Pagina 61 di 87 PrimaPrima ... 115160616271 ... UltimaUltima
Risultati da 601 a 610 di 865

Discussione: Bananas

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Bananas

Citazione Originariamente Scritto da kingzorc Visualizza Messaggio
    Io aspetto risposta.

Come Conte ,come molti altri ..
    Ci sono pochi dubbi sul fatto che i deficit di stato,i debiti publici siano cominciati molto prima dell'euro e che i nostri mali finanziari non si limitino ad esso.
    Stiamo parlando di SECOLI di parassitici governi mondiali che da decenni ci parlano di "inflazione ineluttabile " o anche di misteriosi "pericoli deflazione"..(come se uno non volesse la deflazione!)

Sulla GB poi:
    L'espressione "welfare state" viene proprio da li' e neppure la Thatcher oso'
    ritoccare il mitico,sacro "stato sociale" inglese.

MA..se dovessimo confrontare relativamente le nostre condizioni a quelle loro,o a quelle della Svizzera dal momento dell'entrate in euro in poi..ne usciamo con le ossa rotta.
    Ed il bello e' che sarebbe stato facile prevederlo fin da allora!

Ma voi..su di voi ci sono pochi dubbi:
    Siete dei giganteschi bananoni,adoratori di questo disastrato,oppressivo,inutile super governo ,l'euro,perche'..e' la "vostra parte politica" .
    E tutto questo anche di fronte alla piu' evidente evidenza.
    L'immagine perfetta di un soldatino fedele alla "linea".
    " Democracy is currently defined in Europe as: " A country run by Jews " . E.P.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da misterbogiangols Visualizza Messaggio
    Non vedo dove potesse stare la "periodicità" nel 2001; si era appena agli inizi.
    L'Avvocato, per altro, replicava ad un editoriale del The Economist dove, GIUSTAMENTE, si stigmatizzava il primo provvedimento del neo-governo del futuro Puttaniere come "una legge che NON farebbero nemmeno in un repubblica delle banane".
    Quel provvedimento era la DEPENALIZZAZIONE del falso in bilancio; e coincise, più o meno, con queste dichiarazioni:
    la Repubblica/politica: 'Le societa' estere sono legittime servono a pagare meno tasse'

Sappiamo tutti, anche tu, come poi andò a finire.
    Resta, anche per te ("vecchio" utente di POL), che il termine "bananas" ha il mio copyright.
    Ma io sono felicissimo che dal confronto sul forum escano termini e posizioni che poi trovano risonanza nella politica nazionale. Bananas tutto sommato è uno sfottò simpatico e innocuo.

Il "falso in bilancio" fu una legge dove se il falso non danneggiava nessuno (Fisco, clienti, fornitori, dipendenti...) non era un falso. Cosa del tutto logica per due motivi:
    - affinchè si configuri un reato ci deve essere un soggetto offeso, se l'offeso non c'è il reato non c'è.
    - il falso in bilancio era una accusa in cui poteva ritrovarsi chiunque, col relativo carico pendente di natura penale (e invalidante nei rapporti con la PA), anche se il suo bilancio non danneggiava nessuno, e quindi era corretto.

Se no tu mi potresti mettere sotto processo perchè ho il pispolo, che per te è una arma di stupro, per me un pacifico arnese per lo scotimento dei pelliccioni in ambito matrimoniale. Se mi becchi che col pispolo ho recato offesa allora mi metti in galera, non semplicemente perchè me lo porto appresso.

Questi concetti i bananas li apprezzano, i no-bananas gli piace montarci la polemica politica.
    Ultima modifica di Grifo; 08-02-12 alle 00:23
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Ex Donald ed ex Max50
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zelig Visualizza Messaggio
    Ma l'Agnelli di cui parli è per caso lo stesso che ha portato una fracca di miliardi all'estero, che faceva tuffi col pisello di furi dal suo yacht e che aveva una affettuosa amicizia con la moglie di CDB??
    Dai, prendi la banana della buonanotte e va a letto...
    Si , e che a Roma , al CIPE , ha contrattato , in cambio di miliardi di incentivi , la deidustrializzazione dell'industria automobilistica al nord , dove , a parte Mirafiori , ridotta al lumicino (5000 dipendenti dove una volta ce n'erano 50.000), per trasferire , secondo una logica parasovietica , gli impianti al sud (ma lui la maggior parte li ha portati all'estero , Polonia , Turchia , Sudamerica ecc.).
    Per dire in Lombardia oggi non si costruisce una sola automobile.......

