Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 50 di 77

Discussione: Stalin

  1. #41
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Ma il 3d verte su chi ha vinto la seconda guerra mondiale, determinando gli equilibri del dopoguerra e traendone maggiore o minore profitto, oppure sul giudizio personale di ciascuno riguardo a Stalin?
    Quando ho elencato una per una le personalità eleggibili al titolo "statista di maggiore successo" argomentando le varie possibilità mi si doveva per l'appunto rispondere: "il thread è rivolto a chi si riconosce in determinati valori: a noi non importa una cicca del successo; crediamo fermamente nella nobiltà della sconfitta, quand'anche si risolvesse in una catastrofe che carbonizza le possibilità di riscatto per una nazione o un'idea".

  2. #42
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Comunque ci troviamo di fronte a un riuscito progetto di asservimento di masse di slavi e di dominazione incontrastata sugli spazi dello Heartland.

  3. #43
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,680
     Likes dati
    21,781
     Like avuti
    33,963
    Mentioned
    1471 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Quando ho elencato una per una le personalità eleggibili al titolo "statista di maggiore successo" argomentando le varie possibilità mi si doveva per l'appunto rispondere: "il thread è rivolto a chi si riconosce in determinati valori: a noi non importa una cicca del successo; crediamo fermamente nella nobiltà della sconfitta, quand'anche si risolvesse in una catastrofe che carbonizza le possibilità di riscatto per una nazione o un'idea".
    dai Troll si evinceva chiaramente sin dall'inizio la natura del 3d
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  4. #44
    "Abbi Fiducia"
    Data Registrazione
    22 Jul 2010
    Messaggi
    68,809
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    dai Troll si evinceva chiaramente sin dall'inizio la natura del 3d
    Hai ragione, potevo limitarmi a chiedere allo studioso di opinioni di Topolino (io non sapevo che anche un bravo investigatore come Topolino le condividesse; vorrà dire qualcosa) in cosa la formulazione "Hitler e Mussolini hanno perso tutto, Churchill e de Gaulle vincendo hanno perso ugualmente, gli Stati Uniti sono un continente inattaccabile, Stalin ha reso l'Urss una superpotenza planetaria" sarebbe inesatta. Il massimo che saprei fare in quella posizione è sminuire il ruolo della figura di Stalin per dare spazio a fattori impersonali obiettivi.

    Per il resto non nascondo la mia ammirazione anche ideologica per uno che è riuscito nel progetto di instaurare un ordine schiavista negli spazi orientali.
    Ultima modifica di Troll; 01-04-12 alle 19:50

  5. #45
    Confederato
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Località
    Dixieland
    Messaggi
    7,369
     Likes dati
    108
     Like avuti
    264
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Tamerlano, Gengis Khan e tutti gli altri lo guardano con benevolenza dall'alto di un Empireo dove si serve latte di yak al posto di ambrosia.
    ...nocoj so dovoljene sanje, jutri je nov dan...

  6. #46
    Baron Samedi
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Comunque ci troviamo di fronte a un riuscito progetto di asservimento di masse di slavi e di dominazione incontrastata sugli spazi dello Heartland.
    Ed è stato l'unico che sia riuscito a farli filare diritto.
    Altro che quei quattri zaretti effemminati non in grado di soddisfare le proprie donne, oppure con gli amanti africani.........
    L'abolizione del denaro in origine era legata alle necessità urgenti della nostra guerra di liberazione....Nel futuro...Dipenderà dal nostro popolo...Ma finora il nostro popolo non ha ancora visto la necessità di tornare all'uso del denaro.
    Pol Pot

  7. #47
    Baron Samedi
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Malaparte Visualizza Messaggio
    Che libri consigliate su Stalin?
    I libri sono per effemminati e solitari radical-chic.
    Le sue icone bastano.....
    L'abolizione del denaro in origine era legata alle necessità urgenti della nostra guerra di liberazione....Nel futuro...Dipenderà dal nostro popolo...Ma finora il nostro popolo non ha ancora visto la necessità di tornare all'uso del denaro.
    Pol Pot

  8. #48
    Mangiare gli evasori!
    Data Registrazione
    19 Aug 2009
    Località
    ove Friedrich impazzì
    Messaggi
    16,555
     Likes dati
    77
     Like avuti
    1,106
    Mentioned
    9 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Oggettivamente il più grande statista del XX secolo, escludendo ovvie considerazioni etiche.
    PEOPLE SMASH AUSTERITY

  9. #49
    Forumista senior
    Data Registrazione
    15 May 2010
    Messaggi
    1,047
     Likes dati
    0
     Like avuti
    65
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Ma voialtri che leggete avete capito in quale modo tutto ciò concluderebbe che lo statista di maggiore successo sarebbe stato magari Roosevelt che partiva facilitato dalla posizione degli Usa o quell'altro tedesco che ha assistito alla distruzione delle proprie città oltre che dei sogni - anziché colui che dal "totale isolamento diplomatico" è arrivato a inglobare mezza Europa?
    la mezza europa che non contava un cazzo, gentilmente regalatagli da roosevelt per far passare onu, banca mondiale, fmi, e tutto l'ambaradam che ancora oggi ci tiene per le palle...

  10. #50
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    ''Stalin non ha nulla dell'apatia dei russi, della loro pigra rassegnazione al bene e al male, del loro vago, sedizioso e malvagio altruismo, della loro bontà ingenua e crudele. Stalin non è russo, è georgiano: la sua furberia è fatta di pazienza, di volontà e di buon senso; egli è testardo e ottimista. I suoi avversari lo accusano d'ignoranza e di scarsa intelligenza: hanno torto. Non si può dire ch'egli sia un uomo colto, un europeo malato di sofismi e d'illuminazioni psicologiche: Stalin è un barbaro, nel senso leninista della parola, cioè un nemico della cultura, della psicologia e della morale d'occidente. La sua intelligenza è tutta fisica, istintiva, è una intelligenza allo stato di natura, non ha pregiudizi d'ordine culturale o morale'' cit.

 

 
Pagina 5 di 8 PrimaPrima ... 456 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stalin
    Di Runes nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 11:42
  2. Stalin
    Di legio_taurinensis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 16:47
  3. Stalin
    Di enrique lister nel forum Storia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-10-03, 16:46
  4. Stalin
    Di enrique lister nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-03, 20:46
  5. U$a = Stalin
    Di El Venexian nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-02, 16:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito