Pagina 20 di 61 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima
Risultati da 191 a 200 di 607
  1. #191
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Frankie D.
    Caro Kobra, lei dimentica una cosa. I più grandi pensatori erano filosofi e letterati, coloro che adesso chiameremo "inutili laureati in scienze umanistiche".
    Ma da quando, per essere un filosofo e letterato, servirebbe una laurea in "scienze umanistiche"?
    L'arte di essere P.A.

  2. #192
    STATI UNITI D'EUROPA!
    Data Registrazione
    02 Feb 2011
    Località
    Stati Uniti d'Europa
    Messaggi
    21,399
     Likes dati
    4,804
     Like avuti
    4,763
    Mentioned
    19 Post(s)
    Tagged
    2 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    ci si può domandare perché il bisogno di ricercatori scientifici sia così basso...
    se il lavoro privato è sempre più incentrato sul taglio dei costi e il lavoro pubblico è sempre più incentrato sulla raccomandazione, è chiaro che il bisogno di qualità è inferiore...
    solo che più bassa è la qualità, più basso è il valore aggiunto e più basso è il valore aggiunto, minore è la ricchezza distribuibile, quindi c'è più povertà diffusa...
    e allora la politica deve trovare il modo di aumentare la qualità...
    insomma se ognuno non riesce a trovare il lavoro per il quale ha studiato è colpa dei politici che non creano aziende pubbliche per dare ad ognuno il suo lavoro.
    Ultima modifica di TEBELARUS; 08-07-12 alle 16:25
    PROPOSTE POLITICHE
    ► STATI UNITI D'EUROPA, SUBITO! Tutti gli Stati a Ovest della Russia!
    ♫ Top 25 Vocal Trance Spring 2015 l Amazing Vocal Trance Mix ♫

  3. #193
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    19 Feb 2010
    Località
    Possibly abroad
    Messaggi
    7,107
     Likes dati
    11,668
     Like avuti
    1,895
    Mentioned
    21 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    [QUOTE=giacomo;3232317]Si ma magari con un BS sarebbero meno disappointed. Detto questo gli americani nelle offerte di lavoro scivono spesso "laureato o esperienza equivalente" il che è rilevante di una società che cerca il merito più che la forma. Invece in Italia mi ricordo che scartavo a pie pari le offerte dove c'era scritto "cerchiamo neolaureati" che ho sempre interpretato come "offriamo 2 lire".
    Anche questo è rilevante.
    Indubbiamente.
    Non ne rimane deluso LUI ma l'americano statunitense di turno, perchè sono schematici e poco brillanti secondo me (ovviamente, sto generalizzando): associano la competenza e lo "skill" con la formazione ricevuta dal college.

  4. #194
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    08 Apr 2009
    Località
    Ελευσίνα
    Messaggi
    17,701
     Likes dati
    3,634
     Like avuti
    6,649
    Mentioned
    32 Post(s)
    Tagged
    5 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    ci si può domandare perché il bisogno di ricercatori scientifici sia così basso...
    se il lavoro privato è sempre più incentrato sul taglio dei costi e il lavoro pubblico è sempre più incentrato sulla raccomandazione, è chiaro che il bisogno di qualità è inferiore...
    solo che più bassa è la qualità, più basso è il valore aggiunto e più basso è il valore aggiunto, minore è la ricchezza distribuibile, quindi c'è più povertà diffusa...
    e allora la politica deve trovare il modo di aumentare la qualità...
    ieri ho aperto un topic dove riportavo l'esempio di un gruppo industriale che investendo il 10% del proprio fatturato in ricerca rappresenta ormai il 13% dell'export totale del distretto pratese...

