Pagina 14 di 39 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima
Risultati da 131 a 140 di 388

Discussione: Crolli

  1. #131
    Zemlja i Volja
    Data Registrazione
    14 Feb 2006
    Messaggi
    17,779
     Likes dati
    701
     Like avuti
    1,103
    Mentioned
    6 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Lì nella bassa si piange. E' vero.
    Si piange per i morti. Si piange per i danni. La rabbia monta. Ma purtroppo non ci sarà Bertolaso ad organizzare i soccorsi. Non c'è protezione civile. Non c'è protezione proprio.
    ...e già si vede!
    Pensa che sfiga che ci hanno i modenesi...............







    :sofico:
    Ultima modifica di Artico; 30-05-12 alle 22:54
    "We intend to destroy all dogmatic verbal systems."
    William S. Burroughs

  2. #132
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jan 2012
    Messaggi
    1,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    495
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    E' possibile trollare per un giorno e mezzo
    con polemiche inesistenti e far finta di non sapere
    che i luoghi del terremoto erano (a torto) considerati
    DAGLI ESPERTI a basso rischio sismico...

    per cui capannoni e case erano (ERANO) costruiti
    di conseguenza?

    Si può andare avanti facendo finta di niente
    per un giorno e mezzo?

    Si può..... avendo rispetto degli altri forumisti
    e del forum stesso?

    Io dico di no.
    Tutto ok.
    Ma com'è che diversamente dagli altri terremoti ad andare giù in modo così drammatico e a provocare la quasi totalità delle vittime sono stati i capannoni industriali di costruzione recente?
    Qualcosa di distorto in tutto queto deve esserci...
    O no?

  3. #133
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    Tutto ok.
    Ma com'è che diversamente dagli altri terremoti ad andare giù in modo così drammatico e a provocare la quasi totalità delle vittime sono stati i capannoni industriali di costruzione recente?
    Qualcosa di distorto in tutto queto deve esserci...
    O no?
    Se esci dal generico ne possiamo parlare.

    E comunque la magistratura ha aperto un'indagine
    GIUSTAMENTE E DOVEROSAMENTE.

  4. #134
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    Ci sono persone talmente condizionate e sottomesse ai loro pregiudizi ideologici che, di fronte a certi eventi, non riescono a porsi le domande più semplici perché, se lo facessero, il loro castello di convinzioni crollerebbe di schianto. Questa gente non ha dubbi ma solo certezze! Gente pericolosa, dunque, utile a chi sapientemente li manovra e ne guida il residuo pensiero debole.

    Chi ha la ventura di proporre visioni alternative o fare semplici domande viene immediatamente insultato, sbeffeggiato e deriso e chi, simile a loro, osa per una volta dire cose in dissenso, viene tacciato di incapacità. Più realisti del re, sono realmente i servi dell'ideologia, non importa di quale colore, utili zombies teleguidati.

    Per nostra fortuna, ma soprattutto per la loro, c'è chi sopperisce a queste deficienze riuscendo ad estraniarsi dalle partigianerie e puntare il dito sulle responsabilità che sempre accompagnano le disgrazie.

    Lo fa Dario di Vico sul Corriere della Sera di oggi il quale, senza mezzi termini, si chiede come mai nell'Emilia rossa, una regione in cui il sindacato CGIL la fa da padrone, si sia potuto costruire (pur nel rispetto dell'impatto ambientale e nei limiti degli assetti urbanistici) senza rispettare le regole di sicurezza antisismica nonostante che già dal 2003, con quattro colpevoli anni di ritardo, la cartina sismica di quella zona fosse stata aggiornata.

    80 mila "shoe box", scatole da scarpe, sono i capannoni presenti sul territorio emiliano. Fabbricati semplici, costruiti velocemente, progettati per resistere a sollecitazioni di tipo sussultorio ma non ondulatorio. Una scossa più forte del solito e vengono giù come carta velina.

