"La psicoanalisi è un mito tenuto vivo dall'industria dei divani" (cit.)
...
Chi coltiva un pensiero raccoglie un'azione, chi coltiva un'azione raccoglie un'abitudine, chi coltiva un'abitudine raccoglie un carattere, chi coltiva un carattere raccoglie un destino.

dille di studiare quelle robe che servono per fare i mediatori culturali, per esempio fra aziende di paesi diversi, e di imparare l'inglese bene. così i soldi li fa sicuro. a fare la psicologa, a meno che tu non sia brillante e pubblichi molto, non ci fai una lira.
"I don't make any rules, Nick, I go with the flow."

bah nn saprei, per quanto gli psicologi siano una razza dannosa e da abbattere, temo che in realtà uno possa anche farci i soldi, se ci sa fare...ma se vuole esser certa di star bene, dille di comprarsi un cane e di rifornirsi di acqua al fontino: nn c'è niente di meglio al mondo che spalare merde e bere acqua a colazione. Tutto dipende da quello.
Credere che la prima cellula si sia formata per caso è come credere che un tornado, infuriando su un deposito di sfasciacarrozze, abbia messo insieme un boeing.

Le mie amiche psicologhe fanno tutte la fame. Campano di quel sottobosco assistenziale da sottopagate part time per le cooperative sociali. Insomma, quei progetti inutili, finanziati dalla Regione, che servono solo a elargire tangenti e tenere in vita cooperative di nullafacenti.
Qualcuna si è messa in prorpio e a stento ci paga l'affitto dello studio. Ogni tanto beccano qualche perizia dal tribunale.

E' destinata se gli va male a una vita da morta di fame,se gli va bene ad uno stipendio di 1200-1300 euro ,io fossi in te esprimerei le mie perplessità al suo ragazzo,in modo da non essere invadente ma allo stesso tempo essere leale al tuo amico che si sta incasinando.
Ultima modifica di Imperituro; 23-06-12 alle 17:59