non è cosa si fa, ma COME.
il mondo è pieno di modelli differenti, anche opposti tra loro, ma che "funzionano" (niente è perfetto, nella realtà, ovviamente....).
qui in italia lo stato è quello dei "camminatori", ma il privato è rappresentato dalla parmalat e cirio, da berlusconi e agnelli che si porta intere finanziarie all'estero, i ligresti e ricucci, e compagnia cantante, dai minuscoli tassi di ricerca etc etc. (e d'altronde, se nella sanità italiana, ci sono insieme punte di eccellenza e merda parassitaria prodotti dallo stesso sistema di norme...)
per chi cita il comproemsso storico....quello in sé non si è mai realizzato, per prima cosa (per quello che era il progetto di E.B. delineato su Rinascita)
al massimo si può parlare di e 3 anni 3 di governo di solidarietà nazionale... ma non credo si possano rintracciare lì mali o diisfunzioini italiane... non mi sembra particolarmente pertinente...mi sembra invece più rilevante l'assenza di ogni cultura liberale in DC e PSI, dovessi dire (entrambi i partiti sostanziali cultori della spesa pubblica)