Ma no, le trasmissioni le fanno pure, ma non servono a niente.
L'altra sera da Santoro la piazza ululava, c'era in studio la Rosy Bindi che si atteggiava a difensore degli oppressi e quando uno in piazza gli ha rinfacciato di aver votato in Parlamento quello che ora condannava in studio Santoro l'ha zittito.
In pratica sono passerelle dove la vittima "trova uno sfogo", crede di "aver denunciato" e quindi avviato un percorso di risoluzione dei suoi problemi.
Insomma l'illusione, permettono di coltivare la speranza, il sogno degli impotenti.
La macchina del consenso dal tempo di Goebbels è molto evoluta, vedi che la gente piuttosto che ribellarsi si suicida. Fosse riuscito Hitler a ottenere questo risultato avrebbe vinto la guerra.





Rispondi Citando


