Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 77

Discussione: Stalin

  1. #51
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    ''Stalin non ha nulla dell'apatia dei russi, della loro pigra rassegnazione al bene e al male, del loro vago, sedizioso e malvagio altruismo, della loro bontà ingenua e crudele. Stalin non è russo, è georgiano: la sua furberia è fatta di pazienza, di volontà e di buon senso; egli è testardo e ottimista. I suoi avversari lo accusano d'ignoranza e di scarsa intelligenza: hanno torto. Non si può dire ch'egli sia un uomo colto, un europeo malato di sofismi e d'illuminazioni psicologiche: Stalin è un barbaro, nel senso leninista della parola, cioè un nemico della cultura, della psicologia e della morale d'occidente. La sua intelligenza è tutta fisica, istintiva, è una intelligenza allo stato di natura, non ha pregiudizi d'ordine culturale o morale'' cit.
    E' fico anche il seguito ma mi sono rotto il cazzo di copiare.

  2. #52
    Baron Samedi
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    ''Stalin non ha nulla dell'apatia dei russi, della loro pigra rassegnazione al bene e al male, del loro vago, sedizioso e malvagio altruismo, della loro bontà ingenua e crudele. Stalin non è russo, è georgiano: la sua furberia è fatta di pazienza, di volontà e di buon senso; egli è testardo e ottimista. I suoi avversari lo accusano d'ignoranza e di scarsa intelligenza: hanno torto. Non si può dire ch'egli sia un uomo colto, un europeo malato di sofismi e d'illuminazioni psicologiche: Stalin è un barbaro, nel senso leninista della parola, cioè un nemico della cultura, della psicologia e della morale d'occidente. La sua intelligenza è tutta fisica, istintiva, è una intelligenza allo stato di natura, non ha pregiudizi d'ordine culturale o morale'' cit.
    E l'Oltreuomo.

    Nietzsche lo avrebbe amato e glorificato.
    L'abolizione del denaro in origine era legata alle necessità urgenti della nostra guerra di liberazione....Nel futuro...Dipenderà dal nostro popolo...Ma finora il nostro popolo non ha ancora visto la necessità di tornare all'uso del denaro.
    Pol Pot

  3. #53
    Tringeadeuroppa
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    8,350
     Likes dati
    1
     Like avuti
    36
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    E' fico anche il seguito ma mi sono rotto il cazzo di copiare.
    Che è?

  4. #54
    email non funzionante
    Data Registrazione
    31 Jan 2011
    Località
    Haiti trincea della Tradizione
    Messaggi
    9,006
     Likes dati
    727
     Like avuti
    1,384
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Spetaktor Visualizza Messaggio
    Che è?
    Adelphi - Tecnica del colpo di Stato - Curzio Malaparte

  5. #55
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Giò91 Visualizza Messaggio
    Saggiamente o meno, sta di fatto che non ha il minimo senso affermare che Stalin fosse meno ostile all'Asse che alle democrazie.



    Le due cose non sono in contrasto, lo sai. Hitler venne informato dei progetti di Stalin. Hitler volle anticiparlo, attaccando la Russia e prevenendo così un attacco sovietico.



    Peccato che Italiano intendesse sostanzialmente quello.
    No, non intendevo quello: ho scritto che inizialmente era quasi alleato dell'Asse finche questo non gli si è rivoltato contro (attenendosi ai fatti indiscutibili e tralasciando se Stalin stesse preparando una pugnalata alla schiena oppure no) e successivamente è passato da quasi alleato delle democrazie capitaliste all'instaurazione di un superblocco politico-militare ostile ad esse che fino agli anni '90 ne ha impedito l'egemonia planetaria.

    Ha giocato la sua partita e l'ha vinta.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  6. #56
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Che pirla si fa prendere alla sprovvista per poi recuperare affannosamente, spero che volesse invece lasciare che tedeschi e inglesi si scannassero fra loro per poi avventarsi e raccogliere i pezzi.
    Se anche fosse stato colto impreparato questo non sarebbe necessariamente prova di pirlaggine: la costruzione di una potente macchina bellica e di un complesso militare-industriale che la supporti richiede tempo.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  7. #57
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Marco d'Antiochia Visualizza Messaggio
    la mezza europa che non contava un cazzo, gentilmente regalatagli da roosevelt per far passare onu, banca mondiale, fmi, e tutto l'ambaradam che ancora oggi ci tiene per le palle...
    Considerando le immense dimensioni dell'Armata Rossa nel 1945, penso piuttosto che Roosevelt abbia negoziato con Stalin per convincerlo a non prendersi anche la parte occidentale dell'Europa, forse avvisandolo dei progressi nello sviluppo dell'atomica...
    Ultima modifica di Italiano; 04-04-12 alle 09:06
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  8. #58
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    ''Stalin non ha nulla dell'apatia dei russi, della loro pigra rassegnazione al bene e al male, del loro vago, sedizioso e malvagio altruismo, della loro bontà ingenua e crudele. Stalin non è russo, è georgiano: la sua furberia è fatta di pazienza, di volontà e di buon senso; egli è testardo e ottimista. I suoi avversari lo accusano d'ignoranza e di scarsa intelligenza: hanno torto. Non si può dire ch'egli sia un uomo colto, un europeo malato di sofismi e d'illuminazioni psicologiche: Stalin è un barbaro, nel senso leninista della parola, cioè un nemico della cultura, della psicologia e della morale d'occidente. La sua intelligenza è tutta fisica, istintiva, è una intelligenza allo stato di natura, non ha pregiudizi d'ordine culturale o morale'' cit.
    Ha dominato gli slavi come voleva dominarli Hitler ma in modo diverso: da sudditi invece che da schiavi.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  9. #59
    Estinto
    Data Registrazione
    28 Mar 2010
    Località
    Eurasia
    Messaggi
    9,387
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da ulver81 Visualizza Messaggio
    E l'Oltreuomo.

    Nietzsche lo avrebbe amato e glorificato.
    Il suo unico grande errore è non aver allevato come successore uno dei suoi figli maschi (a cui era emotivamente disinteressato come verso la figlia).
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

  10. #60
    Baron Samedi
    Data Registrazione
    01 Apr 2009
    Messaggi
    5,600
     Likes dati
    14
     Like avuti
    196
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Stalin

    Citazione Originariamente Scritto da Aurelio Visualizza Messaggio
    Il buon Curzio in uno dei libri successivi a tecnica.. si mise poi a svelare storielle e corna di quel giro.
    Preferendo il faraone cinese.....
    Ma Curzio resta sempre Curzio....
    L'abolizione del denaro in origine era legata alle necessità urgenti della nostra guerra di liberazione....Nel futuro...Dipenderà dal nostro popolo...Ma finora il nostro popolo non ha ancora visto la necessità di tornare all'uso del denaro.
    Pol Pot

 

 
Pagina 6 di 8 PrimaPrima ... 567 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Stalin
    Di Runes nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 164
    Ultimo Messaggio: 28-02-06, 11:42
  2. Stalin
    Di legio_taurinensis nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 02-07-04, 16:47
  3. Stalin
    Di enrique lister nel forum Storia
    Risposte: 19
    Ultimo Messaggio: 25-10-03, 16:46
  4. Stalin
    Di enrique lister nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 11-04-03, 20:46
  5. U$a = Stalin
    Di El Venexian nel forum Padania!
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 28-09-02, 16:06

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito