Pagina 25 di 39 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 250 di 388

Discussione: Crolli

  1. #241
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,937
     Likes dati
    104,199
     Like avuti
    87,013
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    azzz...tanto per ricordare...il solito solito...ciancie e nessuna vergogna...il popolo s'ARRANGI E PAGHI..

    Vicenza, come un' immensa laguna..vergogna..
    lun nov 01, 2010 7:01 pm

    ..Sgomento vergogna e una rabbia immensa,
    altra grandissima rappresentazione di sola apparenza
    e a me di fronte tutto l' immobilismo delle istituzioni tutte,
    incapaci di far fronte alle più semplici necessità in un disastro
    dalle proporzioni bibliche; questo è accaduto stamane ed oggi nel mitico
    e ipertecnologico NORD\EST...vi posso garantire di provare una vergogna tremenda..

    Stamane, per impegni di lavoro mi recavo alle 7.30 verso la mia azienda, sita a Caldogno, nella frazione di Cresole, proprio di rimpetto all' argine del fiume Bachiglione, proprio in quei luoghi sconosciuti ai più ed ora alla ribalta delle cronache per i tristi avvenimenti, mi accorsi passando sopra al ponte di tale fiume che, in un giorno e mezzo di pioggia continua questo
    era ingrossato come in 51 anni mai avevo visto, rimasi sconcertato e spaventato da ciò che era facile prevedere, una volta superato il colmo di tale ponte, presi immediatamente atto che per quella strada non sarei mai arrivato a destinazione, tutti i fossati limitrofi all' aperta campagna erano tracimati, tutto si stava drammaticamente realizzando, decisi di invertire la marcia, e di prendere altra strada più diretta, e meno interessata dagli eventi, trovandosi nell' altro argine quello apparentemente più sicuro, mentre rientravo nella statale, vidi che i vari tombini delle condotte
    saltavano dai loro alloggiamenti spinti dall' acqua in compressione, come monetine lanciate in aria, il mio primo pensiero, andò ai macchinari che da li a poco avrei dovuto mettere in moto, ma una volta giunto a destinazione, cambiai i miei programmi, decisi di alzare i server e i computer che solitamente si trovano a terra negli uffici, non potevo prevedere quale dei due argini sarebbe saltato... Verso le 9,30 avevo sistemato il tutto, e decisi di incamminarmi verso il ponte in località Cresole di Caldogno per prendere visione della situazione, appena uscito dallo stabile per percorrere le poche centinaia di metri che mi separano dal colmo del ponte, mi resi conto che stavo assistendo ad una immensa tragedia in diretta, la camionetta dei carabinieri, a bloccare la strada, dovevo salire con passo veloce, dall' altra parte del ponte, un' intera comunità, la chiesa, con di fronte il campo da calcio, tutta una serie di nuove e ristrutturate abitazioni, il classico paese amorevolmente sostenuto e infrastrutturato dai propri abitanti solerti all' abbellimento; mentre salivo, il mio pensiero andava ad amici e parenti che li abitano, nel salire i miei occhi allungavano visione, a poco a poco mi si riempirono di lacrime, vedendo ciò che la salita mi nascondeva,
    non più il verde dei campi, ma la limacciosa acqua a perdita d' occhio, la sua potenza irrefrenabile a sconvolgere tutto, a poco a poco passo dopo passo tutto il disastro a manifestarsi, il campo da calcio di fronte alla chiesa, non esisteva più, erano appena visibili le aste della porta, mentre le lacrime mi scendevano copiose dal viso, pensavo a Massimo, a Stefania e ai loro bambini nella loro nuova casa, alle amorevoli cure nel costruirserla, ai loro e di altri sacrifici, non potevo frenare amarezza e disperazione per tutti, mentre giungevo al colmo del ponte la rabbia mi assali, pensavo a due ore e mezza prima, al momento in cui mi recavo
    alle 7.30 verso destinazione, mi chiedevo, possibile che nessuno potesse avvisare di quanto di li a poco, possibile che, solo un' inerte camionetta dei carabinieri a fare niente, eppure stupefatto solo questo vedevo, mentre milioni di litri d' acqua entravano potenti in tutti gli anfratti, scardinando basculanti, spostando automobili in sosta come fuscelli al vento mentre una folla di curiosi impotenti ed inerti aspettava l' arrivo della cavalleria... restai in luogo per circa 30 minuti, poi decisi di rientrare per telefonare a coloro che quell' inferno lo stavano vivendo in prima persona, nelle proprie case senza poter nulla fare se non spostarsi ai piani superiori, senza corrente, senza alcun sostentamento per tanto improvviso verificarsi, non vi racconto la disperazione delle telefonate, amici concittadini a dirmi di aver perso tutto senza alcun preavviso....

    Lo sgomento cresce a dismisura nel corso dell' intera giornata, per molte volte in sucessione mi sono recato in luogo, anche per verificare come le cose si avvicendavano, molte anche le telefonate fatte, ma mai ho visto
    nessuno intervenire, e il tutto confermato dagli amici stessi che si trovano ancora nelle loro abitazioni allagate, al freddo e senza cibo con il sopraggiungere della notte, nessun mezzo anfibio, ma solo un vecchio che per propria iniziativa è arrivato verso le quattordici e trenta con una barca a remi, è riuscito a metterla in acqua con il nostro stupito aiuto, e da solo in vari andarivieni è riuscito a portare fuori dalle abitazioni e in salvo al sicuro più di 20 persone, oltre a costui nulla di più..in me solo vergogna per tanta incapacità....
    Cercherò di tenervi informati...attila
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  2. #242
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    O forse perchè quelli crollati erano costruiti alla cazzo di cane e chi doveva certificarne l'agibilità era un coglione o un corrotto...
    Chissà...
    FORSE.....

    Io di solito preferisco parlare di fatti
    e non di illazioni alla Kobra.

  3. #243
    Forumista storico
    Data Registrazione
    23 Jan 2011
    Messaggi
    48,937
     Likes dati
    104,199
     Like avuti
    87,013
    Mentioned
    848 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    ..NULLA è mai fuori luogo per l'Antico Guerriero...............
    BISOGNA SEMPRE RICORDARE PER NON CADERE NELLA SOLITA TRAPPOLA DELLE CHIACCHERE...
    azzzz....la TV serve ai signori per pura e cruda propaganda...solo i popoli a reagire...
    le promesse solo per spillarci altri soldini...azzz...il termine solidarietà....RICORDARE!!!!
    NEI RICORDI IL GIUSTO FUTURO...

    Rif: Alluvione in Veneto nell'indifferenza dei giornali italiani

    Re: Vicenza, come un' immensa laguna..vergogna..
    » dom dic 12, 2010 9:13 pm

    ...tanto per ricordare...per me, per voi..

    ..la devastazione e il dolore,
    la determinazione a ricominciare a vivere ripartendo da quei luoghi, la speranza che eventi simili non debbano più ripetersi, 3 morti, oltre 3000 sfollati, 121 comuni veneti coinvolti, in particolare quello di Vicenza,
    dove l' esondazione dei fiumi Retrone e Bachiglione ha fagogitato case e negozi di una vasta area del centro, dividendo in due la città, il bilancio è tragico: zone agricole devastate da acqua e fango-specialmente nelle province di Vicenza, Padova e Verona-annegati 150000 mila animali d' allevamento, migliaia di famiglie evacuate, danni seri a edifici pubblici e privati, infrastrutture, attivita economiche e produttive. Eccolo il nostro Veneto. Flagellato dal maltempo. Un Veneto in ginocchio, piegato da una calamità naturale che con la sua furia ha spazzato via vite, abitazioni, intere aziende, ricordi e sacrifici. Acqua dal cielo, che straripava dai fiumi, che riempiva in un attimo case, stalle, strade, scuole.. Una regione travolta dal fango, dalla disperazione, inghiottita in un tragico viaggio verso l' inferno. Non avremmo mai voluto vederlo così, il nostro Veneto, non avremmo mai voluto vedere lo strazio dei nostri concittadini in ginocchio, allo stremo, privati anche della speranza di potersi risollevare. I telegiornali e i video che si sono moltiplicati in rete hanno raccontato il dramma delle popolazioni colpite dal disastro..E poi il miracolo, si, il miracolo. A poche ore dalla devastazione, quando le lacrime erano ancora cristallizzate sui volti degli alluvionati in modo silenzioso il Veneto si è risollevato. Perchè la nostra è una regione laboriosa e generosa, più attenta a offrire opportunità di sviluppo a se stessa e al paese piuttosto che a richiedere forme di assistenza.. Rammentiamo, in tempi scuri, il viaggio di Veneti che dal fango, dal bordo del precipizio, porta direttamente alla rinascita, noi non vogliamo dimenticare, vogliamo ricordare. Fatelo anche voi.. Ma vorremmo dare un segnale forte e di speranza anche a tutto il Paese, in realtà, la vita continua anche oltre la disperazione, non appena avremo le risorse per ricostruire strade, ponti, case, scuole...non bisogna dimenticare, ricordate...ATTILA
    " l' uomo ha una tale passione per il sistema
    e la deduzione logica che è disposto ad alterare la verità,
    per non vedere il visibile, a non udire l' udibile,
    pur di legittimare la propria logica."
    Dostoevskij.

  4. #244
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jan 2012
    Messaggi
    1,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    495
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    FORSE.....

    Io di solito preferisco parlare di fatti
    e non di illazioni alla Kobra.
    Per essere uno che di solito preferisce parlare di fatti ne hai... fatto di llazioni.
    Comunque quali sarebbero i fatti?

  5. #245
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    Per essere uno che di solito preferisce parlare di fatti ne hai... fatto di llazioni.
    Comunque quali sarebbero i fatti?
    Quantificare e precisare, prego.....

    Non restare sempre nel campo delle illazioni indimostrate....

  6. #246
    Forumista senior
    Data Registrazione
    25 Jan 2012
    Messaggi
    1,234
     Likes dati
    0
     Like avuti
    495
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Proteus Visualizza Messaggio
    Quantificare e precisare, prego.....

    Non restare sempre nel campo delle illazioni indimostrate....
    Solo per citare gli ultimi: post #325 e post #329...
    Gli altri mancia.

  7. #247
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: Rif: Re: Rif: Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da iome Visualizza Messaggio
    Solo per citare gli ultimi: post #325 e post #329...
    Gli altri mancia.
    Opperbacco... ma di quale thread parli?

    Questo thread è di soli 246 post (questo tuo compreso).....

    Ultima modifica di Proteus; 31-05-12 alle 23:49

  8. #248
    calici amari
    Data Registrazione
    09 Jul 2009
    Messaggi
    13,637
     Likes dati
    2,027
     Like avuti
    2,134
    Mentioned
    175 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Intanto qualcuno dovrebbe aprire un fascicolo su alcune sospette attività di perforazione del terreno eseguite in quella zona.

    Le cartine geografiche dicono che da quelle parti vicino le zone terremotate c'è petrolio e gas.
    Ultima modifica di Regina di Coppe; 01-06-12 alle 10:00
    Corpo sano in ambiente sano.

    Chi avvelena una persona per vendetta viene condannato per veneficio.
    Chi avvelena milioni di esseri umani per profitto viene onorato come capitano d'industria.

  9. #249
    {;,;}
    Data Registrazione
    13 Mar 2006
    Località
    Lombardia
    Messaggi
    17,324
     Likes dati
    5,933
     Like avuti
    5,552
    Mentioned
    3 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Rif: Re: Crolli

    E quindi?

  10. #250
    Me, Myself, I
    Data Registrazione
    05 Mar 2002
    Messaggi
    169,565
     Likes dati
    12,260
     Like avuti
    15,376
    Mentioned
    587 Post(s)
    Tagged
    3 Thread(s)

    Predefinito Re: Crolli

    Citazione Originariamente Scritto da Edmond Dantés Visualizza Messaggio
    Lì nella bassa si piange. E' vero.
    Si piange per i morti. Si piange per i danni. La rabbia monta. Ma purtroppo non ci sarà Bertolaso ad organizzare i soccorsi. Non c'è protezione civile. Non c'è protezione proprio.
    ...e già si vede!
    Ha altro da fare ... :giagia:

 

 
Pagina 25 di 39 PrimaPrima ... 1524252635 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 8
    Ultimo Messaggio: 06-02-13, 21:07
  2. Nessuno sa quanto è probabile che l’euro crolli...
    Di salvo.gerli nel forum Politica Nazionale
    Risposte: 13
    Ultimo Messaggio: 25-07-12, 14:28
  3. Che crolli la scuola ma in testa a chi diciamo noi...
    Di bixio_cv (POL) nel forum Comunismo e Comunità
    Risposte: 12
    Ultimo Messaggio: 14-01-09, 16:05
  4. Primi crolli manifesti della SocialDemocrazia: Islanda
    Di JohnPollock nel forum Economia e Finanza
    Risposte: 18
    Ultimo Messaggio: 04-11-08, 14:20
  5. Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 12-12-05, 21:39

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito