Originariamente Scritto da
Hasselblad
Il mio primo post non era altro che un elogio al benessere, e le reazioni che ha susitato le conosciamo.
Ora, se qualcuno dei partecipanti fosse stato anche minimamente un benestante, di certo non avrebbe avuto quel tipo di reazione.
Sarebbe una contraddizione in termini, per un uomo che può concedersi una vita agiata, stigmatizzare chi lo fa o chi ne loda i benefici, non credi?
Conclusione, battono tutti la fiacca, è evidente.
Ma nella querelle tu non ci sei mai entrata, io non ti ci ho mai tirata dentro, e non riesco a capire il tuo atteggiamento da paladina. Ma hai letto le loro risposte?
Credi davvero che una persona che viva negli agi, mi risponda in quei termini, utilizzando tecniche di contraddittorio scolastiche e disossate?
In un post ti ritieni al disotto di loro di ben quattro volte...
Davvero sei convinta di non valere la quarta parte di persone che, nel tentativo di punzecchiarmi, si esprimono in quei termini e con una sgradevolezza di fondo che anche un ottuso interpreterebbe come stizza evidente?
Se avessero taciuto sarebbe stato molto più onorevole, ma quelle battutine...
Ti ritieni amante dell'intelligenza, dell'umorismo, della cultura, giustissimo, e poi vai a schierarti con chi non trova miglior reazione alle mie parole, se non una serie di ghigni policromatici, contornati da sgradevoli quanto afone allusioni improbabili, se non idiote?
Io trovo sinceramente imbarazzante questa tua presa di posizione, ma non posso certamente contestare le tue scelte.
D'altronde la sintonia viaggia su una sola banda, la tua, calibrata con loro, esclude automaticamente una qualsiasi comunicazione costruttiva con me, e questo è assolutamente naturale e comprensibile.
Se avessi evitato quel Stella mia, sarebbe stato molto meglio.