Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima
Risultati da 71 a 80 di 94
  1. #71
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    secondo me la mafia non è la causa ma la conseguenza della tragica condizione di degrado morale in cui versa il sud italia.
    no, è la causa; ci sono popolazioni molto più povere degli italiani del sud che però hanno un'onestà media molto alta (penso, per esempio, ai filippini)
    negli ultimi anni si è sviluppata anche al nord perchè anche qui si è perso il senso di coesione sociale e di rettitudine morale tipico di queste terre.
    la mafia al nord è conseguenza dell'immigrazione meridionale, basta guardare i cognomi...
    poi è ovvio che perdendo l'uniformità etnica si tenda a perdere anche la coesione sociale...

  2. #72
    Il fustigatore.
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
    Messaggi
    7,869
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Mi dispiace davvero ma non riesco ad essere d'accordo con te.

    La paura spesso da forza, ti fa combattere contro un nemico, non ti da modo di permettergli di proliferare.

    Troppe volte si cercano i boss mafiosi e si scopre che non si sono mai mossi dal loro paese, che il panettiere ogni giorni gli dava il pane fresco, che il barbiere andava a fargli i capelli a domicilio e perfino il prete andava a dir messa ed a fargli la comunione a casa, e TUTTI nel paese sapevano.

    Se un intero paese si ribella contro i mafiosi questi fanno una brutta fine, nel sud vivono milioni di persone, credi che tutti insieme non potrebbero sconfiggere la mafia? Io ne sono convinto, ci riuscirebbero anche senza lo stato.
    Mi permetto di dirti che queste son solo parole,senza offesa alcuna beninteso.Tu nonconosci la Mafia e che da che razza di "uomini" sia composta!Credo tu conosca almeno un tipetto che di cognome fa' Brusca!?
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  3. #73
    Il fustigatore.
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    dal Manzanarre al Reno, dall'Alpi alle Piramidi!!
    Messaggi
    7,869
     Likes dati
    1,202
     Like avuti
    1,162
    Mentioned
    10 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da massena Visualizza Messaggio
    secondo me la mafia non è la causa ma la conseguenza della tragica condizione di degrado morale in cui versa il sud italia.
    negli ultimi anni si è sviluppata anche al nord perchè anche qui si è perso il senso di coesione sociale e di rettitudine morale tipico di queste terre.

    del resto la borghesia meridionale è nota per essere totalmente parassita dello stato e legata a una rete di parentele-amicizie che tutto controlla e tutto decide. la mafia è nata da gente fuori da questo schema di potere, e ad esso si è affiancato con la violenza e i traffici illeciti. piano piano anche la borghesia è diventata mafiosa.
    per salvare il sud italia bisognerebbere chiudere i rubinetti del denaro pubblico e obbligare la gente a darsi da fare. ovviamente è difficilissimo. in alternativa si potrebbe proclamare la legge marziale e mettere amministratori che vengono da fuori (prenderei dei norvergesi, tanto per evitare l'accusa di colonialismo da parte del Nord). in una ventina di anni forse ci sarà una generazione di giovani non solo disposti a fare sacrifici (sono già tanti ma tendono a emigrare per vivere dignitosamente, dato che nel sud non hanno speranza di affermarsi), ma anche a battersi per il bene comune stando a casa.
    La Mafia li ha atavicamente soggiogati.In Norvegia in Svezia in Danimarca in Finlandia non è mai esistito un fenomeno pari a quello!!
    Ahi serva Italia di dolore ostello,
    nave sanza nocchiero in gran tempesta
    non donna di provincia ma bordello!
    Dante Alighieri Divina Commedia Purgatorio canto VI° anno 1304!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  4. #74
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    29 Aug 2005
    Località
    Ranco, Italy
    Messaggi
    20,997
     Likes dati
    144
     Like avuti
    970
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da kouros Visualizza Messaggio
    Mi permetto di dirti che queste son solo parole,senza offesa alcuna beninteso.Tu nonconosci la Mafia e che da che razza di "uomini" sia composta!Credo tu conosca almeno un tipetto che di cognome fa' Brusca!?
    So bene di cosa stai parlando, ma la lotta alla mafia deve partire da chi in teoria è la vera vittima della mafia, ovvero le popolazioni locali, poi è anche vero che gli interessi della mafia spaziano su tutto il territorio nazionale ed oltre.

    Comunque lo slogan di chi davvero vuol combattere la mafia dovrebbe essere: "non ci potete eliminare tutti".
    Nessuno si crea, nessuno si distrugge, tutti si ricandidano.

  5. #75
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    04 Apr 2009
    Messaggi
    13,319
     Likes dati
    582
     Like avuti
    1,458
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    la mafia al nord è conseguenza dell'immigrazione meridionale, basta guardare i cognomi...
    poi è ovvio che perdendo l'uniformità etnica si tenda a perdere anche la coesione sociale...
    stronzate ad alzo zero...Saviano (tra l'altro non a caso inviso ai leghisti e molti politici del nord) ha ben spiegato che in realta' la Mafia e' in ottimi affari con molti (tanti...TROPPI) intrallazzoni del nord Italia.
    La mafia fa il lavoro sporco
    I "sud tirolesi":"Noi non ci sentiamo padani perché abbiamo un patrimonio genetico basato sulla legalità, sulla convivenza, sul rispetto delle diverse tradizioni culturali purché non lesive della libertà altrui..."

  6. #76
    Praticamente innocuo
    Data Registrazione
    07 Apr 2009
    Messaggi
    91,223
     Likes dati
    10,137
     Like avuti
    29,931
    Mentioned
    1781 Post(s)
    Tagged
    35 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    La mafia e soprattutto la 'ndrangheta in ogni caso viene dal sud, i mafiosi e gli ndranghetisti al nord sono spesso bellissimi (si fa per dire) esemplari di purosangue calabresi nonchè siciliani. Poi che ci siano imprenditori al nord che ci facciano affari assieme è un altro paio di maniche
    Far ragionare un idiota non è impossibile, è inutile

  7. #77
    Antonello/Gianantonio
    Data Registrazione
    04 May 2005
    Località
    Veneto
    Messaggi
    47,871
     Likes dati
    5,547
     Like avuti
    9,473
    Mentioned
    501 Post(s)
    Tagged
    12 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    NON PORTA ALCUN VANTAGGIO.

    prova a chiedere un favore a quella gente o ad usarli, SEI UN MORTO CHE CAMMINA, O TI ROVINI LA VITA.
    Intendevo separare quelli cha hanno paura da coloro che invece di mafia vivono. Scampìa mi sembra una di queste situazioni. hefico: :gluglu:
    Dall'Alpe alle Piramidi
    dal Manzanarre al Reno
    va l'aspro odor de i vini
    l'anime a rallegrar

  8. #78
    duca di rivoli
    Data Registrazione
    27 May 2009
    Località
    LOMBARDIA - Alpi
    Messaggi
    38,364
     Likes dati
    3,019
     Like avuti
    10,424
    Mentioned
    677 Post(s)
    Tagged
    14 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    no, è la causa; ci sono popolazioni molto più povere degli italiani del sud che però hanno un'onestà media molto alta (penso, per esempio, ai filippini)

    la mafia al nord è conseguenza dell'immigrazione meridionale, basta guardare i cognomi...
    poi è ovvio che perdendo l'uniformità etnica si tenda a perdere anche la coesione sociale...
    tu la metti come un fattore genetico, io la considero culturale.
    al nord ci sono milioni di immigrati meridionali perfettamente "nordici" come comportamento. di meridionale hanno ormai solo il cognome.
    bisogna inoltre considerare che chi a deciso di emigrare è in buona parte gente che ha voglia di lavorare e magari anche scappare da un inferno di illegalità e miseria morale.
    vale per il magrebino come per il calabrese. poi tra gli onesti ci sono i disonesti, diffusi in egual misura anche al nord, solo che lì hanno una disapprovazione sociale molto superiore (almeno è la mia opinione)

  9. #79
    mediterraneo
    Data Registrazione
    29 Sep 2009
    Messaggi
    459
     Likes dati
    36
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da Medsim Visualizza Messaggio
    Disgustoso?

    Disgustosa è la situazione del sud dove TUTTI sanno chi sono i mafiosi e non vanno a prenderli a calci nel culo, anzi li proteggono.

    Abbiamo due diverse visioni dello schifo.

    abbi pazienza, ma è evidente che parli di cose che non sai. Non stiamo parlando del bulletto di periferia al quale tiri due calci in culo e finisce lì. Mettersi contro qualcuno di questi significa rischiare di passare un brutto "quarto d'ora" (è solo un eufemismo) restando completamente abbandonato dalle istituzioni, e quando hai moglie e figli ci pensi venti volte. Probabilmente se ci fossero istituzioni molta più gente sarebbe incoraggiata a denunciare, ma le Istituzioni in molte parti d'Italia latitano.
    Tutti eroi da tastiera,,,

  10. #80
    mediterraneo
    Data Registrazione
    29 Sep 2009
    Messaggi
    459
     Likes dati
    36
     Like avuti
    59
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Non vi permettete NESSUNO.

    Citazione Originariamente Scritto da Aldo Raine Visualizza Messaggio
    Guardate troppi film

    E' SIETE VOMITEVOLI.

    vi pare che le cose sono come nel padrino?

    SPESSO SONO GLI INSOSPETTABILI I NUOVI MAFIOSI DAL 92 IN POI E STANNO BEN NASCOSTI, SONO PROFESSIONISTI COLTI.

    Non vi fermate ai lo piccolo, non vi feramte agli stereotipi.

    vergognosi.
    il bello è che abbiamo autentiche cosche al governo, questi le votano in silenzio e poi si mettono a pontificare ed a fare gli eroi da tastiera :-(

 

 
Pagina 8 di 10 PrimaPrima ... 789 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Permettete una domanda ?
    Di DanielGi. nel forum Americanismo
    Risposte: 3
    Ultimo Messaggio: 29-11-08, 17:59
  2. ...permettete una domanda...
    Di Vince nel forum Centrodestra Italiano
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 29-04-07, 11:28
  3. Permettete... mi presento...
    Di Vince nel forum Cattolici
    Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 13-03-07, 10:32
  4. Mi permettete una critica?
    Di pensiero nel forum Fondoscala
    Risposte: 60
    Ultimo Messaggio: 20-07-04, 09:33
  5. se permettete una domanda
    Di benfy nel forum Liberalismo e Libertarismo
    Risposte: 16
    Ultimo Messaggio: 16-02-04, 02:23

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito