Pagina 48 di 87 PrimaPrima ... 3847484958 ... UltimaUltima
Risultati da 471 a 480 di 865

Discussione: Bananas

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Predefinito Re: Bananas

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    Debito odioso: contratto non a vantaggio ma in danno dei cittadini.

Il debito greco rientra con ogni probabilità in questa casistica, e quanto a quello italiano sarebbe opportuno fare due conticini prima di precipitarci a pagarlo ad occhi chiusi impoverendo l'intera popolazione. no?
    Io non ho visto nessuno in piazza ad Atena quando la gente andava in pensiona 40 anni, nessuno pagava tasse e era un infornata continua di gente assunza nella PA; chi ü colpa dei suoi mali pianga se stesso, a votare i fasciocomunisti succede questo sia li' che quà
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Liberal democrat Visualizza Messaggio
    Ma tu l'hai mai aperto un libro di economia monetaria? Ad occhio direi proprio di no, altrimenti vi avresti trovato frasi come: una moneta è come una lingua, ha tanto più valore quante più sono le persone che la usano.
    In un'europa politicamente debole perchè politicamente divisa, l'Euro è uno dei pochi punti di forza, come disse anche Luigi Abete in una puntata di Ballarò di non molto tempo fa. E' la forza dell'Euro che ci permette di comprare a bassi prezzi prodotti provenienti da altri mercati, che ci da stabilità monetaria e ci tiene al riparo dalle speculazioni valutarie.
    Riprova con un altro thread, sarai più fortunata.
    Ma che domande fai..:hihi:

Al massimo avrà letto la biografi di Mugabe..:sofico:
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Insomma mi rispondi o no ?
    Come mai prima della manovra di Prodi per rientrare nello Sme lo spread era a 500-600 e dopo con l'Euro siamo arrivati anche a "spread" 50 dai bund?
    E visto che parli di spread che non rispecchiano i fondamentali economici.. a te pare che uno spread di 50 rispecchiasse i fondamentali economici
    di Germania e Italia quando noi avevamo il doppio del loro debito pubblico su PIL ?
    Dai Bet facci sognare !
    Ti do qualcosa su cui riflettere:

Con le ali, al buio e nel silenzio da te io volerei.

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    E poi Bet già che ci sei spiegami perchè in GB dove non hanno l'Euro hanno aumentato l'Iva,tagliato le pensioni ecc.ecc.
    Ma il punto non è che anche gli stati senza euro hanno i loro problemi. il punto è che con l'euro avremmo dovuto risolverli, questi problemi. e invece...

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    Non è vero, ne BoE ne FED comprano titoli direttamemte alle aste del governo, sarebbe una cosa che farebbe inorridire gli anglossassoni, sei tu che te lo sogni

Sei talmente imbevuta die tuoi deliri sulla crezione di valuta dal nulla come fonte di benessere, che non ti rendi neppure conto degli effetti che avrebbe (quelli che ti ho detto, premi il fancazzista e l’evasore e bastoni chi lavora e risparmia)

Lo capisco, i numeri oggettivi fanno male e forte, è dura dire che i critici del boss avevano ragione e scoprirsi un ingenuotta che si è bevuta 11 anni di balle: purtoppo per te quelle tabelle arrivano dalla contabilità nazionale e dal MEF..piu’ ufficiali di cosi’

Insomma , i link non ci sono :sofico:

Sintesi perfetta del fasciocomunismo banana; tu operaio fatti il mazzo in fabbrica, se perdi il lavoro sono fatti tuoi, ma produci e paga le tasse per mantenere me che nella scala gerarchica sono superiore e ho poca voglia di lavorare. Se poi per caso non basta, una bella fiammata inflazionistica, tu stai pure peggio ma io mi tengo il posto in Regione..e zitto, lavora e basta.

Il resto del post è charo come la notte e non si capisce che centri
    Hai mangiato pesante, per caso?

Bye bye & kisses
     Likes dati
    2,810
     Like avuti
    3,242
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Liberal democrat Visualizza Messaggio
    Ma tu l'hai mai aperto un libro di economia monetaria? Ad occhio direi proprio di no, altrimenti vi avresti trovato frasi come: una moneta è come una lingua, ha tanto più valore quante più sono le persone che la usano.
    In un'europa politicamente debole perchè politicamente divisa, l'Euro è uno dei pochi punti di forza, come disse anche Luigi Abete in una puntata di Ballarò di non molto tempo fa. E' la forza dell'Euro che ci permette di comprare a bassi prezzi prodotti provenienti da altri mercati, che ci da stabilità monetaria e ci tiene al riparo dalle speculazioni valutarie.
    Riprova con un altro thread, sarai più fortunata.
    L'ho detto cinquecentomila volte che l'economia non è il mio settore. sono solo una che legge e s'informa, cercando per quanto possibile di farsi un'idea.

Ciò premesso, non posso fare a meno di notare che al disastro ci hanno portato fior di professoroni con qualifiche di tutto rispetto, non i non addetti ai lavori che, come me, stanno alla finestra e subiranno le genialate degli espertissimi...e ho detto tutto.

Forumista
     Likes dati
    53
     Like avuti
    120
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Ma il punto non è che anche gli stati senza euro hanno i loro problemi. il punto è che con l'euro avremmo dovuto risolverli, questi problemi. e invece...
    E chi l'ha mai detta questa cosa? Pregasi fornire nome e cognome dell'autore, giorno, ora, luogo e fonte cognitiva della dichiarazione.

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Hai mangiato pesante, per caso?
    Insomma, alla fine finisci pure il repertorio di castronerie e svicoli alla grande:hihi:
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Ti do qualcosa su cui riflettere:

L'unica riflessione che puoi fare è la stessa che ha fatto Monti..visto che gi italiani sono gran risprmiatori, abbasso il debito pubblico usando i risparmi privati
    — Paul Krugman

Forumista
     Likes dati
    53
     Like avuti
    120
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

L'ho detto cinquecentomila volte che l'economia non è il mio settore. sono solo una che legge e s'informa, cercando per quanto possibile di farsi un'idea.

Ciò premesso, non posso fare a meno di notare che al disastro ci hanno portato fior di professoroni con qualifiche di tutto rispetto, non i non addetti ai lavori che, come me, stanno alla finestra e subiranno le genialate degli espertissimi...e ho detto tutto.
    E allora spiegacelo tu, con una cogitatio di natura puramente pratica e senza bisogno di dottorati, come possa una moneta usata da 57 mln di persone che assommino un PIL pari a quello dell'Italia, essere più forte e più utile all'economia di una moneta usata da 329 mln di persone che assommino un PIL che sarà 6 o 7 volte quello dell'Italia.

Pagina 48 di 87 PrimaPrima ... 3847484958 ... UltimaUltima