Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 52

Discussione: Esodati

  1. #11
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Contestualmente al taglio delle pensioni di anzianità - quelle relative a 40 anni di versamenti a fronte di LAVORO - quella degli esodati è un'altra infamia del governo dei sobrii banchieri voluto dall'imperatore giorgio I.

    Non una manifestazione, un corteo, uno sciopero, una trasmissione dei lerner, santoro, annunziata, gabanelli, mentana, berlinguer, gruber e consimili.

    Gente ridotta a vivere senza pensione, senza lavoro, senza ammortizzatori sociali. Nel silenzio assordante di media e sindacati.

    Complimenti a chi sostiene in parlamento - e anche fuori - questo governo di criminali.
    Ma no, le trasmissioni le fanno pure, ma non servono a niente.

    L'altra sera da Santoro la piazza ululava, c'era in studio la Rosy Bindi che si atteggiava a difensore degli oppressi e quando uno in piazza gli ha rinfacciato di aver votato in Parlamento quello che ora condannava in studio Santoro l'ha zittito.

    In pratica sono passerelle dove la vittima "trova uno sfogo", crede di "aver denunciato" e quindi avviato un percorso di risoluzione dei suoi problemi.
    Insomma l'illusione, permettono di coltivare la speranza, il sogno degli impotenti.

    La macchina del consenso dal tempo di Goebbels è molto evoluta, vedi che la gente piuttosto che ribellarsi si suicida. Fosse riuscito Hitler a ottenere questo risultato avrebbe vinto la guerra.
    Ultima modifica di Grifo; 31-03-12 alle 09:41
    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

  2. #12
    Moderatore
    Data Registrazione
    12 Jan 2011
    Messaggi
    61,537
     Likes dati
    56,884
     Like avuti
    34,332
    Mentioned
    506 Post(s)
    Tagged
    13 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati

    sarebbero quelli pre pensionati ma ancora non in pensione?

  3. #13
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma no, le trasmissioni le fanno pure, ma non servono a niente.

    L'altra sera da Santoro la piazza ululava, c'era in studio la Rosy Bindi che si atteggiava a difensore degli oppressi e quando uno in piazza gli ha rinfacciato di aver votato in Parlamento quello che ora condannava in studio Santoro l'ha zittito.

    In pratica sono passerelle dove la vittima "trova uno sfogo", crede di "aver denunciato" e quindi avviato un percorso di risoluzione dei suoi problemi.
    Insomma l'illusione, permettono di coltivare la speranza, il sogno degli impotenti.

    La macchina del consenso dal tempo di Goebbels è molto evoluta, vedi che la gente piuttosto che ribellarsi si suicida. Fosse riuscito Hitler a ottenere questo risultato avrebbe vinto la guerra.
    Su Santoro, in parte, puoi aver ragione. Ma l'uomo è vanesio, ha uno stile un po' padronale con lo spazio che gestisce. Ma sulla Gabanelli assolutamente no. Se ora la signora Fornero è preoccupata dell'odio verso di lei e i bravi tecnici, è perché Milena Gabanelli - dopo tre mesi di silenzio (Fatto quotidiano a parte) e alla prima puntata di Report - ha riportato l'attenzione di milioni di cittadini sul tema. Finché ci saranno persone perbene in giro, non permetto che si dica che non ve ne sono e son tutti uguali.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

  4. #14
    Liberal
    Data Registrazione
    13 Jul 2008
    Località
    New York
    Messaggi
    54,834
     Likes dati
    11,919
     Like avuti
    12,042
    Mentioned
    1679 Post(s)
    Tagged
    67 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati

    Citazione Originariamente Scritto da Grifo Visualizza Messaggio
    Ma no, le trasmissioni le fanno pure, ma non servono a niente.

    L'altra sera da Santoro la piazza ululava, c'era in studio la Rosy Bindi che si atteggiava a difensore degli oppressi e quando uno in piazza gli ha rinfacciato di aver votato in Parlamento quello che ora condannava in studio Santoro l'ha zittito.

    In pratica sono passerelle dove la vittima "trova uno sfogo", crede di "aver denunciato" e quindi avviato un percorso di risoluzione dei suoi problemi.
    Insomma l'illusione, permettono di coltivare la speranza, il sogno degli impotenti.

    La macchina del consenso dal tempo di Goebbels è molto evoluta, vedi che la gente piuttosto che ribellarsi si suicida. Fosse riuscito Hitler a ottenere questo risultato avrebbe vinto la guerra.
    leggere tutto questo da uno che ha difeso e approvato le follie degli utltimi 10 anni fa mi lascia senza parole

    veder poi che citi solo la Bindi (che mi sembra abbia battuto i pugni sul tavolo contro certe schifezze di Monti) mi fa pensare che non vedi L'ora di tornare alle vecchie politche di "spendi e evadi" che ci hanno condotto a questa catsatrofe
    “Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
    — Paul Krugman

  5. #15
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Jun 2009
    Località
    Tv
    Messaggi
    16,524
     Likes dati
    4,344
     Like avuti
    5,164
    Mentioned
    24 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati

    chi penseranno i politici agli esodati... :gluglu:





  6. #16
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    Contestualmente al taglio delle pensioni di anzianità - quelle relative a 40 anni di versamenti a fronte di LAVORO - quella degli esodati è un'altra infamia del governo dei sobrii banchieri voluto dall'imperatore giorgio I.

    Non una manifestazione, un corteo, uno sciopero, una trasmissione dei lerner, santoro, annunziata, gabanelli, mentana, berlinguer, gruber e consimili.

    Gente ridotta a vivere senza pensione, senza lavoro, senza ammortizzatori sociali. Nel silenzio assordante di media e sindacati.

    Complimenti a chi sostiene in parlamento - e anche fuori - questo governo di criminali.
    No , peggio : il famoso governo dei tecnici che promulga una legge senza avere sufficientemente studiato il problema.
    Si , perchè se alzi la pensione a 65 anni , e dici che dopo 40 anni di lavoro hai diritto alla pensione , se in pensione ci vai a 60 anni , perchè hai cominciato a lavorare presto , in quei 5 anni che fai ?
    Evidentemente loro avevano fretta di emanare una legge simile per sfruttare la "luna di miele" di questo governo , di cui il PD ha accettato tutto in cambio dell'allontanamento di Berlusconi , a costo di ingoiare rospi vivi , di quelli australiani che pesano mezzo chilo.....
    E nella fretta gli è sfuggito questo "insignificante" particolare dei 5 anni......
    Dilettanti allo sbaraglio , altro che tecnocrati.....
    Che poi , loro pensavano di risparmiare subito soldi , posticipando di 5 anni le pensioni.....
    Ma ora , per correre ai ripari dell'evidente contraddizione ed errore , si parla di un "sussidio" da dare agli esodati : quindi i soldi che hanno risparmiato da un lato , li devono spendere dall'altro......
    Che furbi !!!:sofico:
    Ma comunque , come dici giustamente , quello che impressiona sempre più è l'assordante silenzio dei media .....siamo alla disinformacja di regime......

  7. #17
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati

    Citazione Originariamente Scritto da Andre86 Visualizza Messaggio
    I criminali siete voi che ci avete portato in questa situazione.
    Calma e gesso , ho qualche annetto più di te....
    E mi ricordo bene le follie stataliste , dirigiste , centraliste e assistenzialiste degli anni '70 e '80 , che poi sono sostanzialmente proseguite anche dopo.....
    Quindi , se proprio vogliamo cercare l'origine dei mali , debito pubblico in primis , dobbiamo andare all'epoca in cui al governo c'era chi diceva di voler "nazionalizzare anche i negozi di barbiere " (Riccardo Lombardi) , cui faceva da contraltare chi , dicendo praticamente la stessa cosa , propugnava una economia "gestita da enti di stato " (Amintore Fanfani).E quelle politiche sono state implementate , e se non sono arrivati ai negozi di barbiere è solo perchè già agli inizi (dopo la nazionalizzazione dell'energia elettrica e l'irizzazione dei telefoni) , si era visto che quelle misure dirigiste , stataliste e centraliste avevano effetti disastrosi sull'economia (il famoso "miracolo economico" venne letterlamente spento di colpo nel 1963).
    Il lato brutto della cosa è che non c'è stata e non c'è nessuno che rimetta in discussione e faccia una revisione critica storica di quell'epoca e di quelle politiche , nemmeno i governi Berlusconi , che si erano presentati come "governi Liberali di massa " (decchè ???).

  8. #18
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati

    Citazione Originariamente Scritto da JohnPollock Visualizza Messaggio
    Col mille proroghe pare che gli esodati verranno mantenuti con un aumento delle imposte alle aziende. Se gli imprenditori si mettono fuoco non fa niente, tanto son tutti evasori.
    Questa non la sapevo....
    Mi viene un dubbio , ma non è che stanno diventando pazzi ?
    Per lo stress , o che ne so.....
    A parte che la Fornero , fin dall'inizio quando si è messa a piangere a reti unificate , mi ha dato l'idea di non avere tutti i "sentimenti a posto"....

  9. #19
    In un CD degli 883
    Data Registrazione
    08 May 2005
    Località
    Emilia-Romagna
    Messaggi
    44,478
     Likes dati
    1,129
     Like avuti
    1,647
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati

    Citazione Originariamente Scritto da Eridano Visualizza Messaggio
    A questa situazione hanno portato criminali che hanno deposto un governo - buono o meno che fosse - lecito e frutto di elezioni politiche. Sostenuti da esseri come te e i tuoi simili.
    Cazzo non mi ero accorto che i 1900 miliardi di debito pubblico e la pressione fiscale al 44% l'avesse portata Monti in 4 mesi. Eridano, smettila di difendere gli indifendibili che hai votato fino all'altro ieri e che hanno governato 8 degli ultimi 10 anni.
    Il problema non è il problema. Il problema è il tuo atteggiamento rispetto al problema, comprendi?

    Mangio sempre i bambini bolliti.

  10. #20
    Gianicolo, 1849
    Data Registrazione
    02 Apr 2009
    Messaggi
    43,712
     Likes dati
    10,446
     Like avuti
    27,162
    Mentioned
    874 Post(s)
    Tagged
    11 Thread(s)

    Predefinito Re: Esodati

    Citazione Originariamente Scritto da Conte Oliver Visualizza Messaggio
    gurada che il popolo esercita il suo potere attaraverso il parlamento che deve approvare tutto quello che Monti propone

    su chi ci ha portato a questo disastro lascia perdere, chi ha votato per il CDX quando era evidente (voglio dire, prima o poi paghi politiche basate su evasione, statalismo, corruzione, clientelismo e corporativismo) che stavano andando verso il baratro dovrebbe chiedere scusa e vergognarsi
    Pure chi ci ha portato nell'euro da sudditi, chi ha reso le banche sovrane, chi ha montato un impianto ideologico degno del comunismo alla rovescia e chi accetta il Galautier tedesco.

    Chi è senza peccato scagli la prima pietra.

    Nel complesso questo è il risultato di aver ceduto la sovranità.



    E questa la conseguenza

    Io sono al bando da circoli, logge e sagrestie.
    Ma col mio carattere e i miei gusti me ne consolo facilmente.

 

 
Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. L'aringa degli esodati
    Di animal nel forum Padania!
    Risposte: 11
    Ultimo Messaggio: 06-05-13, 12:18
  2. Esodati, fatela finita
    Di MarinoBuia nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 30
    Ultimo Messaggio: 08-04-13, 00:22
  3. ESODATI
    Di cadutima nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 28-02-13, 14:23
  4. I soldi per gli esodati non ci sono, ma per gli F35 si..
    Di MaRcO88 nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 17-10-12, 12:03
  5. Ci sono esodati ed esodati.
    Di ventunsettembre nel forum Padania!
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 20-06-12, 14:56

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito