Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 170 di 297

Discussione: il prezzo è giusto

Forumista senior
     Likes dati
    166
     Like avuti
    810
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: il prezzo è giusto

Cioè...uno non sa niente di storia del cinema, della musica, della pittura, della musica, dell'architettura, della moda, ecc. e pretende che queste cose si avvicinino, si facciano capire. Si faran capire, secondo la richiesta, solo se possono essere riconoscibili all'interlocutore, al massimo livello di banalità, di gusto comune e condiviso.

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Rif: Re: il prezzo è giusto

Citazione Originariamente Scritto da Troll Visualizza Messaggio
    Tipo in realtà mi piacerebbero le donne chiatte perché è nella natura dell'uomo incorrotto apprezzare la prosperità materna e feconda, però la società decadente mi condiziona ad apprezzare le femmine filiformi?

E - posto che le cose stiano in questi termini - per quale ragione dovrei tenere in stima più alta i condizionamenti della "natura" rispetto a quelli della "società"?
    Puoi dare la priorità a quello che vuoi... Se ritieni di non essere capace di apprezzare qualcosa, ti fidi degli altri. Se hai un tuo gusto personale e non te ne vergogni, non terrai in conto il gusto degli altri (nel senso che non influenzerà il tuo).
    Spaghetti e pistole

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Sei condizionato dal gusto antifascista che non ti fa apprezzare la sobria funzionalità agli antipodi del ciarpame variopinto dell'arte degenerata.
    No, perché in campo architettonico e scultoreo mi piace il barocco, troppo "cattolico" per essere antifascista.
    Spaghetti e pistole

mai, eh...
    Political Refugee From the Global Village
     Likes dati
    2,181
     Like avuti
    9,139
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    None! Io vorrei vedere la vostra reazione a una di quelle opere senza che un ammaestratore vi avesse prima indottrinato per bene.
    l'ammaestratore ce lo avrai avuto tu. io ho avuto dei maestri. per capire l'arte ci vuole cultura. infatti gli ignoranti non apprezzano la differenza fra giotto e cimabue, fra una madonna di piero della francesca e una del masaccio. per capire l'arte khmer devi leggere e studiare. quest'idea dell'arte immediata è una frescaccia. per capire mozart o bach ci vuole allenamento e studio. e le masse preferiscono comunque gianni morandi. questo non fa di gianni morandi l'artista migliore. bah...
    Ultima modifica di sugarbabe; 10-05-12 alle 16:30

"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

A - democratia
     Likes dati
    2,854
     Like avuti
    976
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: il prezzo è giusto

Citazione Originariamente Scritto da Melusine Visualizza Messaggio
    paradossalmente (ed è in questo che io ravviso la qualità del lavoro di rothko, come anche di quello di klee, altro depresso cronico) le opere di rothko trasmettono serenità, silenzio, spazio meditativo. ha trasceso la sua sofferenza invece di esternarla. hanno, come quelle di klee, una qualità musicale e la capacità di tirarti dentro.
    .
    Gioia e dolore hanno il confine incerto...

Forumista senior
     Likes dati
    322
     Like avuti
    494
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

'ammaestratore ce lo avrai avuto tu. io ho avuto dei maestri. per capire l'arte ci vuole cultura. infatti gli ignoranti non apprezzano la differenza fra giotto e cimabue, fra una madonna di piero della francesca e una del masaccio. per capire l'arte khmer devi leggere e studiare. quest'idea dell'arte immediata è una frescaccia. per capire mozart o bach ci vuole allenamento e studio. e le masse preferiscono comunque gianni morandi. questo non fa di gianni morandi l'artista migliore. bah...
    Allenamento e studio per mozart e bach?Ahahah!Forse per capire in modo approfondito i virtuosismi tecnici che usano,ma chiunque ascoltando una loro opera non può far altro che rimanerne estasiato ,mentre nell'"arte" (merda) contemporanea si che ci vuole "studio e allenamento" perché giustamente bisogna impegnarsi duramente per articolare complessi ragionamenti retorici per far passare per grandi opere pisciatoi rivoltati o pareti interamente colorate di nero che non esprimono assolutamente un cazzo,che piacciono solo perché il mondo "culturale" lo ha deciso e se una persona qualunque facesse un' opera uguale (l'opera che apre questo thread si può replicare su paint abbastanza velocemente per uno che ha un minimo di capacità,e ciò esclude me),tutti giustamente la piglierebbero per il culo,salvo poi acclamarla quando i suoi dipinti verrano decretati "capolavori"
    Ultima modifica di Imperituro; 10-05-12 alle 16:39

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

l'ammaestratore ce lo avrai avuto tu. io ho avuto dei maestri. per capire l'arte ci vuole cultura. infatti gli ignoranti non apprezzano la differenza fra giotto e cimabue, fra una madonna di piero della francesca e una del masaccio. per capire l'arte khmer devi leggere e studiare. quest'idea dell'arte immediata è una frescaccia. per capire mozart o bach ci vuole allenamento e studio. e le masse preferiscono comunque gianni morandi. questo non fa di gianni morandi l'artista migliore. bah...
    Giotto mette nello spazio, Cimabue dipingeva in due dimensioni. Giotto rivoluziona la pittura perché racconta una storia, inserisce le sue opere in un contesto più moderno e blah blah blah... Guarda che mi informo pure io, non solo tu. Ma a differenza tua non me la tiro, e non mi esibisco. E soprattutto non mi faccio piacere una cosa che reputo una coglionata solo perché un fighetto ha detto che è bella.
    Spaghetti e pistole

"Abbi Fiducia"
     Likes dati
    666
     Like avuti
    14,223
    Mentioned
    1007 Post(s)
    Tagged
    15 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Sentenza Visualizza Messaggio
    No, perché in campo architettonico e scultoreo mi piace il barocco, troppo "cattolico" per essere antifascista.
    Ed espressione di un gusto decadente traboccante di fronzoli ampollosi da fare invidia al compiacimento retorico del culturame novecentesco

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Imperituro Visualizza Messaggio
    Allenamento e studio per mozart e bach?Ahahah!Forse per capire in modo approfondito i virtuosismi tecnici che usano,ma chiunque ascoltando una loro opera non può far altro che rimanerne estasiato ,mentre nell'"arte" (merda) contemporanea si che ci vuole "studio e allenamento" perché giustamente bisogna impegnarsi duramente per articolare complessi ragionamenti retorici per far passare per grandi opere pisciatoi rivoltati o pareti interamente colorate di nero che non esprimono assolutamente un cazzo,che piacciono solo perché il mondo "culturale" lo ha deciso e se una persona qualunque facesse un' opera uguale (l'opera che apre questo thread si può replicare su paint abbastanza velocemente per uno che ha un minimo di capacità,e ciò esclude me),tutti giustamente lo piglierebbero per il culo,salvo poi acclamarla quando i suoi dipinti verrano decretati "capolavori"
    Siamo in molti a non essere lobotomizzati. Però non siamo fighi, che ci vuoi fare...
    Spaghetti e pistole

Populista
     Likes dati
    12,932
     Like avuti
    28,040
    Mentioned
    957 Post(s)
    Tagged
    10 Thread(s)

Ed espressione di un gusto decadente traboccante di fronzoli ampollosi da fare invidia al compiacimento retorico del culturame novecentesco
    Già.
    Spaghetti e pistole

Pagina 17 di 30 PrimaPrima ... 716171827 ... UltimaUltima