Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima
Risultati da 91 a 100 di 124
  1. #91
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Casini, chi evade e' un ladro

    Citazione Originariamente Scritto da nafplio Visualizza Messaggio
    non c'è dubbio, trattandosi dell'italia ,abbiamo tutti opinioni negative al massimo verso i nostri politici ,in particolare ,verso quelli che fanno i politci addirittura da decenni;
    questo però ,almeno per quanto mi riguarda, non vuole dire che pensi che ci siano alternative allo stato , alla politica ecc,;sicuramente c'è una importante alternativa alla politica di professione e a vita ,la politica a tempo determinaito ,con successivo obbligatorio ritorno alla vita da semplice cittadino
    Guarda ... contrariamente a quello che pensi, non ho un'opinione cosi pessima (solo bruttina ) dei politici come singole persone, e ti dico come la penso: se al posto del politico piu' importante ci fossi io, non saprei/potrei far meglio. La colpa non e' delle singole persone... e' del meccanismo democratico e nella natura obbligatoria e monopolista del potere statale.
    Se non si mettono in discussione sti due capisaldi, potremo cambiare un milione di politici e saremo ancora al punto di partenza... anzi, peggiorera' progressivamente. Comunque lascia stare, sto divagando...
    Se proprio dobbiamo tenerci dei sovrani sulla nostra testa, piuttosto che eleggerli, tiriamoli a sorte... almeno non ci dovremmo sorbire per decenni le stesse facce di bronzo che pensano di essere meritevoli perche' ottengono voti in cambio di promesse assurde, che vivono dei nostri soldi... e che ci fanno pure la morale.
    Ultima modifica di ciddo; 05-04-12 alle 22:34

  2. #92
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Casini, chi evade e' un ladro

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Ma bravo! Ora torna a studiare come ha fatto l'uomo ad innescare il fuoco senza metano e accendigas piezoelettrico....
    fossi in te proverei a reagire....:giagia:
    esistono ottimi professionisti...
    dai..
    lascia stare il fuoco e le piante...:98:
    magari guarda quella faccia di m...a del tuo sobrio paraculo
    e ti renderai conto che esistono cose più
    oscene nella vita !!:sofico:

  3. #93
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Casini, chi evade e' un ladro

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Si si... va bene, e' colpa di berlusconi.

    Ma diosanto, proprio non ce la fate ad andare un pochetto oltre ?... magari osservando che come voti voti, non e' mai cambiato un cazzo ????
    no, degli idioti che l'hanno votato e sostenuto .... ed anche gli indifferenti, come lei, che hanno elettoralmente taciuto .....
    se metti dracula a guardia di un harem di vergini .... poi non lamentarti se te le succhia a morte ....
    Ultima modifica di Saviano; 05-04-12 alle 22:42

  4. #94
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Casini, chi evade e' un ladro

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    no, degli idioti che l'hanno votato e sostenuto .... ed anche gli indifferenti, come lei, che hanno elettoralmente taciuto .....
    se metti dracula a guardia di un harem di vergini .... poi non lamentarti se te le succhia a morte ....
    Se se... perche', quelli che c'erano prima o dopo berlusca stanno forse facendo qualcosa di diverso da quello che hanno sempre fatto tutti i governanti dal 48 in poi ? spendere ... spandere... tassare... indebitarsi.

    Per favore dai, la gente ha sempre votato per cambiare, e ha sempre ottenuto la stessa minestra di tasse e debiti.
    Quand'e' che la smetti col tifo e cerchi di capire...

  5. #95
    utente cancellato
    Data Registrazione
    11 Feb 2010
    Messaggi
    8,574
     Likes dati
    1,906
     Like avuti
    3,068
    Mentioned
    11 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Casini, chi evade e' un ladro

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Non potete giustificare l'evasione con il fatto che esistono politici corrotti. Esistono anche tanti politici onesti che si dedicano con serietà al proprio mandato e lavorano per migliorare questo paese. Non sono tutti disonesti.
    me ne dici uno onesto....???:gratgrat:
    solo uno per cortesia...
    graziehefico:

  6. #96
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Casini, chi evade e' un ladro

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Se se... perche', quelli che c'erano prima o dopo berlusca stanno forse facendo qualcosa di diverso da quello che hanno sempre fatto tutti i governanti dal 48 in poi ? spendere ... spandere... tassare... indebitarsi.

    Per favore dai, la gente ha sempre votato per cambiare, e ha sempre ottenuto la stessa minestra di tasse e debiti.
    Quand'e' che la smetti col tifo e cerchi di capire...
    lei si rifugia sempre in questa stupidata .....
    ma, ha mai riflettuto che quelli che c'erano prima di berlusconi erano i ladroni ai quali berlusconi pagava fior di mazzette e quelli che, secondo lei, sono arrivati dopo vengono tenuti sotto ricatto da un parlamento nominato da berlusconi?

    a lei potrà anche sembrare io faccia il tifo ma .... è del tutto evidente che lei vive sulla luna .-....

  7. #97
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 May 2009
    Messaggi
    38,141
     Likes dati
    7,304
     Like avuti
    6,540
    Mentioned
    2434 Post(s)
    Tagged
    84 Thread(s)

    Predefinito Re: Casini, chi evade e' un ladro

    Citazione Originariamente Scritto da Saviano Visualizza Messaggio
    lei si rifugia sempre in questa stupidata .....
    ma, ha mai riflettuto che quelli che c'erano prima di berlusconi erano i ladroni ai quali berlusconi pagava fior di mazzette e quelli che, secondo lei, sono arrivati dopo vengono tenuti sotto ricatto da un parlamento nominato da berlusconi?

    a lei potrà anche sembrare io faccia il tifo ma .... è del tutto evidente che lei vive sulla luna .-....
    La politica ha sempre preso mazzette per concedere diritti a cui lei stessa aveva posto limitiazioni legali (ad esempio quello di trasmettere programmi televisivi). Ma non e' questo il punto.
    Il debito pubblico l'ha aumentato andreotti, craxi, fanfani, ciampi, amato, berlusca, prodi, dalema, berlusca, prodi, e adesso anche Monti. Scendi dal pero e inizia a fare due piu' due.

  8. #98
    nafplio,golfo di nauplia
    Data Registrazione
    25 Aug 2009
    Messaggi
    19,410
     Likes dati
    3,056
     Like avuti
    2,103
    Mentioned
    31 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Casini, chi evade e' un ladro

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    Guarda ... contrariamente a quello che pensi, non ho un'opinione cosi pessima (solo bruttina ) dei politici come singole persone, e ti dico come la penso: se al posto del politico piu' importante ci fossi io, non saprei/potrei far meglio. La colpa non e' delle singole persone... e' del meccanismo democratico e nella natura obbligatoria e monopolista del potere statale.
    Se non si mettono in discussione sti due capisaldi, potremo cambiare un milione di politici e saremo ancora al punto di partenza... anzi, peggiorera' progressivamente. Comunque lascia stare, sto divagando...
    Se proprio dobbiamo tenerci dei sovrani sulla nostra testa, piuttosto che eleggerli, tiriamoli a sorte... almeno non ci dovremmo sorbire per decenni le stesse facce di bronzo che pensano di essere meritevoli perche' ottengono voti in cambio di promesse assurde, che vivono dei nostri soldi... e che ci fanno pure la morale.

    sono d'accordo sulla possibilità di usare il metodo della estrazione a sorte per eleggere i politci, no sarebbe peggio dell'attuale metodo;

    non sono d'accordo invece sul fatto che le persone non contino;come dimostrano le colossali differenze di funzionamento ,efficienza , risultati tra lo stato italiano e ad esempio lo stato tedesco , oppure gli stati scandinavi ,le persone contano eccome e importantissima è la mentalità generale, il modo di intendere le cose, la cultura ; importantissime poi sono le regole che devono appunto regolare il sistema politico , i comportamenti, i compiti ,i limiti dei politici e i controlli su di essi;
    fondamentale ,è sicuramente mettere un limite al mandato dei politici di massimo dieci anni ,obbligandoli poi a ritornare ad essere cittadini come gli altri; questo è l'unico modo per essere certi che i politci , cercheranno di risolvere seriamente i problemi della società ,problemi che, alla scadenza del mandato, peseranno poi di nuovo sulla loro vita ,qualora non gli avessero risolti

    sul fatto che lei non si senta di poter fare meglio di un qualsiasi politico, direi che è un problema suo ma io ho molti dubbi che lei potrebbe fare peggio ;
    sono sicurissimo che lei farebbe molto meglio di questi poltici professionisti da una vita
    i fanatici nazionalisti sono da sempre un danno infinito per l'umanità al pari dei fanatici religiosi; sono coloro che hanno causato le due disastrose e devastanti guerre mondiali e la maggior parte di tutte le guerre;

  9. #99
    Blut und Boden
    Data Registrazione
    03 Apr 2009
    Località
    Lothlorien
    Messaggi
    75,028
     Likes dati
    2,841
     Like avuti
    10,469
    Mentioned
    218 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Casini, chi evade e' un ladro

    Citazione Originariamente Scritto da S&S Visualizza Messaggio
    Anche secondo me gli evasori sono equiparabili ai corrotti della PA.

    L'evasione fiscale va stroncata con ogni mezzo consentito dalla legge. Oltre ad introdurre leggi severissime ci deve essere una gogna mediatica senza fine per chi viene colto a fare il furbetto. La gente onesta deve riaquistare il giusto valore in questo Paese mentre chi fa il furbo e disonesto, anche attraverso l'evasione fiscale, deve essere additata come persona non degna di far parte della società civile. Cambiando la mentalità degli italiani finalmente forse diventeremo un paese serio.
    Cesa si è dimesso?
    Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che è la pace.
    Tacito, Agricola, 30/32.

  10. #100
    veterolegalitario
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    18,847
     Likes dati
    906
     Like avuti
    879
    Mentioned
    20 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Casini, chi evade e' un ladro

    Citazione Originariamente Scritto da ciddo Visualizza Messaggio
    La politica ha sempre preso mazzette per concedere diritti a cui lei stessa aveva posto limitiazioni legali (ad esempio quello di trasmettere programmi televisivi). Ma non e' questo il punto.
    Il debito pubblico l'ha aumentato andreotti, craxi, fanfani, ciampi, amato, berlusca, prodi, dalema, berlusca, prodi, e adesso anche Monti. Scendi dal pero e inizia a fare due piu' due.
    e allora che senso hanno le sue affermazioni apodittiche su quelli che hanno governato prima e dopo berlusconi .....
    berlusconi, semmai, è la costante di tutto questo sfacelo .....

 

 
Pagina 10 di 13 PrimaPrima ... 91011 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Barnard: Patriota chi evade!
    Di Edmond Dantès nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 151
    Ultimo Messaggio: 12-08-13, 14:03
  2. In Danimarca si evade più che in Italia
    Di -Duca- nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 64
    Ultimo Messaggio: 19-01-12, 00:43
  3. Chi Evade E' Di Destra?
    Di serra nel forum Il Seggio Elettorale
    Risposte: 80
    Ultimo Messaggio: 18-11-08, 00:36
  4. Chi EVADE è un LADRO!
    Di Barbera nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 96
    Ultimo Messaggio: 28-01-07, 19:50
  5. Il Sud evade il triplo del Nord
    Di Shaytan (POL) nel forum Padania!
    Risposte: 4
    Ultimo Messaggio: 15-07-05, 15:18

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito