Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Se ben ricordo.............

    Nel nel maro del 1978 ,uccisa la scorta fu rapito l'on aldo moro.
    Dopo due estenuanti mesi di confronto, quasi tutti i partiti ( all'infuori del PSI di craxi)
    decisero la fermzza : coi brigatiti non si può e deve trattare. Moro fu ucciso per la
    determinazione macha dei politici.
    Qndola pelle non é la nostra é facile essere coraggiosi.

    14 anni dopo, lo stato dei calabrache teme qualche bomba carta della mafia e si accorda
    con essa per fare leggi atte a salvaguardarla.

    Mi chiedo cosa ci sia sotto, possibile che un essere tanto coraggioso da far uccidere moro
    poi diventi così vile da aver paura della mafia?

    Falcone era stato ucciso, dopo essere stato isolato dai colleghi palermitani
    e borsellino era contrario ad ogni trattativa fra stato e mafia,dando così fastidio sia allamafia che
    a coloro che rappresenvano lo stato , molto desiderosidi baciare in bocca riina.


    Ora ,visto che non si fa nulla per nulla,quale eral'obiettivo che si prefigeva il governo ciampi
    e la massima carica dello stato di allora?

    Si andava a trattare colla stessa mafia che aveva ucciso falcone?E borsellino fu ucciso soltanto
    dalla mafia oppure.................?

    Congetture, certo, ma sono basate su fatti.
    Fatti che una stampa di regime si guardò bene di evidenziare.

  2. #2
    colleziono trofei
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Località
    Bergamo, Italy
    Messaggi
    145,088
     Likes dati
    3,886
     Like avuti
    14,835
    Mentioned
    3971 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    1

    Predefinito Re: Se ben ricordo.............

    Tanto per mettere le cose in chiaro, nel Governo Ciampi ci stavano Formigoni e Sacconi e nessuno del PDS
    Ultima modifica di brunik; 14-03-12 alle 11:09
    Siamo noi, siamo noi, i Campioni dell'Europa siamo noi

  3. #3
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se ben ricordo.............

    Citazione Originariamente Scritto da brunik Visualizza Messaggio
    Tanto per mettere le cose in chiaro, nel Governo Ciampi ci stavano Formigoni e Sacconi e nessuno del PDS
    Anche nel 1978 il PCI stava fuori dal governo ma per la trattativa per salvare moro fu , tanto determinante da superare bettino craxi che invece stava al governo e che avrebbe voluto salvare moro.

    Caduto craxi per mani " pulite" ci fu l'interregno e a farla da padrone fuproprio il PCI di occhetto, il partito morale per delinquenza, ops eccellenza.

    P.S. intendevo dire eccellenza: errata corrige

  4. #4
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    05 Jan 2010
    Messaggi
    29,276
     Likes dati
    947
     Like avuti
    4,914
    Mentioned
    14 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: Se ben ricordo.............

    comunque il mio 3d era ad ampio spettro, non limitiamoci a dire che berlusconi non c'entrasse coll'assassinio di moro, ioavrei voluto coinvolge tutti i gran vecchi che manovravarono nella penombra.

 

 

Discussioni Simili

  1. non ricordo
    Di Jefferson nel forum Fondoscala
    Risposte: 45
    Ultimo Messaggio: 23-09-07, 21:31
  2. Un ricordo
    Di blob21 nel forum Fondoscala
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 17-09-07, 12:32
  3. Cos'è un ricordo?
    Di Jaki nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 25
    Ultimo Messaggio: 18-09-05, 22:33
  4. Ricordo....
    Di portiere nel forum Fondoscala
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 09-09-04, 08:21
  5. Mi ricordo.
    Di qui vicino nel forum Fondoscala
    Risposte: 36
    Ultimo Messaggio: 04-07-04, 00:45

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito