi bassi che abbiamo avuto per 15 anni sono una trappola dell'Euro!
    Ragazzi vi state sganasciando dal ridere come stà facendo io?

repapelle:

Veramente Bet,spero che tu non ti renda MAI conto di quello che scrivi perchè ne rimarresti sconvolta.

Se la Grecia non avesse taroccato i conti non ci sarebbe stato biosgno di "prestatori in ultima istanza"
    Comprendi ?
    Delirio puro. parli di "italiani strozzini che volevano il 14%" (come se i tassi li fissassero i cittadini) e chiaramente non sai che prestare in ultima istanza è la normalità per qualsiasi banca centrale e non un'anomalia come vuole la vulgata ad uso e consumo dei polli europidi, e per di più infarcisci i tuoi post con la prosopopea ridicola di chi vuole dare lezioni senza averne titolo.
    Non perdo nemmeno tempo a risponderti, guarda. per quel che mi interessa poi.
    Ultima modifica di Betelgeuse; 05-02-12 alle 10:16
    Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    il banana è chiunque pensi che basti "la macchinetta" per stampare i soldi per risolvere il problema del debito pubblico.
    Complimenti, hai appena dato del banana a qualche centinaio di rinomati economisti, inclusi vari premi Nobel -Krugman, Stiglitz, Roubini e Spence, ma potrebbe essermene sfuggito qualcuno- convinti che la BCE debba garantire i debiti degli stati europei in difficoltà, mettendo se necessario mano alla stampante e abbandonando le assurde politiche recessive imposte dalla kulona crucca per semplici motivi di orticello.

E scommetto che pensi di essere perfino credibile.

e non sto neppure a spiegarti perché, in quanto sarebbe un puro spreco di fiato, nonché un insulto all'intelligenza di chi legge.
    Ma non disturbarti, nessuno ti ha chiesto niente. per me sei sempre liberissimo di migrare altrove invece di renderti ridicolo nei miei 3d.

ps, buon viaggio.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sì, esattamente.

Quoto un brano, assai significativo:

Senza presunzioni eccessive, questa lettera ha segnato davvero una svolta e il divorzio, assieme all'adesione allo Sme (di cui era un'inevitabile conseguenza), ha dominato la vita economica degli anni 80, permettendo un processo di disinflazione relativamente indolore, senza che i problemi della ristrutturazione industriale venissero ulteriormente complicati da una pesante recessione da stabilizzazione.
    Naturalmente la riduzione del signoraggio monetario e i tassi di interesse positivi in termini reali si tradussero rapidamente in un nuovo grave problema per la politica economica, aumentando il fabbisogno del Tesoro e l'escalation della crescita del debito rispetto al prodotto nazionale.

Da quel momento in avanti la vita dei ministri del Tesoro si era fatta piu' difficile e a ogni asta il loro operato era sottoposto al giudizio del mercato. Il bilancio di competenza del 1982 è la dimostrazione di questa nuova situazione: riuscii in pratica ad azzerare i fondi globali, cosa che non era successa prima né successe dopo. Il saldo netto da finanziare del bilancio preventivo e il fabbisogno del consuntivo furono del 10% inferiore agli analoghi aggregati dell'anno precedente, anche se poi la Tesoreria, caricata nel recente passato, provocò un volume eccezionalmente elevato di indebitamento.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma vi immaginate i visitatiori del forum che vengono qui e leggono che "i tassi sono stati tenuti bassi (da chi ?) in modo da far indebitare gli stati periferici (bisognosi di denaro a basso costo repapelle il più possibile, poi la trappola (di chi ?!?!)è scattata"

Ma cosa penseranno di "noi"?

Mah !
    Di "noi", non so. di te, posso immaginarlo.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lazzaro Visualizza Messaggio
    Dopo figuracce simili IO mi dimetterei.
    Ma tu sei ancora qui dopo tutte le beceraggini che hai scritto e scrivi su questo sito e i suoi amministratori? che faccia tosta incredibile.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Forse è giusto ricordare ai bananas (che poi è l'argomento del 3d) quello che ha sostenuto Berlusconi .

"Come al solito, si cerca di alzare pretestuose polemiche su una mia frase interpretata in maniera maliziosa e distorta. L'euro è la nostra moneta, la nostra bandiera. E' proprio per difendere l'euro dall'attacco speculativo che l'Italia sta facendo pesanti sacrifici. Il problema dell'euro è che è l'unica moneta al mondo senza un governo comune, senza uno Stato, senza una banca di ultima istanza. Per queste ragioni è una moneta che può essere oggetto di attacchi speculativi", ha puntualizzato Berlusconi.
    Leggendo le parole del premier non si evince un attacco all'euro. Berlusconi ha solo rilevato come falla dell'Ue la mancanza di una politica forte e comune dietro la moneta che guidi anche le decisioni della Bce

Niente a che fare con i deliri dei bananas sul forum .
    La parte saliente non è quella che hai evidenziato tu, ma questa:

Il problema dell'euro è che è l'unica moneta al mondo senza un governo comune, senza uno Stato, senza una banca di ultima istanza. Per queste ragioni è una moneta che può essere oggetto di attacchi speculativi

ma chissà perché non mi meraviglia affatto che un tipo sveglio come te sia andato subito al dito e non alla luna. :giagia:

Pagina 37 di 87 PrimaPrima ... 2736373847 ... UltimaUltima