Pagina 16 di 168 PrimaPrima ... 61516172666116 ... UltimaUltima
Risultati da 151 a 160 di 1675

Discussione: Ci vorrebbe un Duce

SMF
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1475 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Se per valori di "etica cattolica",e sono quelli",intendi aprire le porte a tutti i "poveri" extracomunitari,beh io ti dico:NO GRAZIE!!
    Kouros, mi conosci da anni, sin dai tempi della vecchia POL.
    Secondo te, intendo una cosa del genere?
    E che cazzo.
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

"Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

SMF
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1475 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Grazie , CHIARO , come sempre,con te ho sempre da imparare.ALLORA la vedo dura Giò ormai siamo arrivati al limite, bisognerebbe rifare tutto a partire dalla Costituzione.Se non erro la nostra Costituzione è provvisoria, avremmo dovuto averla mi sembra per 6 anni dpopo la guerra, invece non è stata pù rifatta.
    La nostra è una Costituzione rigida, pertanto fu previsto dai suoi stessi estensori la difficoltà nel modificarla senza una maggioranza bulgara in parlamento.

Il fustigatore.
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Kouros, mi conosci da anni, sin dai tempi della vecchia POL.
    Secondo te, intendo una cosa del genere?
    E che cazzo.
    Ovvio che ci conosciamo da anni e so benissimo come la pensi su qyesto fronte.Appunto per questo mi fa' specie che uno come te parli della cosiddetta etica cattolica che è,credimi,anche quelli di ospitare i "poveri ed onesti extracomunitari"!per questo ti ho "provocato"!:sofico:
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

La nostra è una Costituzione rigida, pertanto fu previsto dai suoi stessi estensori la difficoltà nel modificarla senza una maggioranza bulgara in parlamento.
    Insomma è immutabile, anche se troppo vecchia ormai.e non molto funzionante.
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

SMF
     Likes dati
    21,782
     Like avuti
    33,965
    Mentioned
    1475 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Ovvio che ci conosciamo da anni e so benissimo come la pensi su qyesto fronte.Appunto per questo mi fa' specie che uno come te parli della cosiddetta etica cattolica che è,credimi,anche quelli di ospitare i "poveri ed onesti extracomunitari"!per questo ti ho "provocato"!:sofico:
    L'etica cattolica consiste nell'ospitare i poveri extracomunitari, nel darli da mangiare un piatto di minestra, un pezzo di pane ed un bicchiere d'acqua e poi nel rispedirli a casa loro. :gluglu:
    La dottrina sociale della Chiesa definisce l'emigrazione "sotto certi aspetti un male" (cfr. "Laborem exercens" di Giovanni Paolo II) e "le caratteristiche etniche che contraddistinguono i vari gruppi umani" come "elementi del bene comune" da preservare, pur nel rispetto della dignità di tutti gli uomini (cfr. "Pacem in Terris" di Giovanni XXIII).
    Ultima modifica di Giò; 01-05-12 alle 18:54

Les damnés de la terre
     Likes dati
    10
     Like avuti
    59
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Secondo te, invece, una democrazia diretta e "pura", di tipo rousseauiano, o sul modello della democrazia periclea sarebbe auspicabile? Io non lo credo affatto.
    Nemmeno io. O meglio, tecnicamente sarebbe anche possibile, difficile è immaginare di renderla possibile in un popolo come quello italiano che ha nel dna valori negativi come l'egoismo, l'individualismo, il fottere il prossimo. La democrazia diretta richiede che ci sia rispetto, spirito di mutualità (quindi sacrificio) e armonia.

Per quanto mi riguarda, io contesto in toto, senza se e senza ma, l'ideologia della democrazia, ossia quell'errata concezione secondo cui la democrazia - rappresentativa o diretta - sarebbe l'unica forma di governo ammissibile o quanto meno la migliore fra tutte le altre.
    Se invece qualcuno mi viene a dire che la democrazia è una forma di governo come le altre, senza particolari caratteri di "superiorità" morale sulle altre, allora con questa persona posso cominciare anche ad intavolare un discorso, se non comune, per lo meno serio.
    Beh, un'alternativa possibile è la forma organica di democrazia, all'interno di uno stato che si definisce "sociale" (che quindi rimane garante etico e politico di tutte le categorie sociali e produttive) ; per cui in questo contesto possono anche agire i partiti. Forse il presidenzialismo alla francese può essere qualcosa che lontanamente si avvicina a questa prospettiva. O il sistema russo.

Che quella di oggi sia una finta democrazia posso crederlo, ma in realtà se ci pensi è inevitabile che la democrazia "liberale" scivoli verso forme di tecnocrazia o di plutocrazia.
    Esattamente. Fermo restando che una democrazia "sociale" ancora non si è realizzata.

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    Ci sono piante che generano un fiore solo, enorme. Gli costa tanta fatica che deve passare molto tempo tra una fioritura e l'altra, anni.
    Le nazioni sono simili. Ogni tanto generano dalla propria sostanza un Cesare o un Napoleone, ma sono poche le generazioni che possano materialmente assistere a questo fenomeno.

Dantes, cosa ti fa pensare che una di quelle rare generazioni possa essere in vita adesso in Italia ?
    Certe infiorescenze impregnano del loro profumo un venticello leggero. Quella brezza irrobustita dal vorticoso turbinio della folla trasfigura in un vento impetuoso che tutto travolge.
    Cessato il ciclone rimane l'intensa fragranza della libertà.

Tu conosci, forse, la mia passione per Napoleone. Proprio a questa nobile figura di condottiero io mi riferivo nell'intervento di apertura.
    Lo figuravo nella mia mente mentre scrivevo. Ancora oggi, gli effetti della sua pregnante presenza in Francia sono presenti.
    Non parlo dell'arco di Trionfo. Parlo del codice.
    Il Generale Bonaparte avrebbe già da tempo risposto alla crucca lasciandola sola.

Sono certo che in questo momento in Italia, da qualche parte, Napoleone sta indossando il copricapo.
    I segni del consenso sono sotto i nostri occhi e solo i ciechi non li vedono. I semi della sua presenza sono maturi.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

La Vengeance
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da ada desantis Visualizza Messaggio
    Edmond, sono con te, capirai, ma vedi in giro qualcuno , che possa essere vagamente un DUCE? UOMINI di polso che sanno reggere una nazione,r imboccarsi le maniche e ricostruire questo PAESE . ne nasce UNO ogni mille anni.
    Può darsi ancora non abbia ruggito. Ma sia pronto a farlo.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

Me ne frego
     Likes dati
    221,907
     Like avuti
    89,086
    Mentioned
    732 Post(s)
    Tagged
    9 Thread(s)

Speriamo che qualcosa si muova Edmond., Speriamo che RUGGISCA;!!
    Ultima modifica di Ada De Santis; 01-05-12 alle 18:59
    _Non rinnegare e non restaurare__

Difendi la nazione come nei tempi passati, in modo moderno:" fotti lo Stato antifascista! "(Giò)
    L'invidia ha due bocche; con una sputa miele , con l'altra sputa veleno e fiele

100% sardu -2000€/annu
     Likes dati
    2,866
     Like avuti
    2,337
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Perseo Visualizza Messaggio
    C'è andato più vicino degli altri.
    Ha organizzato una manifestazione di qualche decina di migliaia di fascisti a Roma, chiamandola marcia manco fosse Garibaldi e si è fatto dare l'incarico a formare un governo dal Re. Almeno Gheddafi il re l'ha cacciato, un mezzo golpe se lo poteva attribuire, il Duce si è fatto incaricare di formare il governo come un Craxi qualunque. Ma di cosa stiamo parlando? 'rivoluzionari'... tse! :sofico:
    Ultima modifica di stefaboy; 01-05-12 alle 19:00
    Ferrara era comunista poi il comunismo è morto, allora è diventato Craxiano e Craxi è morto, poi è diventato Berlusconiano. PORTA SFIGA
    (brunik - 25/09/2011)

Pagina 16 di 168 PrimaPrima ... 61516172666116 ... UltimaUltima