Io ho risposto, te lo ripeto. E ti ripeto che non si può rispondere con un semplice "sì" o con un semplice "no", perché si tratta di risposte assolutizzanti ed astratte prive di concretezza. Per me, ad esempio, uccidere la famiglia di un mio avversario politico solo perché tale è immorale.
Non è immorale invece difendere la propria patria del comunismo (o da qualsiasi altro nemico interno), anche con le armi.
Entrambi i casi prevedono un uso della forza, ma in differente maniera. La prima è immorale, la seconda no.
Vedi tu come applicare la cosa.
La tua risposta "no", comunque, è ipocrita.
E' ipocrita, perché per coerenza tu dovresti esser stato anche contrario alla lotta partigiana contro il Fascismo.





Rispondi Citando
repapelle:
ostridicolo:
