Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima
Risultati da 141 a 150 di 207
  1. #141
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Quindi tu pensi che il sistema contributivo non serva a pagarvi una pensione più misera, ma serva a restituirvi i contributi che avete versato (rivalutati naturalmente). Potresti spiegarmi come?

    Perchè, ammettiamo che due persone (A e B) "contributive" vadano entrambi in pensione a 67 anni.
    Ammettiamo che A muoia a 69 anni, i contributi che non gli sono stati resi con la pensione, a chi andranno? Ai figli? Allo stato? A te?

    Se invece B muore a 90 anni, ad un certo punto, finiti i contributi che ha versato, cosa fai? Smetti di dargli la pensione? Oppure dove prendi i soldi? Vorrai mica prenderli dai contributi dei trentenni messi nel maialino?

    Ho fatto tante volte questa domanda, e anche forumisti molto più esperti di te in questioni previdenziali non mi hanno mai risposto. Tu hai una risposta?

    Ti rendi conto di come vi hanno intortato?

    P.S.: ovviamente per le offese che mi rivolgi sei stato segnalato. iaociao:
    lascialo perdere Obi....è un provocatore..
    non ha un cazzo da fare tutto il giorno
    e cerca un qualsiasi contatto per sentirsi vivo !:sofico:

    P.S.
    Ho notato che , da quando l'ho ripreso sul tempo che passa sul forum a cazzeggiare invece di lavorare ,
    ( dice che fa il ricercatore....:18035::18035::18035: )...
    è sparito.....:mmm:
    si deve essere accorto di aver ceffato i tempi.....:sofico:
    ora sarà lì che freme per entrare nel forum..
    ma non può....
    certo che se lo becca il suo padrone
    ce lo ritroviamo in quei 3 milioni di disoccupati...
    se non c'è già:hihi:


    Ciao Obiiaociao:

  2. #142
    Ex ore tuo te judico
    Data Registrazione
    15 Sep 2002
    Località
    Roma Capitale
    Messaggi
    208,010
     Likes dati
    56,847
     Like avuti
    42,217
    Mentioned
    11871 Post(s)
    Tagged
    151 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    ma se muori un anno dopo essere andato in pensione che cazzo te ne frega di quanto prenderesti di pensione se fossi ancora vivo, scusa.

    Has Fidanken!!

    Cum Feris Ferus

    Chi striscia non inciampa. Cit.

  3. #143
    Ministro dell'Economia
    Data Registrazione
    17 Sep 2011
    Località
    Unione Europea
    Messaggi
    5,574
     Likes dati
    1,318
     Like avuti
    883
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Quindi tu pensi che il sistema contributivo non serva a pagarvi una pensione più misera, ma serva a restituirvi i contributi che avete versato (rivalutati naturalmente). Potresti spiegarmi come?

    Perchè, ammettiamo che due persone (A e B) "contributive" vadano entrambi in pensione a 67 anni.
    Ammettiamo che A muoia a 69 anni, i contributi che non gli sono stati resi con la pensione, a chi andranno? Ai figli? Allo stato? A te?

    Se invece B muore a 90 anni, ad un certo punto, finiti i contributi che ha versato, cosa fai? Smetti di dargli la pensione? Oppure dove prendi i soldi? Vorrai mica prenderli dai contributi dei trentenni messi nel maialino?

    Ho fatto tante volte questa domanda, e anche forumisti molto più esperti di te in questioni previdenziali non mi hanno mai risposto. Tu hai una risposta?

    Ti rendi conto di come vi hanno intortato?

    P.S.: ovviamente per le offese che mi rivolgi sei stato segnalato. iaociao:
    Se vuoi ti rispondo io, visto che si tratta di una domanda in realtà piuttosto semplice.
    Allora, innanzitutto partiamo da un giovane d'oggi bello fresco che si affaccia sul mondo del lavoro, ebbene questa persona ha un aspettativa di vita di 79 anni, se è un uomo ed 84 anni se è una donna, ovvero di 82 anni se non sappiamo il suo genere (in realtà i valori sono leggermente più alti dato che questi sono valori alla nascita. Purtroppo non ho sotto mano i valori a 20 anni).

    Nei successivi anni questa persona lavorerà pagando dei contributi per la pensione.
    Se muore prima non beneficerà mai dei contributi che ha versato, in nessun modo.
    Se invece non muore prima ed arriva alla soglia dei 67 anni allora avrà un aspettativa di vita di altri 16 anni se uomo (83 anni) e 20 anni se donna (87 anni) ovvero di 18 anni se non sappiamo il suo genere (85 anni).
    La sua pensione però non sarà stata calcolata per questi 18 anni, ma per la differenza tra gli anni richiesti per andare in pensione e l'aspettativa di vita al momento dell'ingresso nel mercato del lavoro, che abbiamo detto essere di 82 anni.
    Questo significa che la persona ha versato negli anni contributi per 15 anni di pensione, mentre se è arrivato all'età pensionabile significa che ha un aspettativa di vita di 18 anni. I tre anni di differenza li pagano coloro che hanno lavorato ma sono morti prima. Poi di nuovo, questi tre anni di differenza in realtà sono di meno perché tengono conto della mortalità infantile, che in un sistema previdenziale viene ovviamente esclusa.
    Perché io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi.

  4. #144
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti rispondo io, visto che si tratta di una domanda in realtà piuttosto semplice.
    Allora, innanzitutto partiamo da un giovane d'oggi bello fresco che si affaccia sul mondo del lavoro, ebbene questa persona ha un aspettativa di vita di 79 anni, se è un uomo ed 84 anni se è una donna, ovvero di 82 anni se non sappiamo il suo genere (in realtà i valori sono leggermente più alti dato che questi sono valori alla nascita. Purtroppo non ho sotto mano i valori a 20 anni).

    Nei successivi anni questa persona lavorerà pagando dei contributi per la pensione.
    Se muore prima non beneficerà mai dei contributi che ha versato, in nessun modo.
    Se invece non muore prima ed arriva alla soglia dei 67 anni allora avrà un aspettativa di vita di altri 16 anni se uomo (83 anni) e 20 anni se donna (87 anni) ovvero di 18 anni se non sappiamo il suo genere (85 anni).
    La sua pensione però non sarà stata calcolata per questi 18 anni, ma per la differenza tra gli anni richiesti per andare in pensione e l'aspettativa di vita al momento dell'ingresso nel mercato del lavoro, che abbiamo detto essere di 82 anni.
    Questo significa che la persona ha versato negli anni contributi per 15 anni di pensione, mentre se è arrivato all'età pensionabile significa che ha un aspettativa di vita di 18 anni. I tre anni di differenza li pagano coloro che hanno lavorato ma sono morti prima. Poi di nuovo, questi tre anni di differenza in realtà sono di meno perché tengono conto della mortalità infantile, che in un sistema previdenziale viene ovviamente esclusa.
    ora è finalmente tutto chiaro....:98::98::98:

  5. #145
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jun 2009
    Messaggi
    5,432
     Likes dati
    539
     Like avuti
    768
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Obi1Kenobi Visualizza Messaggio
    Quindi tu pensi che il sistema contributivo non serva a pagarvi una pensione più misera, ma serva a restituirvi i contributi che avete versato (rivalutati naturalmente). Potresti spiegarmi come?

    Perchè, ammettiamo che due persone (A e B) "contributive" vadano entrambi in pensione a 67 anni.
    Ammettiamo che A muoia a 69 anni, i contributi che non gli sono stati resi con la pensione, a chi andranno? Ai figli? Allo stato? A te?

    Se invece B muore a 90 anni, ad un certo punto, finiti i contributi che ha versato, cosa fai? Smetti di dargli la pensione? Oppure dove prendi i soldi? Vorrai mica prenderli dai contributi dei trentenni messi nel maialino?

    Ho fatto tante volte questa domanda, e anche forumisti molto più esperti di te in questioni previdenziali non mi hanno mai risposto. Tu hai una risposta?

    Ti rendi conto di come vi hanno intortato?

