Pagina 62 di 87 PrimaPrima ... 125261626372 ... UltimaUltima
Risultati da 611 a 620 di 865

Discussione: Bananas

calzettoni abbassati
     Likes dati
    19,779
     Like avuti
    22,716
    Mentioned
    474 Post(s)
    Tagged
    16 Thread(s)

Predefinito Re: Bananas

Citazione Originariamente Scritto da Hasselblad Visualizza Messaggio
    Ed io parlavo di finanza da imprenditoria lecita (operativa in altri paesi) e non criminale come lo era quella di Escobar (che era terrorizzato all'idea di essere estradato negli USA, al contrario di Berlusconi che li considera una seconda patria).
    Se Berlusconi fosse stato nel mirino del FBI o di Interpol, come la moltitudine di ceffi, tra i quali il colombiano, avrei potuto comprendere il tuo confronto, ma non è così.
    Il detto desidera ciò che hai è quanto di meglio l'intelligenza umana abbia prodotto in equilibrio con sè stessa, e il tuo Maggiolino (parabrezza diritto?) con le Vespa, ne sono una piacevole conferma. Se ciò che dici risponde a verità, sei fortunato.
    sì, cabrio vetro piatto 1972...

il paragone con Escobar, seppur tirato, voleva significare che il disporre di un patrimonio cospicuo non è di per sé garanzia di nulla, se non di una provata abilità nel gestire i propri affari (criminali nel caso del colombiano, leciti (seppur maleodoranti) in quello di berlusconi).
    gestire la cosa pubblica è tutto un altro mestiere. come prova il fiasco di berlusconi, che in 9 anni di governo ha messo assieme uno score assolutamente insufficiente. come provano tutti gli indici macroeconomici.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    sì, cabrio vetro piatto 1972...

il paragone con Escobar, seppur tirato, voleva significare che il disporre di un patrimonio cospicuo non è di per sé garanzia di nulla, se non di una provata abilità nel gestire i propri affari (criminali nel caso del colombiano, leciti (seppur maleodoranti) in quello di berlusconi).
    gestire la cosa pubblica è tutto un altro mestiere. come prova il fiasco di berlusconi, che in 9 anni di governo ha messo assieme uno score assolutamente insufficiente. come provano tutti gli indici macroeconomici.
    Ma, "leciti" dde ché?
    Ti risulta forse che in un QUALSIASI altro Paese un delinquente abituale sia potuto andare al governo a DEPENALIZZARSI reati già commessi?
    Ultima modifica di MrBojangles; 08-02-12 alle 01:12

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da misterbogiangols Visualizza Messaggio
    Ecco: avevo quasi nostalgia dei bei tempi nei quali si difendeva a spada tratta quella legge PER LA QUALE ci hanno definiti come "NEMMENO in un repubblica delle banane".

Certo è che voi fasci siete nostalgici nel DNA; specie delle porcherie.
    Quelli che dici tu, i "rigorosi", hanno tutte le banche nazionalizzate perchè fallite. Non hanno più una industria degna di questo nome e campano con le 25 centrali nucleari e il petrolio del mare del nord.
    Loro falsificano i bilanci, non noi. Noi siamo la seconda industria d'europa, contributori netti della UE e abbiamo l'avanzo primario. E senza petrolio e senza centrali atomiche.

Ci offendevano perchè erano incazzati, dopo i fasti del panfilo Britannia non ci lasciavamo più sgrassare e tifavano Prodi per continuare gli acquisti a prezzi di realizzo. Se il grasso lo mollava Berlusconi dicevano che era il maggior statista del pianeta.
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    eh,facilissimo da spiegare,ai tempi si produceva,si lavorava e fortunatamente l'evasione fiscale era la norma.
    Vigeva un relativo laissez faire in lavoro ed economia generalizzato,in tutto rispetto ad ora ed ogni giorno nasceva una piccola impresa che oggi sarebbe impossibile cominciare.
    L'evasione fiscale e' un bene.
    Mentre gli italiani producevano pero'lo stato,questa attivita' parassitico criminale creava il deficit,creava le inventate,moltiplicate "necessita' dello stato etico sociale" coi suoi milioni di "posti di lavoro " che producono nulla.

Gli italiani producevano,lo stato rubava.

Le due cose,boom e produttivita' e debito pubblico non devono necessariamente essere coincidenti Grifo,e' solo che uno,lo stato ,e' il parassita dell'altro.
    Ora,solo ora,dopo decenni di furto statale generalizzato si parla vagamente di "rigore",di "tagli" ma senza farlo veramente ,e' solo un modo di dire e solo perche' siamo al caffe',anzi ai semi di cocomero sulla tovaglia,sono solo vaghe parole di disperazione dovute al fatto che non ci sono alternative:
    O quello o la Grecia e poi ,un pizzico piu' sotto, la rivoluzione coi forconi..o coi smart phones.
    Ultima modifica di Steppenwolf; 08-02-12 alle 01:16
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,279
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Quelli che dici tu, i "rigorosi", hanno tutte le banche nazionalizzate perchè fallite. Non hanno più una industria degna di questo nome e campano con le 25 centrali nucleari e il petrolio del mare del nord.
    Loro falsificano i bilanci, non noi. Noi siamo la seconda industria d'europa, contributori netti della UE e abbiamo l'avanzo primario. E senza petrolio e senza centrali atomiche.

Ci offendevano perchè erano incazzati, dopo i fasti del panfilo Britannia
    non ci lasciavamo più sgrassare e tifavano Prodi per continuare gli acquisti a prezzi di realizzo. Se il grasso lo mollava Berlusconi dicevano che era il maggior statista del pianeta.
    No, davvero ragazzi: uscite dal loop, che se no ci ritroviamo tutti a colonizzare Libia ed Etiopia DI NUOVO! ...

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Betelgeuse Visualizza Messaggio
    E cosa ti fa credere che non lo pensassi anche prima? davvero Mala, sei sorprendente a volte.
    Me lo fanno credere le tue centinaia di post in difesa di Berlusconi quanto ti si faceva notare che forse era un mascalzone. Se vuoi ti vado a ripescare quelli sul giudice Metta...

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Bacchettona del forum
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Hasselblad Visualizza Messaggio
    Il mio primo post non era altro che un elogio al benessere, e le reazioni che ha susitato le conosciamo.
    Ora, se qualcuno dei partecipanti fosse stato anche minimamente un benestante, di certo non avrebbe avuto quel tipo di reazione.
    Sarebbe una contraddizione in termini, per un uomo che può concedersi una vita agiata, stigmatizzare chi lo fa o chi ne loda i benefici, non credi?
    Conclusione, battono tutti la fiacca, è evidente.
    Ma nella querelle tu non ci sei mai entrata, io non ti ci ho mai tirata dentro, e non riesco a capire il tuo atteggiamento da paladina. Ma hai letto le loro risposte?
    Credi davvero che una persona che viva negli agi, mi risponda in quei termini, utilizzando tecniche di contraddittorio scolastiche e disossate?
    In un post ti ritieni al disotto di loro di ben quattro volte...
    Davvero sei convinta di non valere la quarta parte di persone che, nel tentativo di punzecchiarmi, si esprimono in quei termini e con una sgradevolezza di fondo che anche un ottuso interpreterebbe come stizza evidente?
    Se avessero taciuto sarebbe stato molto più onorevole, ma quelle battutine...
    Ti ritieni amante dell'intelligenza, dell'umorismo, della cultura, giustissimo, e poi vai a schierarti con chi non trova miglior reazione alle mie parole, se non una serie di ghigni policromatici, contornati da sgradevoli quanto afone allusioni improbabili, se non idiote?
    Io trovo sinceramente imbarazzante questa tua presa di posizione, ma non posso certamente contestare le tue scelte.
    D'altronde la sintonia viaggia su una sola banda, la tua, calibrata con loro, esclude automaticamente una qualsiasi comunicazione costruttiva con me, e questo è assolutamente naturale e comprensibile.

Se avessi evitato quel Stella mia, sarebbe stato molto meglio.
    E continui a parlare di soldi, come se fossero la discriminante fondamentale per stabilire la "bontà" di una persona. Mah...
    Hai ragione, non è possibile instaurare nessuna comunicazione costruttiva avendo dei fondamentali così distanti.

Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

{;,;}

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    dal momento che sono i cittadini ad eleggere i governi, sì.

così come è colpa di voi bananas il disastro nel quale il nano ha fatto precipitare il nostro meraviglioso ma disgraziato paese.
    perché siete stati voi a votarlo.
    :giagia::giagia:
    lo sanno bene, pero' si vergognano oppure sono complici e allora cercano di scaricare le colpe sull'Euro

magare qualche sempliciotto continuano a prenderlo all'amo
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Ci sono pochi dubbi sul fatto che i deficit di stato,i debiti publici siano cominciati molto prima dell'euro e che i nostri mali finanziari non si limitino ad esso.
    Stiamo parlando di SECOLI di parassitici governi mondiali che da decenni ci parlano di "inflazione ineluttabile " o anche di misteriosi "pericoli deflazione"..(come se uno non volesse la deflazione!)

Sulla GB poi:
    L'espressione "welfare state" viene proprio da li' e neppure la Thatcher oso'
    ritoccare il mitico,sacro "stato sociale" inglese.

MA..se dovessimo confrontare relativamente le nostre condizioni a quelle loro,o a quelle della Svizzera dal momento dell'entrate in euro in poi..ne usciamo con le ossa rotta.
    Ed il bello e' che sarebbe stato facile prevederlo fin da allora!

Ma voi..su di voi ci sono pochi dubbi:
    Siete dei giganteschi bananoni,adoratori di questo disastrato,oppressivo,inutile super governo ,l'euro,perche'..e' la "vostra parte politica" .
    E tutto questo anche di fronte alla piu' evidente evidenza.
    L'immagine perfetta di un soldatino fedele alla "linea".
    Io mi baso sui fatti, siete voi fissati con le chiacchiere: uno Stato indebitatato fino al collo, che vuol mantenere il suo benessere, deve avere tassi bassi per favorire gli investimenti e pagare bassi interessi sul debito.

Sarebbe stato bello avere un basso debito e potersi tenere la Lira, ma purtroppo il CAF aveva sfasciato i conti: L'Euro ha abbasssato i tassi e ci ha permesso di favorire gli investimenti e risparmiare circa 6890MLD€, questo basta e avanza per dire mille volte grazie.

Poi liberi di pensare che coi tassi alle stelle un paese indebitato come L'Italia poteva evitare il declino e che bastava stampare valuta per risolvere i problemi.
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

Liberal
     Likes dati
    11,887
     Like avuti
    12,024
    Mentioned
    1670 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma io sono felicissimo che dal confronto sul forum escano termini e posizioni che poi trovano risonanza nella politica nazionale. Bananas tutto sommato è uno sfottò simpatico e innocuo.

Il "falso in bilancio" fu una legge dove se il falso non danneggiava nessuno (Fisco, clienti, fornitori, dipendenti...) non era un falso. Cosa del tutto logica per due motivi:
    - affinchè si configuri un reato ci deve essere un soggetto offeso, se l'offeso non c'è il reato non c'è.
    - il falso in bilancio era una accusa in cui poteva ritrovarsi chiunque, col relativo carico pendente di natura penale (e invalidante nei rapporti con la PA), anche se il suo bilancio non danneggiava nessuno, e quindi era corretto.

Se no tu mi potresti mettere sotto processo perchè ho il pispolo, che per te è una arma di stupro, per me un pacifico arnese per lo scotimento dei pelliccioni in ambito matrimoniale. Se mi becchi che col pispolo ho recato offesa allora mi metti in galera, non semplicemente perchè me lo porto appresso.

Questi concetti i bananas li apprezzano, i no-bananas gli piace montarci la polemica politica.
    Tanti discorsi sul fatto che la spesa pubblica va riqualificata, la corruzione e l'evasione fiscale combattuta: poi, mi difendi le leggi che di fatto vanificano tutti gli sforzi per combattere questi malvezzi.
    Nella maggioranza dei casi, in Italia, c'è una perfetta simbiosa tra direzione e propietà (o la sua maggioranza): la legge fatta dalla feccia pidiellina ha di fatto tolto a chi deve indagare le armi per scoprire evasione, fondi neri e corruzione.

O pensi che l'AD faccia causa a se stesso come proprietario?:gluglu:
    — Paul Krugman

Pagina 62 di 87 PrimaPrima ... 125261626372 ... UltimaUltima