Pagina 49 di 168 PrimaPrima ... 394849505999149 ... UltimaUltima
Risultati da 481 a 490 di 1675

Discussione: Ci vorrebbe un Duce

  1. #481
    Ad Hominem
    Data Registrazione
    29 Apr 2011
    Messaggi
    9,821
     Likes dati
    2,370
     Like avuti
    7,552
    Mentioned
    120 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    No, questa è solo la mia opinione.
    Rispettabile. Io mi chiedevo, visto che nafplio parlava al plurale, se la sua fosse un'opinione condivisa a sinistra.
    Ma forse si riferiva ai suoi amici immaginari.
    Ultima modifica di Brian; 03-05-12 alle 12:46

  2. #482
    Forumista storico
    Data Registrazione
    24 Aug 2010
    Località
    Bellagio-lago di Como
    Messaggi
    44,412
     Likes dati
    5,286
     Like avuti
    16,464
    Mentioned
    676 Post(s)
    Tagged
    7 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Malandrina Visualizza Messaggio
    A me basterebbe che il senso civico della classe politica italiana fosse vicino ai livelli di quello tedesco. E poi, diggiamolo: la Merkel sta facendo per la Germania esattamente quello che Edmond auspicherebbe facesse un ipotetico duce per l'Italia, solo che a loro basta un Cancelliere democraticamente eletto.
    e allora ... se a noi serve un Duce per far ciò che in germania può fare un presidente democraticamente eletto , due sono i motivi:
    O siamo un popolo di lestofanti che appena ha un pò di potere ne approfitta oppure il sistema italico è sbagliato e favorisce i conmportamenti delinquenziali .

    Quello che serve è qualcuno che impone le regole , uguali per tutti e veglia sul suo rispetto in questa società incancrenita !
    E per far questo ci vuole qualcuno al di sopra di ogni potere e ricatto piccolo o grande.
    Qualcuno che non può essere buttato giù da una schiera di parlamentari guidati e/o pagati da qualche lobby , qualcuno che impone il processo innovativo nel suo programma scelto dagli italiani.
    DI ROSSO IN ITALIA C'E' SOLO IL VINO

    L'Italia è una razza, una storia, un orgoglio, una passione, l'Italia è una grandezza del passato.

  3. #483
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,573
     Likes dati
    12,263
     Like avuti
    15,377
    Mentioned
    588 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    e allora ... se a noi serve un Duce per far ciò che in germania può fare un presidente democraticamente eletto , due sono i motivi:
    O siamo un popolo di lestofanti che appena ha un pò di potere ne approfitta oppure il sistema italico è sbagliato e favorisce i conmportamenti delinquenziali .

    [...]
    E, dove starebbe 'sta gran differenza? ... :mmm:

  4. #484
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Nel mondo accademico sono storici come De Felice ad essere ritenuti attendibili e seri, non dei rapporti infarciti di cazzate, accertate come tali in sede giudiziara. Prova ad andare a scrivere pubblicamente che Balbo fu il mandante dell'omicidio di don Minzoni! Spero che qualche parente di Balbo non ti legga, altrimenti ti toccherebbe sganciare un bel po' di soldini.


    Balbo non è stato condannato come mandante dell'omicidio Minzoni, il processo mandò infatti tutti assolti. In verità non avevo neanche sostenuto che fosse il mandante, bensì che la magistratura dell'epoca fu costretta ad ammettere, come testimoniano gli allegati processuali, l'interesse del gerarca nella vicenda, ma onde evitare equivoci del caso lo rettifico. Ciò detto, i documenti giudiziari - che sono i più intenzionali - ma non solo, Il Mondo, La Voce Repubblicana e il memoriale Beltrami sono fonti storiografiche incancellabili, riportate in ordine cronologico in ultimo (a mia conoscenza) da Lupo (2005) e prima ancora da Rochat, i quali a quanto ne so hanno ancora un non indifferente prestigio nel mondo accademico e non stanno trascorrendo la loro vecchiaia in tribunale.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

  5. #485
    Bacchettona del forum
    Data Registrazione
    31 Mar 2009
    Messaggi
    69,774
     Likes dati
    13,453
     Like avuti
    23,210
    Mentioned
    1453 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da CARLO NORD ITALIA Visualizza Messaggio
    e allora ... se a noi serve un Duce per far ciò che in germania può fare un presidente democraticamente eletto , due sono i motivi:
    O siamo un popolo di lestofanti che appena ha un pò di potere ne approfitta oppure il sistema italico è sbagliato e favorisce i conmportamenti delinquenziali .

    Quello che serve è qualcuno che impone le regole , uguali per tutti e veglia sul suo rispetto in questa società incancrenita !
    E per far questo ci vuole qualcuno al di sopra di ogni potere e ricatto piccolo o grande.
    Qualcuno che non può essere buttato giù da una schiera di parlamentari guidati e/o pagati da qualche lobby , qualcuno che impone il processo innovativo nel suo programma scelto dagli italiani.
    E chi ti assicura che quel qualcuno sia diverso dal popolo da cui proviene?
    Davvero, io non riesco a capire questa fame atavica di uomini forti che sembra pervaderci.

    Teniamoci stretti, che c'è vento forte.

    Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.

    {;,;}

  6. #486
    Crocutale
    Data Registrazione
    02 Apr 2004
    Località
    Parma
    Messaggi
    39,356
     Likes dati
    1,135
     Like avuti
    16,880
    Mentioned
    564 Post(s)
    Tagged
    29 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Capibranco e maschi alfa esistono in tutte le speci di mammiferi e anche oltre. E' atavico veramente, legato alla legge naturale.

    A parte questo, quando uno è coperto di catene fino a non potersi più muovere, e non ha la forza di spezzarle, ci mette poco a dare un volto al suo desiderio e immaginare qualcuno che invece abbia quella forza. Il duce è una proiezione della mente di un prigioniero. Se i partigiani non avessero fatto dell'Italia una prigione a cielo aperto, questo tipo di fantasia sarebbe molto più raro.
    Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

  7. #487
    SMF
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    141,740
     Likes dati
    21,786
     Like avuti
    33,969
    Mentioned
    1480 Post(s)
    Tagged
    34 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Mario Rossi Visualizza Messaggio
    Balbo non è stato condannato come mandante dell'omicidio Minzoni, il processo mandò infatti tutti assolti. In verità non avevo neanche sostenuto che fosse il mandante, bensì che la magistratura dell'epoca fu costretta ad ammettere, come testimoniano gli allegati processuali, l'interesse del gerarca nella vicenda, ma onde evitare equivoci del caso lo rettifico. Ciò detto, i documenti giudiziari - che sono i più intenzionali - ma non solo, Il Mondo, La Voce Repubblicana e il memoriale Beltrami sono fonti storiografiche incancellabili, riportate in ordine cronologico in ultimo (a mia conoscenza) da Lupo (2005) e prima ancora da Rochat, i quali a quanto ne so hanno ancora un non indifferente prestigio nel mondo accademico e non stanno trascorrendo la loro vecchiaia in tribunale.
    Vi sono delle sentenze definitive che hanno provato l'innocenza di Balbo. Continuare ad accostarlo all'omicidio di don Minzoni è un attentato contro la verità non solo giudiziaria, ma anche storica. Ed è immorale, perché significa infangare la memoria di una persona morta che non ha più la possibilità di difendersi.
    L'accusa secondo cui Balbo sarebbe stato il responsabile o il mandante di quell'omicidio si basava, come ben saprai, anche sul memoriale Beltrami e tale accusa venne corroborata proprio da quella citazione che hai riportato.
    Visto che l'esito di ben DUE processi ha confermato l'estraneità di Balbo ai fatti, è quanto meno inopportuno continuare a citare quel memoriale come se fosse una fonte storica attendibile. Io, fossi in te, eviterei di farlo. Che poi esistano ancor oggi storici che persistono nel negare la realtà dei fatti, rispolverando vecchie tesi, lo so. Così come, del resto, non venne certo denunciato il Pontefice Giovanni Paolo II quando - in una lettera pubblica all'arcivescovo di Ravenna - di fatto, pur non citando esplicitamente Balbo come mandante, avallò la vulgata secondo cui quello fu un'omicidio fascista e riconducibile al regime. La giurisprudenza ha i suoi cavilli (ed anche giustamente, altrimenti bisognerebbe denunciare mezzo mondo ogni volta). Ciò non toglie che la verità sia un'altra e sia più complessa ed articolata.
    Ultima modifica di Giò; 03-05-12 alle 15:19
    Credere - Pregare - Obbedire - Vincere

    "Maledetto l'uomo che confida nell'uomo" (Ger 17, 5).

  8. #488
    Sessantottino radicalchic
    Data Registrazione
    06 Jul 2011
    Località
    Dove si soffre ferocemente l'ulcera politica
    Messaggi
    7,338
     Likes dati
    264
     Like avuti
    715
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Vi sono delle sentenze definitive che hanno provato l'innocenza di Balbo. Continuare ad accostarlo all'omicidio di don Minzoni è un attentato contro la verità non solo giudiziaria, ma anche storica. Ed è immorale, perché significa infangare la memoria di una persona morta che non ha più la possibilità di difendersi.
    L'accusa secondo cui Balbo sarebbe stato il responsabile o il mandante di quell'omicidio si basava, come ben saprai, anche sul memoriale Beltrami e tale accusa venne corroborata proprio da quella citazione che hai riportato.
    Visto che l'esito di ben DUE processi ha confermato l'estraneità di Balbo ai fatti, è quanto meno inopportuno continuare a citare quel memoriale come se fosse una fonte storica attendibile. Io, fossi in te, eviterei di farlo. Che poi esistano ancor oggi storici che persistono nel negare la realtà dei fatti, rispolverando vecchie tesi, lo so. Così come, del resto, non venne certo denunciato il Pontefice Giovanni Paolo II quando - in una lettera pubblica all'arcivescovo di Ravenna - di fatto, pur non citando esplicitamente Balbo come mandante, avallò la vulgata secondo cui quello fu un'omicidio fascista e riconducibile al regime. La giurisprudenza ha i suoi cavilli (ed anche giustamente, altrimenti bisognerebbe denunciare mezzo mondo ogni volta). Ciò non toglie che la verità sia un'altra e sia più complessa ed articolata.
    Portare la storia nei tribunali può essere utile, resta una fonte intenzionale ma utile. Balbo non è stato condannato come mandante, lo si accetta come dato storico e giudiziario, come si accettano le leggi della Repubblica e tutte le sentenze. Non si può fare diversamente. In analisi storiografica però si analizzano tutti i documenti, si portano alla visione anche dei non addetti e se ne sviluppa un giudizio storico, non giuridico. Il memoriale Beltrami non è ancora stato dichiarato illegale, né l'omicidio Minzoni è stato attribuito ad altri se non ai fascisti, sempre che non vi siano stati ulteriori revisioni negli ultimi anni di cui non sono a conoscenza.
    "Io non intendo sostenere una moralità basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

  9. #489
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Citazione Originariamente Scritto da Giò Visualizza Messaggio
    Vi sono delle sentenze definitive che hanno provato l'innocenza di Balbo. Continuare ad accostarlo all'omicidio di don Minzoni è un attentato contro la verità non solo giudiziaria, ma anche storica. Ed è immorale, perché significa infangare la memoria di una persona morta che non ha più la possibilità di difendersi.
    L'accusa secondo cui Balbo sarebbe stato il responsabile o il mandante di quell'omicidio si basava, come ben saprai, anche sul memoriale Beltrami e tale accusa venne corroborata proprio da quella citazione che hai riportato.
    Visto che l'esito di ben DUE processi ha confermato l'estraneità di Balbo ai fatti, è quanto meno inopportuno continuare a citare quel memoriale come se fosse una fonte storica attendibile. Io, fossi in te, eviterei di farlo. Che poi esistano ancor oggi storici che persistono nel negare la realtà dei fatti, rispolverando vecchie tesi, lo so. Così come, del resto, non venne certo denunciato il Pontefice Giovanni Paolo II quando - in una lettera pubblica all'arcivescovo di Ravenna - di fatto, pur non citando esplicitamente Balbo come mandante, avallò la vulgata secondo cui quello fu un'omicidio fascista e riconducibile al regime. La giurisprudenza ha i suoi cavilli (ed anche giustamente, altrimenti bisognerebbe denunciare mezzo mondo ogni volta). Ciò non toglie che la verità sia un'altra e sia più complessa ed articolata.
    Cavolo.... Balbo se la sfangò dalle accuse in ben DUE processi
    celebrati nelle Aule di Giustizia italiane.....
    nello stesso periodo più o meno del delitto Matteotti
    e del conseguente ridicolo processo.

    E nonostante una Giustizia inginocchiata ai piedi del Fascismo
    Balbo se la cavò soltanto perché non fu provato che lui diede
    l'ordine diretto di uccidere don Minzoni, UCCISO DAGLI UOMINI DI BALBO.

    Capirai i DUE processi.... che potevano risolversi diversamente
    solo nel caso fantascientifico che gli uomini di Balbo avessero confessato
    dell'ordine avuto.

    La cosa più ridicola (una delle tante) di Moschettino Giò
    è il suo richiamarsi "a non infangare la memoria di Balbo"...

    Ma Balbo era già infangato AI SUOI TEMPI
    quando La Voce Repubblicana pubblicò abbondanti prove
    delle violenze squadristiche organizzate dal Balbo in tempi diversi.

    Il Balbo denunciò per diffamazione La Voce Repubblicana....
    e... UDITE.. UDITE... perse la causa.

    Perché perse la causa per diffamazione (secondo Balbo) subita?

    Perché in quel caso la Giustizia fu un po' più giusta della solita
    Giustizia Fascista...
    perché Mussolini fece mancare il peso del suo appoggio decisivo
    dato che Balbo cominciava a fare ombra e infastidire politicamente
    il Crapa Pelata.

    E Moschettino Giò si inventa Vergini Martiri di nome Sant'Italo Balbo.

    L'unica reazione a cui mi muovi (a parte quella di storicamente far cagare)
    è la tenerezza per un individuo indifeso e disinformato
    che si impanca a esperto della SSStoria (con tre S maiuscole).
    Ultima modifica di Proteus; 03-05-12 alle 15:59

  10. #490
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Ci vorrebbe un Duce

    Me lo vedo già all'opera il nostro Moschettino Giò
    che prepara una VEEMENTE risposta supportata
    da centinaia di informatissimi documenti storici
    che dimostrano che Balbo fu una vittima di quelli che volevano
    male al Duce, dei komunisti e degli abitanti di Marte...
    dal famoso e fondamentale Documento Storico
    "Fascisti su Marte e 'sticazzi"

 

 
Pagina 49 di 168 PrimaPrima ... 394849505999149 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Faccetta nera e Duce Duce
    Di Neva nel forum Salute e Medicina
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-10-08, 12:44
  2. dal comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Sinistra Italiana
    Risposte: 28
    Ultimo Messaggio: 11-04-06, 10:17
  3. da comizio di ieri a napoli... "duce, duce"
    Di assata nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 5
    Ultimo Messaggio: 08-04-06, 13:27
  4. il Duce è sempre il Duce
    Di SubZero nel forum Destra Radicale
    Risposte: 6
    Ultimo Messaggio: 06-10-05, 09:33
  5. per i livornesi....duce!duce!
    Di andreas (POL) nel forum Destra Radicale
    Risposte: 31
    Ultimo Messaggio: 19-09-05, 17:37

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito