Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 97

Discussione: Calamity Gianni

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Predefinito Re: Calamity Gianni

Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    E' questo il problema!! Non capisci...
    Citami dove Alemanno avrebbe chiesto soldi pubblici allora, io non l'ho sentito. Sul resto invece che mi dici? Secondo te una città dal clima mite, dove l'escursione termica invernale varia da 0° a +10° doveva spendere, in tempi di vacche magre per di più, soldi per allestire un piano per difendersi dalla neve? Con precedenti di 2 nevicate da pochi cm in 10 anni?
    Ultima modifica di kappa; 09-02-12 alle 14:19

Forumista senior
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Qassim Visualizza Messaggio
    Citami dove Alemanno avrebbe chiesto soldi pubblici allora, io non l'ho sentito. Sul resto invece che mi dici? Secondo te una città dal clima mite, dove l'escursione termica invernale varia da 0° a +10° doveva spendere, in tempi di vacche magre per di più, soldi per allestire un piano per difendersi dalla neve? Con precedenti di 2 nevicate da pochi cm in 10 anni?
    Eh, sì, con quel che costa il sale oggi...
    E poi doveva solo rispondere "sì, grazie" quando la protezione civile gli ha chiesto, giovedì sera: "Bisogno di una mano, ciccio?".

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da murphy Visualizza Messaggio
    Eh, sì, con quel che costa il sale oggi...
    E poi doveva solo rispondere "sì, grazie" quando la protezione civile gli ha chiesto, giovedì sera: "Bisogno di una mano, ciccio?".
    Il sale l'hanno usato, ma 30 cm di neve non si tolgono con il sale. Che sia un sindaco incapace può anche essere ma che una città dove nevica una volta o due al decennio non spenda soldi in costosi piani di intervento preventivo mi sembra logico. Così come mi sembra normale che se non nevica mai anche i treni possano fermarsi non avendo i cavi una predisposizione contro il gelo.
    Ultima modifica di kappa; 09-02-12 alle 14:19

Forumista senior
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

E i soldoni di "roma a' capitala" dove li mettiamo??!!
    Ci mancava altro che chiedesse soldi anche in questo frangente, con la figura di merda che ha fatto!!
    E comunque non è detto che non lo faccia... hefico:

Talebano
     Likes dati
    1,688
     Like avuti
    2,086
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kappa Visualizza Messaggio
    E i soldoni di "roma a' capitala" dove li mettiamo??!!
    Ci mancava altro che chiedesse soldi anche in questo frangente, con la figura di merda che ha fatto!!
    E comunque non è detto che non lo faccia... hefico:
    Quindi tu stai dicendo che i soldi della legge Roma Capitale dovevano andare ad un piano neve da attuarsi in una città in cui nevica pochi centrimetri 2 volte ogni 10 anni? Per poi dire magari che erano soldi sprecati qualora, come succede dal 1985, a Roma non ci fosse stato alcun problema neve? Rimaniamo sull'argomento per favore.

Tra l'altro tu sai quale sia la proporzione di soldi pubblici dati a Roma in rapporto alle entrate della città? Non sto parlando delle entrate e delle uscite dell'amministrazione centrale ma proprio delle risorse della città in rapporto agli impegni cui è sottoposta. Che comunque sarebbe un off topic rispetto all'argomento. Sappi comunque che in Lombardia il piano per l'expo prevede 200 km di nuove autostrade e 2 nuove linee della metropolitana per Milano, più tutta un'altra serie di spese da parte dello stato e non mi sembra che nessuno in Italia si sia lamentato, anche ora che stanno venendo a galla le ruberie di Formigoni e gli sprechi e i ritardi (60 km su 200 pronti per il 2015, aprirà per la stessa data a Milano mezza linea 5 e tre stazioni della linea 4, forse) mentre i leghisti si lamentano della candidatura Olimpica di Roma... L'expo a Milano va bene e le Olimpiadi a Roma no, un mistero della fede.
    Ultima modifica di kappa; 09-02-12 alle 15:30

Forumista senior
     Likes dati
    379
     Like avuti
    394
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Sappi comunque che in Lombardia il piano per l'expo prevede 200 km di nuove autostrade e 2 nuove linee della metropolitana per Milano,
    più tutta un'altra serie di spese da parte dello stato e non mi sembra che nessuno in Italia si sia lamentato...
    Ti sfugge un dettaglio...

SONO SOLDI NOSTRI, PRODOTTI AL NORD, VORREI ANCHE VEDERE CHE IN MINIMA PARTE NON VENISSERO INVESTITI QUI!!!
    Gli unici che hanno diritto di lamentarsi e di chiedere conto di ogni spesa e spreco in questo porco paese, siamo noi!!!
    Ultima modifica di kappa; 09-02-12 alle 15:29

Forumista senior
     Likes dati
    192
     Like avuti
    206
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Il sale l'hanno usato, ma 30 cm di neve non si tolgono con il sale. Che sia un sindaco incapace può anche essere ma che una città dove nevica una volta o due al decennio non spenda soldi in costosi piani di intervento preventivo mi sembra logico. Così come mi sembra normale che se non nevica mai anche i treni possano fermarsi non avendo i cavi una predisposizione contro il gelo.
    Il sale l'hanno usato dopo che si era formato il ghiaccio, telefonando di corsa alla protezione civile quando era troppo tardi. Questo dà la dimensione dell'idiozia dell'uomo in questione. Troppo impegnato a progettare olimpiadi, improbabili circuiti di formula 1 e festival cinematografari?
    Poi quali siano questi costosi piani di intervento lo sa il cielo. E' banale neve, 10 cm: su le maniche, 20 euro l'ora agli spalatori e via. Ma figurati se in una città che chiude gli uffici pubblici (i privati vanno al lavoro lo stesso, però) quando nevica si riesce a trovare qualcuno che ci dà dentro di olio di gomito.

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Qui c'è un elenco aggiornato delle nevicate a Roma a partire dal 1788.

Storia della neve a Roma

Per quanto più di 10 cm di neve sono un fatto che avviene come minimo un volta ogni dieci anni (nei quartieri a nord nell'ultima nevicata sono caduti 30 cm).... un po' di sale poteva metterlo il comune di Roma.... ma Bossi e Alemanno non sono pappa e ciccia dopo la polentata in piazza A "Roma ladrona" ? :sofico:

Neve dell'ultima nevicata:

Roma nord: 30 cm
    Roma centro: 15 cm
    Roma sud: 10 cm
    Ultima modifica di Andre86; 09-02-12 alle 19:04
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

(Silvio Berlusconi, 1994)

patriota progressista
     Likes dati
    3,460
     Like avuti
    941
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Quindi tu stai dicendo che i soldi della legge Roma Capitale dovevano andare ad un piano neve da attuarsi in una città in cui nevica pochi centrimetri 2 volte ogni 10 anni? Per poi dire magari che erano soldi sprecati qualora, come succede dal 1985, a Roma non ci fosse stato alcun problema neve? Rimaniamo sull'argomento per favore.

Tra l'altro tu sai quale sia la proporzione di soldi pubblici dati a Roma in rapporto alle entrate della città? Non sto parlando delle entrate e delle uscite dell'amministrazione centrale ma proprio delle risorse della città in rapporto agli impegni cui è sottoposta. Che comunque sarebbe un off topic rispetto all'argomento. Sappi comunque che in Lombardia il piano per l'expo prevede 200 km di nuove autostrade e 2 nuove linee della metropolitana per Milano, più tutta un'altra serie di spese da parte dello stato e non mi sembra che nessuno in Italia si sia lamentato, anche ora che stanno venendo a galla le ruberie di Formigoni e gli sprechi e i ritardi (60 km su 200 pronti per il 2015, aprirà per la stessa data a Milano mezza linea 5 e tre stazioni della linea 4, forse) mentre i leghisti si lamentano della candidatura Olimpica di Roma... L'expo a Milano va bene e le Olimpiadi a Roma no, un mistero della fede.
    Ecco cosa ha fatto Maroni per l'EXPO....

Il governo non fa il decreto, e per Expo salta l
    IL BACICCIA E' BULICCIO

Bossi, un disastro, una mente contorta e dissociata, un incidente della democrazia italiana, uno sfasciacarrozze con il quale non mi siederò mai più allo stesso tavolo.

(Silvio Berlusconi, 1994)

Lumbard
     Likes dati
    757
     Like avuti
    871
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

capisco che la neve (fenomeno per noi naturale anche quando estremo) a certe latitudini possa essere vista come una maledizione

ma il problema non sono le difficoltà dovute alla neve (chiudere strade, aereoporti, scuole, ... può capitare anche in altri parti d'Europa), ma è quello che è venuto dopo: piagnistei televisivi, melodrammi ma sopratutto il solito teatrino meditteroneo condito da scarica barile, incompentenza, informazioni sbagliate, rimpalli, accuse e polemiche INESISTENTI ad altre latitudini dove si arriva anche alle dimissioni quando si capisce di non esser stati all'altezza della situazione

Pagina 3 di 10 PrimaPrima ... 234 ... UltimaUltima