    P.S.: ovviamente per le offese che mi rivolgi sei stato segnalato. iaociao:
    Citazione Originariamente Scritto da Iluvatar85 Visualizza Messaggio
    Se vuoi ti rispondo io, visto che si tratta di una domanda in realtà piuttosto semplice.
    Allora, innanzitutto partiamo da un giovane d'oggi bello fresco che si affaccia sul mondo del lavoro, ebbene questa persona ha un aspettativa di vita di 79 anni, se è un uomo ed 84 anni se è una donna, ovvero di 82 anni se non sappiamo il suo genere (in realtà i valori sono leggermente più alti dato che questi sono valori alla nascita. Purtroppo non ho sotto mano i valori a 20 anni).

    Nei successivi anni questa persona lavorerà pagando dei contributi per la pensione.
    Se muore prima non beneficerà mai dei contributi che ha versato, in nessun modo.
    Se invece non muore prima ed arriva alla soglia dei 67 anni allora avrà un aspettativa di vita di altri 16 anni se uomo (83 anni) e 20 anni se donna (87 anni) ovvero di 18 anni se non sappiamo il suo genere (85 anni).
    La sua pensione però non sarà stata calcolata per questi 18 anni, ma per la differenza tra gli anni richiesti per andare in pensione e l'aspettativa di vita al momento dell'ingresso nel mercato del lavoro, che abbiamo detto essere di 82 anni.
    Questo significa che la persona ha versato negli anni contributi per 15 anni di pensione, mentre se è arrivato all'età pensionabile significa che ha un aspettativa di vita di 18 anni. I tre anni di differenza li pagano coloro che hanno lavorato ma sono morti prima. Poi di nuovo, questi tre anni di differenza in realtà sono di meno perché tengono conto della mortalità infantile, che in un sistema previdenziale viene ovviamente esclusa.
    perfetto.

    Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto del Lago Visualizza Messaggio
    P.S.
    Ho notato che , da quando l'ho ripreso sul tempo che passa sul forum a cazzeggiare invece di lavorare ,
    ( dice che fa il ricercatore....:18035::18035::18035: )...
    è sparito.....:mmm:
    si deve essere accorto di aver ceffato i tempi.....:sofico:
    ora sarà lì che freme per entrare nel forum..
    ma non può....
    certo che se lo becca il suo padrone
    ce lo ritroviamo in quei 3 milioni di disoccupati...
    se non c'è già:hihi:
    Ciao Obiiaociao:
    ecco un altro pensionato con il retributivo. per quanto l'ennesimo ps, sinceramente me ne frego se pensi che sia un disoccupato sempre online :sofico:, come me ne frego di volerti convincerti del contrario... non ne ho bisogno, lavoro, guadagno, ho la mia vita.

    saluti iaociao:

  6. #146
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Ted Visualizza Messaggio
    perfetto.



    ecco un altro pensionato con il retributivo. per quanto l'ennesimo ps, sinceramente me ne frego se pensi che sia un disoccupato sempre online :sofico:, come me ne frego di volerti convincerti del contrario... non ne ho bisogno, lavoro, guadagno, ho la mia vita.

    saluti iaociao:

    hai finito di lavorare teddino...??:
    oggi va molto meglio....
    gli altri giorni perdevi un sacco di tempo nel forum invece di lavorare...
    ma oggi vedo che la musica è cambiata e ti sei guadagnato lo stipendio !
    bravo..
    sono orgoglioso di te...
    vedrai che anche lo zio Obi sarà contento...:2029:
    mi raccomando riguardati..
    devi lavorare ancora per i prossimi 70 anni...:sofico:
    altrimenti come fai a mantenerci.....???:14:

  7. #147
    email non funzionante
    Data Registrazione
    19 Jun 2009
    Messaggi
    5,432
     Likes dati
    539
     Like avuti
    768
    Mentioned
    26 Post(s)
    Tagged
    18 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Lancillotto del Lago Visualizza Messaggio
    hai finito di lavorare teddino...??:
    oggi va molto meglio....
    gli altri giorni perdevi un sacco di tempo nel forum invece di lavorare...
    ma oggi vedo che la musica è cambiata e ti sei guadagnato lo stipendio !
    bravo..
    sono orgoglioso di te...
    vedrai che anche lo zio Obi sarà contento...:2029:
    mi raccomando riguardati..
    devi lavorare ancora per i prossimi 70 anni...:sofico:
    altrimenti come fai a mantenerci.....???:14:
    si vedeva lontano un miglio che tu fossi un pensionato retributivo :sofico:

    ridi ridi, che vivrò più di te iaociao:

  8. #148
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Ted Visualizza Messaggio
    si vedeva lontano un miglio che tu fossi un pensionato retributivo :sofico:

    ridi ridi, che vivrò più di te iaociao:
    ma sei sicuro che sei laureato....???
    come acume non è che brilli troppo.....:sofico:
    Catanzaro......??

    P.S.
    sei sicuro di vivere più di me.....???:gratgrat:

  9. #149
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Pensate , l'ho capito persino io , e la cosa ha dell'incredibile...:sofico:
    Lo spread è sceso perchè la BCE ha immesso nel sitema bancario la bazzecola di 500 miliardi di euro....
    Piuttosto , una notizia , nei giornali più o meno di regime , confinata a trafiletto da qualche parte....
    E cioè ?
    Cioè che il fabbisogno dello stato , nei primi due anni del 2012 , è più o meno quello del 2011.
    Il tutto con un 1% di più di IVA , con la benzina a quasi 2 euro al litro , con decine di migliaia di persone che rimangono sul lavoro per lo spostamento dell'età pensionabile ecc.....
    Ma nessuno dice niente su questa notizia , cioè sul deficit neanche scalfito dalle misure "monstre" di Monti.
    Che ha promesso il pareggio per il 2013.
    Domanda : ma se il trend è quello del 2011 , e cioè 60 miliardi di deficit , come farà e dove troverà quesi soldi ?
    Ah dimenticavo on gli spot sull'evasione fiscale...eh si , arriverà mister (o monsieur) Godot.....:sofico:
    Ultima modifica di Watson; 02-03-12 alle 20:27

  10. #150
    tra Baltico e Adige
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    terra dei cachi
    Messaggi
    9,567
     Likes dati
    901
     Like avuti
    1,860
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Super Mario STRABOOM - Spread ai minimi da settembre

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    Pensate , l'ho capito persino io , e la cosa ha dell'incredibile...:sofico:
    Lo spread è sceso perchè la BCE ha immesso nel sitema bancario la bazzecola di 500 miliardi di euro....
    Piuttosto , una notizia , nei giornali più o meno di regime , confinata a trafiletto da qualche parte....
    E cioè ?
    Cioè che il fabbisogno dello stato , nei primi due anni del 2012 , è più o meno quello del 2011.
    Il tutto con un 1% di più di IVA , con la benzina a quasi 2 euro al litro , con decine di migliaia di persone che rimangono sul lavoro per lo spostamento dell'età pensionabile ecc.....
    Ma nessuno dice niente su questa notizia , cioè sul deficit neanche scalfito dalle misure "monstre" di Monti.
    Che ha promesso il pareggio per il 2013.
    Domanda : ma se il trend è quello del 2011 , e cioè 60 miliardi di deficit , come farà e dove troverà quesi soldi ?
    Ah dimenticavo on gli spot sull'evasione fiscale...eh si , arriverà mister (o monsieur) Godot.....:sofico:
    Monti sa benissimo che il paese è finito, sta solo cercando di tenere a galla la baracca in attesa che qualcuno convinca i tedeschi a mantenere le cavallette.



 

 
Pagina 15 di 21 PrimaPrima ... 5141516 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 20
    Ultimo Messaggio: 27-12-12, 23:50
  2. Risposte: 69
    Ultimo Messaggio: 04-12-12, 14:18
  3. Sorpresa: lo spread crolla ai minimi da marzo
    Di Llorente nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 99
    Ultimo Messaggio: 17-10-12, 20:45
  4. il super spread crea altri 13 miliardi di debito
    Di Avanguardia nel forum Socialismo Nazionale
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-07-11, 00:07
  5. Super Mario super piano
    Di Lollo87Lp nel forum Fondoscala
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 29-01-07, 23:21

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito