Si
No
Forse
Non so

Secondo me no.
L'idea di passare in prigione (in mezzo a scarafaggi e marocchini) gli anni migliori della vita è un deterrente più che adeguato. In generale chi commette un omicidio o non pensa alle conseguenze o pensa di farla franca con un ampio margine di probabilità.

non vedo come non possa essere considerata un deterrente, se da una parte la stessa azione è punita con un'ammenda da 50 euro, e dall'altra con la pena di morte, è chiaro che la deterrenza nel secondo coso sia molto più elevata.
La verità produce effetti anche quando non può essere pronunciata.
L. von Mises
SILENDO LIBERTATEM SERVO

Si, è un ottimo deterrente nel senso che il morto non può più reiterare il crimine.
Se guardi troppo a lungo nell'abisso, poi l'abisso vorrà guardare dentro di te. (F. Nietzsche)

Ultima modifica di -----; 14-08-12 alle 19:31

Si vede che prima al comunismo interessava far credere che ci fosse più criminalità per far sentire gli italiani in colpa e minare la loro autostima.
Adesso invece che ci sono i fratelli bisognosi bisogna ritoccare le statistiche al ribasso.
Tu crederesti a statistiche emesse dal governo di epoca fascista o a quelle della polizia tedesca quando era agli ordini della Allgemeine SS ?
Io non credo ai documenti emessi da questo regime invece.
A parità di sfiducia dipenderà tutto dalla esperienza personale di chi legge questa discussione.
Se le memi che ho inventato corrispondono alle loro esperienze attecchiranno, se no no.
Religione, Patria, Famiglia e Autogestione dei Mezzi di Produzione.

No
Teniamoci stretti, che c'è vento forte.
Io sono per la chirurgia etica: bisogna rifarsi il senno.
{;,;}

le serie storiche statistiche fasciste dicono che i reati si sono abbattuti a livelli da anni 90 durante il quinquennio 35-40
partendo da livelli (anni 20) allucinanti.
si mediamente a quelle statistiche credo.
ah... avvisiamo gli statistici comunisti di taroccare anche i dati delle rapine e delle violenze sessuali (in vertiginoso aumento, per diversi motivi) o le statistiche sui crimini degli immigrati...
eccheccazzo se bisogna taroccare che lo si faccia fino in fondo....
ai complottisti
o agli incompetenti statistici comunisti....
a vostra scelta.