Non contesto la soggettività del valore! Non contesto l'esistenza di principi oggettivi! Dico che gli uomini a questi principi attribuiscono valore, oppure non lo attribuiscono (è una constatazione empirica più che altro)
E' un modo per dire che questi principi se li cagano oppure no a seconda un po' delle opinioni della loro cultura ecc.
Ultima modifica di Troll; 21-04-12 alle 22:08

Ultima modifica di Troll; 21-04-12 alle 22:14

"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

"Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Certo che mi stuferò del forum, mi sono stufato dei giocattoli prima e dei videogiochi dopo, mi stuferò anche del forum. I vecchi disincantati ci insegnano "se il giovane sapesse, se il vecchio potesse", irridendo l'entusiasmo "genuino" (suona meglio di ingenuo) alla maniera dei tuoi coetanei che liquidate le illusioni hanno cominciato a utilizzare la politica per ottenere vantaggi economici e sessuali saltando sul carro del vincitore del momento. Ma sapere che la vita è breve e il cazzo non tirerà in eterno non rende le cooperative sociali più attraenti. Di un millimetro. E' anzi proprio la consapevolezza che mette voglia di non averci speso dietro un solo minuto.
Ultima modifica di Troll; 21-04-12 alle 22:23