    Quante di queste strutture sono a rischio? A qualcuno che aborrisce il dubbio interessa saperlo?

    Oppure è già soddisfatto dalla sterile polemica fra Squinzi, presidente di Confindustria, che parla di "capannoni, costruiti con tutti i crismi" e di "fatalità" e il sindacato CHE NON HA VIGILATO A DOVERE negli ultimi 10 anni e che ora punta il dito contro i padroni colpevoli di voler riprendere (sbagliando) a lavorare?

    Qui ci sono delle responsabilità oggettive e soggettive che vanno individuate velocemente se vogliamo evitare il ripetersi di altre disgrazie. Capire CHI ha progettato, come lo ha fatto, CHI ha costruito, CHI ha collaudato e firmato le concessioni edilizie.

    Siamo l'Italia delle regole capestro, quelle che additiamo spesso come impedimenti, lacci e bavagli: possiamo permettere che nella regione più sindacalizzata del Paese non vengano rispettate?
    In effetti , una costruzione antisismica , rispetto ad una normale , non ha un aggravio di costi rilevante.
    Però , quando si progetta , si guarda anche il centesimo.
    E se l'area dove si deve costruire il capannone non è zona sismica , la prassi comune è di evitare costi aggiuntivi , che non si giustificano.
    Cioè , immaginati un industriale di una zona non sismica , che , davanti al progetto di un nuovo capannone , si trova un ingegnere che gli dice , più o meno .." questa non è zon sismica , ma per essere sicuri al 100 % , rendiamo sicuro il fabbricato anche su questo versante ..."
    Io credo che l'industriale lo guardi con due occhi così , chiedendosi se è a posto con la testa.....
    In effetti , per dire , ci sono regioni , come la Sardegna , dove la parola terremoto non sanno cosa sia...tu ti immagini uno che voglia introdurre norme antisismiche su edifici costruiti lì . dove nessuno degli altri fa queste cose ?
    In effetti le cose vanno così , anche se magari oggi si legge che a Ferrara nel 1500 ci fu un terremoto con uno sciame che durò anni...
    In sostanza , si sa che se si dovessero mettere in sicurezza al 100% i fiume bisognerebbe costruire argini alti 20 metri...
    So che il paragone non è uguale , dato che per rendere antisismico un edificio , anche già costruito , ci vuole poco....
    Però nessuno lo fa ....
    D'altra parte , qui in veneto c'è un proverbio che dice , più o meno che " quando l'acqua tocca il culo , si impara a nuotare...."..
    E così è...

  5. #135
    Ex Donald ed ex Max50
    Data Registrazione
    06 Apr 2009
    Messaggi
    16,847
     Likes dati
    6
     Like avuti
    2,514
    Mentioned
    4 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    No caro... Lei sbaglia tutto nella vita. Noi facciamo un altro mestiere.

    Queste cose, questi adeguamenti, competono ai tecnici comunali e, in capo a loro, agli assessori all'edilizia e ai sindaci.
    Per non parlare di competenze provinciali e regionali.

    Questo per quanto riguarda l'aspetto urbanistico-edilizio.

    Per quanto riguarda l'aspetto sociale e lavorativo la competenza passa al ministero del lavoro e al sindacato.
    Questi sono gli enti preposti a controllare e imporre, con varie modalità, alle imprese la messa a norma dei fabbricati.

    Lei ha mai avuto notizie di qualche sciopero CGIL per chiedere questi adeguamenti?
    Si può rispondere anche da solo.

    Anche proseguendo ad insultare, se vuole... Tanto stia certo che non segnaliamo: si qualifica da solo.
    Comunque , in questo dibattito , mi colpisce la pulsione "etica" (:sofico dei tanti assistenzialisti e dirigisti di Roma e del sud , che pontificano , giudicano , condannano i gretti industriali del nord , che hanno costruito i capannoni senza garanzie sismiche dove non erano prescritte.....
    Dalla loro comoda posizione di assistiti , si assurgono il diritto a giudicare il comportamento di quella gente , dell'Emilia , alla stessa maniera con cui gli Inglesi giudicavano i negri delle loro colonie......
    Senza considerare che è da quei capannoni che esce il reddito che permette a loro di vivere sull'assitenzialismo coloniale di questo stato infame......
    Eh si..evvia , parliamo di cerniere , sollecitazioni verticali e orrizontali , momenti flettenti e quant'altro...tanto non abbiamo niente da fare e in qualche modo dobbiamo occupare la nostra giornata.......

  6. #136
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,889
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Hieronimous Bosch Visualizza Messaggio
    Che poi a voler essere pignoli "a basso rischio sismico" non significa "ué, da oggi che abbiamo fatto i calcoli a fino a quando il sole non diventerà una supernova non ci saranno mai terremoti".
    Significa che leggevo gli ultimi terremoti di quella intensità lì ci sono stati mezzo millennio fa.
    Alto rischio è come in giappone che ce n'è uno all'anno quando va bene.

    Evidentemente non riesce ad entrare nella bacata testolina del sinistrume osannante e sottomesso un concetto abbastanza semplice per qualunque normodotato...

    E cioè che...
    ... dal 1999 quelle zone sono state inserite nella cartina sismica
    ... dal 2003 questa situazione è stata recepita
    ... e quindi...
    ... responsabilità di TUTTI gli enti preposti...
    !!!... e in particolare del SINDACATO...!!!
    era di intervenire per far mettere in sicurezza i lavoratori.

    E' abbastanza chiaro il concetto?
    Qui si parla di 11 opera morti sul luogo di lavoro.
    CHI SONO I RESPONSABILI?
    CHI DOVEVA CONTROLLARE?


    PS (Volante unio a volante due)
    E' inutile floodare il thread con domande ripetitive e inutili per fare il figo...
    Decido io con CHI dialogare.
    Capito?
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  7. #137
    Forumista senior
    Data Registrazione
    06 Aug 2009
    Messaggi
    2,366
     Likes dati
    71
     Like avuti
    98
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    insomma, sto terremoto è avvenuto in zone governate dal centro-sinistra e simili, ergo, a sto giro, è chiaramente colpa delle amministrazion i locali, dei sindacati, della loro mancata prevenzione, e via dicendo. .


    quanto a scegliere con chi dialogare, se alla fine la scelta ricade sempre sullo specchio di casa tua (e tutti gli altri sono sinistrati dalla testolina bacata che nn capiscono concetti da normodotati e via di biliosa frustrazione) dovrai pure porti delle domande
    Ultima modifica di EricCartman; 31-05-12 alle 08:57

  8. #138
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,889
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Donald Visualizza Messaggio
    In effetti , una costruzione antisismica , rispetto ad una normale , non ha un aggravio di costi rilevante.
    Però , quando si progetta , si guarda anche il centesimo.
    E se l'area dove si deve costruire il capannone non è zona sismica , la prassi comune è di evitare costi aggiuntivi , che non si giustificano.
    Cioè , immaginati un industriale di una zona non sismica , che , davanti al progetto di un nuovo capannone , si trova un ingegnere che gli dice , più o meno .." questa non è zon sismica , ma per essere sicuri al 100 % , rendiamo sicuro il fabbricato anche su questo versante ..."
    Io credo che l'industriale lo guardi con due occhi così , chiedendosi se è a posto con la testa.....
    In effetti , per dire , ci sono regioni , come la Sardegna , dove la parola terremoto non sanno cosa sia...tu ti immagini uno che voglia introdurre norme antisismiche su edifici costruiti lì . dove nessuno degli altri fa queste cose ?
    In effetti le cose vanno così , anche se magari oggi si legge che a Ferrara nel 1500 ci fu un terremoto con uno sciame che durò anni...
    In sostanza , si sa che se si dovessero mettere in sicurezza al 100% i fiume bisognerebbe costruire argini alti 20 metri...
    So che il paragone non è uguale , dato che per rendere antisismico un edificio , anche già costruito , ci vuole poco....
    Però nessuno lo fa ....
    D'altra parte , qui in veneto c'è un proverbio che dice , più o meno che " quando l'acqua tocca il culo , si impara a nuotare...."..
    E così è...

    "In effetti le cose vanno così" UN CAZZO! Chiaro?

    Perché se è vero, come è vero, che l'aggravio di costi è abbastanza contenuto bisogna considerare che, al contrario, in caso di disastro e di morti sul lavoro ci sarebbero delle responsabilità penali pesantissime a carico in primis del proprietario visto che, come Lei sa, dopo 10 anni i progettisti sono esentati da responsabilità.

    Tipimodo di ragionare di chi considera l'industriale o l'artigiano una specie di vampiro succhiasangue degli operai-schiavi.

    SVEGLIA...! Noi, spesso, ci lavoriamo ASSIEME ai nostri dipendenti, NEGLI STESSI AMBIENTI.

    La dovreste smettere di dire scempiaggini.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  9. #139
    Gin Pì... Nun ce lassà...
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Messaggi
    78,889
     Likes dati
    8,646
     Like avuti
    15,824
    Mentioned
    686 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da EricCartman Visualizza Messaggio
    insomma, sto terremoto è avvenuto in zone governate dal centro-sinistra e simili, ergo, a sto giro, è chiaramente colpa delle amministrazion i locali, dei sindacati, della loro mancata prevenzione, e via dicendo. .


    quanto a scegliere con chi dialogare, se alla fine la scelta ricade sempre sullo specchio di casa tua (e tutti gli altri sono sinistrati dalla testolina bacata che nn capiscono concetti da normodotati e via di biliosa frustrazione) dovrai pure porti delle domande
    Egregio, noi le domande ce le siamo poste e cerchiamo delle risposte.
    Bisogna vedere se VOI avete l'onestà intellettuale di farvele queste domande...
    Sul fatto che vi possiate anche rispondere abbiamo seri dubbi.

    In ogni caso il problema sollevato da noi due giorni fa questa mattina è oggetto di dibattito sia su Prima Pagina, sia su La7.

    Voi dissertate pure di sabbie mobili, di faglie e di sisma "tellurgico" come abbiamo sentito dire due sere fa da un deputato leghista.
    Se hai la necessità di scegliere tra un uomo e un Kobra,
    preferisci chi striscia.
    E se ti serve un amico, trovati un cane.

  10. #140
    La Vengeance
    Data Registrazione
    18 Dec 2009
    Messaggi
    19,003
     Likes dati
    10,350
     Like avuti
    8,907
    Mentioned
    8 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Kobra Visualizza Messaggio
    La Protezione Civile è terrorizzata, hanno paura di muoversi nel timore di fare la fine di Bertolaso.
    Dobbiamo ringraziare il cialtrume di sinistra e la sua vomitevole stampa.

    Ma, conte... Com'è che si chiamano quelle bestie che quando si attaccano non ti mollano più?
    Mignatte! Ficarazzi! Sanguisughe!
    Dimenticate che il primato dell'imbecillità è unicamente nelle mani di certa servile magistratura. Poi al secondo posto della nobile classi-fica c'è la "vomitevole stampa"
    Al terzo tutto il lordume sinistro.
    "Due cose hanno soddisfatto la mia mente con nuova e crescente ammirazione e soggezione e hanno occupato persistentemente il mio pensiero: il cielo stellato sopra di me e la legge morale dentro di me" (Immanuel Kant)

 

 
Pagina 14 di 39 PrimaPrima ... 413141524 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 21:07
  2. Nessuno sa quanto è probabile che l’euro crolli...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 14:28
  3. Che crolli la scuola ma in testa a chi diciamo noi...
    Di bixio_cv (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 16:05
  4. Primi crolli manifesti della SocialDemocrazia: Islanda
    Di JohnPollock nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 14:20
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 21:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito