"Io non intendo sostenere una moralitą basata sull'evoluzione: dico come le cose si sono evolute e non come noi esseri umani dovremmo comportarci.", Richard Dawkins

Mi pare sino ad ora di non aver mai sentito prima una affermazione cosi' chiara e lienare!Non posso che approvarla!
Se devono immolarsi tutti per diventare eroi postumi e quindi non fiancheggiatori della Mafia,credo sia oltre che eccessivo anche immorale questa tesi!!!Io conosco la Mafia per alcuni testi letti in passato e,nella mia vita,per aver conosciuti alcuni soggetti legati a codesta organizzazione.Gente per cui la vita di un uomo vale assai meno che quella di un vermicello della terra!!Gente o meglio gentaglia,che a quelli che "parlano" ai cosiddetti infami.in un modo o in un altro la fa' sicuramente pagare mooolto cara!!E alcuni pretendono che le persone,tutte le persone abbiano "il coraggio" di reagire!Io non ritengo nč vigliacchi nč conniventi coloro i quali difendono se stessi e soprattutto la loro famiglia!Ricordiamoci poi, che da tempo,quel codice d'onore mafioso non č piu' in vigore e assassinare un bambino e scioglierlo nell'acido non č piu' deprecabile come lo era una volta!!
Ultima modifica di kouros; 21-05-12 alle 12:32
Ahi serva Italia di dolore ostello,
nave sanza nocchiero in gran tempesta
non donna di provincia ma bordello!
Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

BRAVO E GRAZIE PER IL TUO PENSIERO, certi schifosi parlo in generale non del forum, pensano che che la mafie abbiano consenso, scambiando il consenso con la paura.
Perchč di questa gente si ha paura, puara persino ad incotrarli per strada, paura che ti possano chiedere acnhe l' ora o dio non voglia un qualsiasi tipo di favore.
ti cvostringono a vivere nella paura.
il consenso c'č l'hanno solo tra quelli che pagano e ci fanno affari, gli altri hanno solo paura.
Ultima modifica di Aldino; 21-05-12 alle 12:38
I'm not a robot without emotions, I'm not what you see
I've come to help you with your problems, so we can be free
I'm not a hero, I'm not a savior, forget what you know
I'm just a man whose circumstances went beyond his control
Beyond my control

La mafia č un prodotto dei gruppi etnici in cui č nata, vive e prospera.
Questa č la realtą, che piaccia o meno.
Che poi i meridionali onesti ne abbiano paura č un altro discorso.
Ma il rapporto mafia-etnia č un dato di fatto.
Tanto č vero che i meridionali la considerano un problema con cui avere a che fare, mentre in polentonia č considerata un cancro da estirpare.
Rubano, massacrano, rapinano e, con falso nome, lo chiamano impero; infine, dove fanno il deserto dicono che č la pace.
Tacito, Agricola, 30/32.

Ma ad esempio i colombiani che sono brava gente, a un certo punto si sono stufati di avere paura e hanno cominciato a far trovare i narcos sgozzati nelle loro case. Perchč con i mafiosi nostrani non si puņ fare lo stesso?
Ultima modifica di Marximiliano; 21-05-12 alle 12:43
Far ragionare un idiota non č impossibile, č inutile

Beyond my control

Beyond my control