Guarda ... contrariamente a quello che pensi, non ho un'opinione cosi pessima (solo bruttina) dei politici come singole persone, e ti dico come la penso: se al posto del politico piu' importante ci fossi io, non saprei/potrei far meglio. La colpa non e' delle singole persone... e' del meccanismo democratico e nella natura obbligatoria e monopolista del potere statale.
Se non si mettono in discussione sti due capisaldi, potremo cambiare un milione di politici e saremo ancora al punto di partenza... anzi, peggiorera' progressivamente. Comunque lascia stare, sto divagando...
Se proprio dobbiamo tenerci dei sovrani sulla nostra testa, piuttosto che eleggerli, tiriamoli a sorte... almeno non ci dovremmo sorbire per decenni le stesse facce di bronzo che pensano di essere meritevoli perche' ottengono voti in cambio di promesse assurde, che vivono dei nostri soldi... e che ci fanno pure la morale.





) dei politici come singole persone, e ti dico come la penso: se al posto del politico piu' importante ci fossi io, non saprei/potrei far meglio. La colpa non e' delle singole persone... e' del meccanismo democratico e nella natura obbligatoria e monopolista del potere statale.
Rispondi Citando
hefico:
