Gli Eurobond non funzionano cosi', sono emessi da un ente europeo e garantiti da tutti gli stati e venduti ai risparmiatori..il rischio ( o la certezza?) è che i paesi virtuosi pagheranno interessi piu' alti per mantenere i paesi fancazzisti, per cui non se ne farà nulla ( a meno che non sie mettono regole di bilancio stringenti).
Quelle che tu proponi è invece la monetizzazione del debito..una follia ben peggiore, in cui chi lavora e risparmia vede i suoi averi mangiati dall'Inflazione per mantenere i servi, fancazsisti, malaffaristi, lobbysti dela spesa, fecce politiche. Punire che la vora e produce per fare vivere nel benessere i furbetti parassiti..un bel risultato, non c'è di che
Ultima modifica di Conte Oliver; 17-05-12 alle 09:28
“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

“Productivity isn't everything, but, in the long run, it is almost everything. A country’s ability to improve its standard of living over time depends almost entirely on its ability to raise its output per worker.”
— Paul Krugman

— Paul Krugman

Gli aumenti di capitale li hanno fatto perchè sono cambiati i regolamenti europei, molto criticati, sulla capitalizzazione, e in ogni caso non sono io ma le istituzioni internazionali a certificare al solidità bancaria italiana, nonostante la crisi.
E poi mi sembri tu molto generico e disinformato tanto da parlare di un "sistema liberista bancario". Tutte chiacchiere epr nasconder eil vero banale problema: avere speso, da aprte dello Stato molto più di quanto poteva permettersi in base alla competitività e ricchezza prodotta dal Paese. Abbiamo visto che laddove il problema era solo l'impridenza delle banche, l'eccessivo ricorso al credito, ora passata ala tempesta si stanno riprendendo molto bene e crescendo, l'Irlanda.
Against all odds

E' evidente che non ci siamo capiti.Mi fai davvero ridere. Cioè, non è che la gente si comanda a bacchetta e fa tutto quello che gli dici te, o Monti
La gente fa quello che cazzo gli pare, se, come e quando gli conviene.
Io ho detto a mio padre di portare i quattro spicci della liquidazione in Germania ad esempio. Sono sicuro che in molti hanno fatto e stanno facendo altrettanto.
Quello che è convinto che si salva portando i soldi in Germania, l'altro ridacchia portando i soldi in Svizzera.
Tutti convinti "ehhh ma tanto faccio il cazzo che mi pare, sai chemmefrega a me".
Cari ragazzi belli, io faccio lo stesso discorso che fecero le banche americane ad Obama nel 2008. Ma all'incontrario.
Tu non vuoi fare come dico io? E io ti faccio saltare il culo, e i tuoi cazzo di soldi saltano per aria che stiano in Svizzera, in USA, in Nuova Zelanda o pure in Madagascar.
Perchè quello che non vi è ancora chiaro è che il sistema è completamente interconnesso.
Ah ah ah ah, ridete, l'Italia salta, chemmefrega c'ho li sordi in Svizzera. Poveri scemi, non vi hanno informato che la cara Svizzera o la cara Germania salta per aria insieme all'Italia? Avete una lontanissima idea dei CDS in circolo con tutta la bomba dei derivati accessori, e delle interconnessione debitorie tra le banche?
Piacere, è un problema vostro, ride bene chi ride ultimo, voi sorridete compiaciuti, poi quando arriva la bastonata non dite che non vi avevo avvertito.
Tutto qui.
Ultima modifica di Fuori_schema; 17-05-12 alle 10:17
Vuoi una soluzione VERA alla Crisi Finanziaria ed al Debito Pubblico?
NUOVA VERSIONE COMPLETATA :
http://lukell.altervista.org/Unasolu...risiEsiste.pdf