Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima
Risultati da 51 a 60 di 69
    Forumista esperto
     Likes dati
    10,933
     Like avuti
    4,881
    Mentioned
    52 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Il mio colloquio da Ikea

Citazione Originariamente Scritto da Naitmer Visualizza Messaggio
    Non diciamo fesserie. Troverai un sacco di tedeschi pronti a giurare che in Germania il cambio è stato 1 DM = 1 €, prezzi raddopiati, stipendi dimezzati, mentre in tutti gli altri paesi dell'eurozona il cambio è stato corretto. Non per niente l'euro è stato sopranominato Teuro (Teuer = Caro). Probabilmente questa leggenda esiste in tutti i paesi dell'eurozona e ogni paese crede di essere stato l'unico a subire l'aumento dei prezzi.

È una leggenda che esiste probabilmente in tuttii paesi.
    Se chiedete me non posso altro che confermare
    slava kokaini

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Predefinito Re: Rif: Re: Il mio colloquio da Ikea

Citazione Originariamente Scritto da Candido Visualizza Messaggio
    azz... ma allora ti piace proprio la bella vita: sussidio, vacanze di 4 mesi, non è una critica, se ti piace cosi' bravo te....immagino che durante l'estate subaffitti l'appartamento di Berlino, quando ero studente a Londra facevo cosi' finchè un giorno al mio ritorno il padrone di casa mi caccio' quasi fuori di casa, i subaffittuari avevano fatto feste e bagordi con schiamazzi tutte le sere per due mesi, dovetti comprare un materasso nuovo e pitturare la casa a mie spese per calmarlo
    Ricevere il sussidio in Germania non è una bella vita. Dei miei colleghi ne hanno usufruito e per un breve periodo di tempo, in Austria, anche mia moglie. Sei perennemente controllato, devi presentarti regolarmente all'ufficio di collocamento dove ti tocca aspettare assieme ad esponenti delle parti più depresse della popolazione, gli impiegati ti trattano di merda, e ti tocca andare ad ogni colloquio di lavoro al quale ti mandano. Certo in caso di emergenza è un bene che esista, ma il sussidio, se hai un minimo di standard, non è una pacchia. Nn rifiuterei mai un posto di lavoro dignitoso per farmi mantenere dall'ufficio del lavoro.
    Ultima modifica di Patto; 19-05-12 alle 22:38

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    Ricevere il sussidio in Germania non è una bella vita. Dei miei colleghi ne hanno usufruito e per un breve periodo di tempo, in Austria, anche mia moglie. Sei perennemente controllato, devi presentarti regolarmente all'ufficio di collocamento dove ti tocca aspettare assieme ad esponenti delle parti più depresse della popolazione, gli impiegati ti trattano di merda, e ti tocca andare ad ogni colloquio di lavoro al quale ti mandano. Certo in caso di emergenza è un bene che esista, ma il sussidio, se hai un minimo di standard, non è una pacchia. Nn rifiuterei mai un posto di lavoro dignitoso per farmi mantenere dall'ufficio del lavoro.
    Che centra l'Austria? Loro hanno le loro leggi. Non dico che sia una passeggiata, ma non è neanche cosi asfissiante come dici. Dipende anche da quanti disoccupati deve assistere l'ufficio e da me sono molti.
    Sul posto di lavoro dignitose ti do' ragione, non lo rifiuterei neanche io.
    Ultima modifica di Naitmer; 20-05-12 alle 00:46

Forumista esperto
     Likes dati
    466
     Like avuti
    1,016
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Che centra l'Austria? Loro hanno le loro leggi. Non dico che sia una passeggiata, ma non è neanche cosi asfissiante come dici. Dipende anche da quanti disoccupati deve assistere l'ufficio e da me sono molti.
    Sul posto di lavoro dignitose ti do' ragione, non lo rifiuterei neanche io.
    In Austria il sistema è molto simile alla Germania. Una volta ho accompagnato mia moglie e in fila c'era di tutto: drogati, alcolizzati, immigrati con facce da brutti ceffi, donne col Burka, giovani provenienti da familie disagiate senza prospettive per il futuro....almeno questo era l'impressione che ho avuto. Ma a parte questo, l'Ikea non era un lavoro dignitoso?
    Ultima modifica di Patto; 20-05-12 alle 10:36

Estinto
     Likes dati
    3,126
     Like avuti
    1,160
    Mentioned
    2 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Naitmer, un giorno dovresti scrivere un libro.
    Bisogna adattarsi al presente, anche se ci pare meglio il passato.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da Patto Visualizza Messaggio
    In Austria il sistema è molto simile alla Germania. Una volta ho accompagnato mia moglie e in fila c'era di tutto: drogati, alcolizzati, immigrati con facce da brutti ceffi, donne col Burka, giovani provenienti da familie disagiate senza prospettive per il futuro....almeno questo era l'impressione che ho avuto. Ma a parte questo, l'Ikea non era un lavoro dignitoso?
    Non c'è niente di dignitoso nel fare gli schiavi per gli altri e pagare la Jizya, la tassa islamica che viene applicata agli infedeli.
    Per il mio lavoro Ikea mi pagherebbe 2500 € circa, dei quali ne vedrei solo 1300 €, il resto viene elargito alle famiglie islamiche, che con i miei soldi poi verrebbero pure da Ikea a fare acquisti e farmi lavorare.

Sarebbe come aprire un negozio e dare i soldi di tasca tua ai clienti in modo che vengano a fare la spesa da te.
    Ultima modifica di Naitmer; 20-05-12 alle 20:46

Forumista esperto
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

Io (fortunatamente) non ho gente in casa che mi rompe le palle, ma una casa per me. Con l'ufficio di collocamento in effetti è un rischio, se mi mandano una lettera d'invito mentre non ci sono, mi decurtano il sussidio. Pazienza, per ogni appuntamento mancato sono circa 30 € di sanzione per la durata di 3 mesi, non morirò di fame
    ti rendi conto che se c'era baffetto ti avrebbe mandato come minimo in miniera a spaccare le pietre con le mani? :sofico:
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

SOVRANISTA ISRAELIANO
    Territori occupati della Cispadania/North Bank
     Likes dati
    10,074
     Like avuti
    19,623
    Mentioned
    780 Post(s)
    Tagged
    66 Thread(s)

Io non ho mandato nessun curriculum, l'ufficio di collocomento mi ci ha mandato.
    sempre ad immischiarsi dei fatti che non li riguardano, sti rompiscatole ncav:
    Non diciamo fesserie. Troverai un sacco di tedeschi pronti a giurare che in Germania il cambio è stato 1 DM = 1 €, prezzi raddopiati, stipendi dimezzati, mentre in tutti gli altri paesi dell'eurozona il cambio è stato corretto. Non per niente l'euro è stato sopranominato Teuro (Teuer = Caro). Probabilmente questa leggenda esiste in tutti i paesi dell'eurozona e ogni paese crede di essere stato l'unico a subire l'aumento dei prezzi.

È una leggenda che esiste probabilmente in tuttii paesi.
    No no, altro che leggenda, è vero.
    Forse non su tutti i prodotti ma su tanti si', specie nel commercio al dettaglio.

D'altronde alla vigilia dell'€ il caffè costava 1500£ quindi a fine anno se ne potevano comprare 365 e si spendevano 547.500 vale a dire 282€.
    Oggi il caffè costa 1€ e a fine anno, comprandone sempre uno al giorno, viene a costare 365€.
    Nel passaggio da lira ad euro si son persi 83€ cioè 107 caffè in meno rispetto al 2001.
    E 107 caffè su 365 fa un calo del potere d'acquisto del 29,3%.

E stiamo parlando del caffè, la stronzata delle stronzate, su altri beni, durevoli e che la gente compra raramente, si sono permessi una speculazione ancora maggiore.

Ma poi basta leggersi certe discussioni del tempo su fora e communities varie...

tipo questa:
    Ai commercianti che hanno convertito 1000 £ in 1 €
    CLAUDIA CONTE, TI AMO!

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Citazione Originariamente Scritto da venetoimpenitente Visualizza Messaggio
    ti rendi conto che se c'era baffetto ti avrebbe mandato come minimo in miniera a spaccare le pietre con le mani? :sofico:
    No, sarei io che manderei i comunisti a spaccare le pietre.

Forumista esperto
     Likes dati
    5,023
     Like avuti
    3,896
    Mentioned
    51 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

Il quotidiano online di Welt oggi ne è uscito con un articolo col titolo " Truffe sociali: Come i turchi facoltosi saccheggiano lo stato tedesco"
    Nell'articolo viene tra l'altro riportato come le istituzioni turche coprano i truffatori negando informazioni sui loro cittadini perchè la truffa allo stato sociale tedesco in Turchia non è reato.
    Sozialbetrug: Wie vermögende Türken den deutschen Staat ausnehmen - Nachrichten Politik - Ausland - WELT ONLINE

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 567 UltimaUltima