--
     Likes dati
    829
     Like avuti
    1,725
    Mentioned
    5 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Lego Visualizza Messaggio
    si parlava di capitale personale a disposizione, non di volontà di atterrare a Detroit o di aprire conti correnti in banca.
    e Pablo Escobar aveva a disposizione un capitale miliardario. all'epoca, un multiplo di quello pur ragguardevole a disposizione di berlusconi.

le foto di auto o moto puoi tenerle, io mi accontento delle mie vespe e del mio maggiolino che quest'anno compie 40 anni.
    Ed io parlavo di finanza da imprenditoria lecita (operativa in altri paesi) e non criminale come lo era quella di Escobar (che era terrorizzato all'idea di essere estradato negli USA, al contrario di Berlusconi che li considera una seconda patria).
    Se Berlusconi fosse stato nel mirino del FBI o di Interpol, come la moltitudine di ceffi, tra i quali il colombiano, avrei potuto comprendere il tuo confronto, ma non è così.
    Il detto desidera ciò che hai è quanto di meglio l'intelligenza umana abbia prodotto in equilibrio con sè stessa, e il tuo Maggiolino (parabrezza diritto?) con le Vespa, ne sono una piacevole conferma. Se ciò che dici risponde a verità, sei fortunato.
    Ultima modifica di Hasselblad; 08-02-12 alle 00:45

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,278
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma io sono felicissimo che dal confronto sul forum escano termini e posizioni che poi trovano risonanza nella politica nazionale. Bananas tutto sommato è uno sfottò simpatico e innocuo.

Il "falso in bilancio" fu una legge dove se il falso non danneggiava nessuno (Fisco, clienti, fornitori, dipendenti...) non era un falso. Cosa del tutto logica per due motivi:
    - affinchè si configuri un reato ci deve essere un soggetto offeso, se l'offeso non c'è il reato non c'è.
    - il falso in bilancio era una accusa in cui poteva ritrovarsi chiunque, col relativo carico pendente di natura penale (e invalidante nei rapporti con la PA), anche se il suo bilancio non danneggiava nessuno, e quindi era corretto.

Se no tu mi potresti mettere sotto processo perchè ho il pispolo, che per te è una arma di stupro, per me un pacifico arnese per lo scotimento dei pelliccioni in ambito matrimoniale. Se mi becchi che col pispolo ho recato offesa allora mi metti in galera, non semplicemente perchè me lo porto appresso.

Questi concetti i bananas li apprezzano, i no-bananas gli piace montarci la polemica politica.
    Ecco: avevo quasi nostalgia dei bei tempi nei quali si difendeva a spada tratta quella legge PER LA QUALE ci hanno definiti come "NEMMENO in un repubblica delle banane".

Certo è che voi fasci siete nostalgici nel DNA; specie delle porcherie.

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,278
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da zelig Visualizza Messaggio
    Ma l'Agnelli di cui parli è per caso lo stesso che ha portato una fracca di miliardi all'estero, che faceva tuffi col pisello di furi dal suo yacht e che aveva una affettuosa amicizia con la moglie di CDB??
    Dai, prendi la banana della buonanotte e va a letto...
    L'Agnelli di cui parlo, nello specifico, è quello che prese le difese del falsificatore di bilanci complulsivo (anzi, compulSilvio) Berlusconi.
    E continuo a chiedere a chi è preposto al controllo del forum che vengano estirpati dalle balle piattole clonate come questo qui sopra.

Gianicolo, 1849
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Ci sono pochi dubbi sul fatto che i deficit di stato,i debiti publici siano cominciati molto prima dell'euro e che i nostri mali finanziari non si limitino ad esso.
    Stiamo parlando di SECOLI di parassitici governi mondiali che da decenni ci parlano di "inflazione ineluttabile " o anche di misteriosi "pericoli deflazione"..(come se uno non volesse la deflazione!)
    Mia nonna avrebbe definito questo ragionamento "a baffi cotti", a pancia piena.

Fra i primi ricordi della vita ('55/56 credo) ho l'accompagnare mia nonna a prendere il pacco viveri in parrocchia, la cucina a carbone, 'ste cose quà, c'era stata la guerra mondiale, mica cazzi. Dieci anni ('64) dopo era il boom economico con la seicento, ancora dieci anni e già mi preparavo al secondo lavoro (lavoro serio, da annoiato se avessi voluto poi rimanerci). O l'altro nonno morto con la polmonite perchè la penicillina costava troppo e era più importante fare la spesa.

Volevi che invece di diventare la settima potenza economica del mondo rimanevamo morti di fame per rispettare il rigore di bilancio? Manco per niente, fallo tu il morto i fame con la cucina a carbone, e a primavera incendia col petrolio la rete del letto per ammazzare i parassiti, come faceva mio nonno (che, giusto per non annoiarsi, attaccava alle tre di notte come facchino ai mercati generali, e ci andava a piedi). O l'altro nonno morto con la polmonite perchè la penicillina costava troppo ed era più importante fare la spesa.

Eh, ma negli anni '70 è esploso di debito pubblico!
    Inconvertibilità del dollaro, guerre in medio oriente, il petrolio che aumenta di dieci volte, gli autunni caldi, il terrorismo, la guerra fredda... e mica si era al ballo delle debuttanti. Chi comandava si doveva preoccupare di tenere in piedi il tessuto economico. O ci doveva far ritornare alla cucina a carbone?

Il fatto è che siamo progrediti proprio coi deficit di bilancio, e siamo tornati indietro col sistema attuale del rigore monetario. E' storia, come lo spieghi?
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da misterbogiangols Visualizza Messaggio
    Ecco: avevo quasi nostalgia dei bei tempi nei quali si difendeva a spada tratta quella legge PER LA QUALE ci hanno definiti come "NEMMENO in un repubblica delle banane".

Certo è che voi fasci siete nostalgici nel DNA; specie delle porcherie.
    Dire "ci hanno definito "(?),aggiungere alla mescola qualche parolaccia e "voi fascisti" a caso,per vedere se fa presa da qualche parte con un tono di fondo da "voi (ancora una volta hi?non si sa)siete sempre cosi.." non e' che aiuti molto a contrastare il punto di Grifo.
    Forse anche perche' logicamente e giuridicamente perfetto?

Vivo all'estro
     Likes dati
    1,700
     Like avuti
    1,564
    Mentioned
    7 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Mia nonna avrebbe definito questo ragionamento "a baffi cotti", a pancia piena.

Fra i primi ricordi della vita ('55/56 credo) ho l'accompagnare mia nonna a prendere il pacco viveri in parrocchia, la cucina a carbone, 'ste cose quà, c'era stata la guerra mondiale, mica cazzi. Dieci anni ('64) dopo era il boom economico con la seicento, ancora dieci anni e già mi preparavo al secondo lavoro (lavoro serio, da annoiato se avessi voluto poi rimanerci). O l'altro nonno morto con la polmonite perchè la penicillina costava troppo e era più importante fare la spesa.

Volevi che invece di diventare la settima potenza economica del mondo rimanevamo morti di fame per rispettare il rigore di bilancio? Manco per niente, fallo tu il morto i fame con la cucina a carbone, e a primavera incendia col petrolio la rete del letto per ammazzare i parassiti, come faceva mio nonno (che, giusto per non annoiarsi, attaccava alle tre di notte come facchino ai mercati generali, e ci andava a piedi). O l'altro nonno morto con la polmonite perchè la penicillina costava troppo ed era più importante fare la spesa.

Eh, ma negli anni '70 è esploso di debito pubblico!
    Inconvertibilità del dollaro, guerre in medio oriente, il petrolio che aumenta di dieci volte, gli autunni caldi, il terrorismo, la guerra fredda... e mica si era al ballo delle debuttanti. Chi comandava si doveva preoccupare di tenere in piedi il tessuto economico. O ci doveva far ritornare alla cucina a carbone?

Il fatto è che siamo progrediti proprio coi deficit di bilancio, e siamo tornati indietro col sistema attuale del rigore monetario. E' storia, come lo spieghi?
    eh,facilissimo da spiegare,ai tempi si produceva,si lavorava e fortunatamente l'evasione fiscale era la norma.
    Vigeva un relativo laissez faire in lavoro ed economia generalizzato,in tutto rispetto ad ora ed ogni giorno nasceva una piccola impresa che oggi sarebbe impossibile cominciare.
    L'evasione fiscale e' un bene.
    Ultima modifica di Steppenwolf; 08-02-12 alle 01:00

Me, Myself, I
     Likes dati
    12,162
     Like avuti
    15,278
    Mentioned
    583 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Steppenwolf Visualizza Messaggio
    Dire "ci hanno definito "(?),aggiungere alla mescola qualche parolaccia e "voi fascisti" a caso,per vedere se fa presa da qualche parte con un tono di fondo da "voi (ancora una volta hi?non si sa)siete sempre cosi.." non e' che aiuti molto a contrastare il punto di Grifo.
    Forse anche perche' logicamente e giuridicamente perfetto?
    "Perfetto" in cosa?
    Meglio: riferito a QUALE altra legislazione in merito?
    Una su tutte: quella Usa, che ritiene quel reato GRAVE e attribuisce come pena 25 anni di reclusione (effettiva).
    E con sentenze superfast, STANTE che la prescrizione termina all'atto del rinvio a giudizio.

Dunque: "perfetto" dal punto di vista italo-IMPUNITARIO.
    Dal mio punto di vista (in-topic): perfettamente bananas.

Pagina 61 di 87 PrimaPrima ... 115160616271 ... UltimaUltima