  5. #195
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    30 Mar 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    29,871
     Likes dati
    36,162
     Like avuti
    8,565
    Mentioned
    2186 Post(s)
    Tagged
    69 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da Pieralvise Visualizza Messaggio
    Ma da quando, per essere un filosofo e letterato, servirebbe una laurea in "scienze umanistiche"?
    Da quando la società ha istituzionalizzato le lauree in scienze umanistiche, abbiamo smesso di produrre umanisti, in effetti...:hihi:
    Gladstone: " Se il popolo d'Inghilterra avesse dovuto attendere le libertà dal ricorso ai mezzi legali, esso le aspetterebbe ancora"

  6. #196
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da morfeo Visualizza Messaggio
    Qualcuno mi spiega perchè saper cambiare un lavandino non sia cultura al pari di aver letto catullo?
    Perché se l'idraulico ci chiede dei soldi per cambiare il lavandino, la sua arte non ne risulta sminuita.
    L'arte di essere P.A.

  7. #197
    Forumista esperto
    Data Registrazione
    10 Oct 2010
    Messaggi
    17,290
     Likes dati
    100
     Like avuti
    1,315
    Mentioned
    0 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da k21 Visualizza Messaggio
    ci si può domandare perché il bisogno di ricercatori scientifici sia così basso...
    se il lavoro privato è sempre più incentrato sul taglio dei costi e il lavoro pubblico è sempre più incentrato sulla raccomandazione, è chiaro che il bisogno di qualità è inferiore...
    solo che più bassa è la qualità, più basso è il valore aggiunto e più basso è il valore aggiunto, minore è la ricchezza distribuibile, quindi c'è più povertà diffusa...
    e allora la politica deve trovare il modo di aumentare la qualità...
    Sai che quando non bevi....fai discorsi anche interessanti?


    Astieniti dal bere e vedrai che riuscirai a convincere
    GLI SPAVENTOSI ostridicolo: IGNORANTI DEL FORUM
    che Sergio Pininfarina era un geniale ingegnere meccanico
    prima ancora che il più grande designer dell'industria automobilistica... e non solo...

    e CHE SERGIO PINIFARINA NON ERA UN MECCANICO....

    repapelle:

    e nemmeno un idraulico....
    Ultima modifica di Proteus; 08-07-12 alle 16:30

  8. #198
    Forumista assiduo
    Data Registrazione
    10 Jan 2010
    Messaggi
    9,884
     Likes dati
    613
     Like avuti
    712
    Mentioned
    12 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)
    Inserzioni Blog
    10

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio
    insomma se ognuno non riesce a trovare il lavoro per il quale ha studiato è colpa dei politici.
    non ho detto questo...
    però se i politici buttano i soldi in posti pubblici inutili (raccomandati) invece di posti pubblici utili (concorsi non truccati, piani strategici seri), se i politici danno agli imprenditori strumenti per tagliare i costi del lavoro (per esempio, permettendo l'ingresso di lavoratori stranieri) invece di dare strumenti per fare produzioni ad alto valore aggiunto, i politici hanno delle responsabilità serie nell'impoverimento generale...
    d'altronde, se l'operato dei politici è irrilevante, allora i politici sono inutili, quindi vengono strapagati per niente...

  9. #199
    Bello e dannato
    Data Registrazione
    05 Apr 2009
    Località
    Parma - Milano Due - Roma Nord
    Messaggi
    17,464
     Likes dati
    2,606
     Like avuti
    4,809
    Mentioned
    15 Post(s)
    Tagged
    1 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da novis Visualizza Messaggio
    Da quando la società ha istituzionalizzato le lauree in scienze umanistiche, abbiamo smesso di produrre umanisti, in effetti...:hihi:
    Infatti... o perlomeno diciamo che non è certo una conditio sine qua non.
    Anzi, semmai la pretesa di taluni novelli 'umanisti' (leggi: laureati in materie umanistiche) di sbarcare il lunario, trovare un lavoro ed accedere alle comodità della classe media li rende costituzionalmente inadatti alla 'produzione di cultura'.
    L'arte di essere P.A.

  10. #200
    email non funzionante
    Data Registrazione
    18 Apr 2011
    Messaggi
    1,793
     Likes dati
    903
     Like avuti
    348
    Mentioned
    1 Post(s)
    Tagged
    0 Thread(s)

    Predefinito Re: "Meno studi, meglio vivi"

    Citazione Originariamente Scritto da CESAR Visualizza Messaggio
    macché sono tutte cazzate.
    gli imprenditori preferiscono spesso i diplomati ai laureati, perché grossomodo hanno le stesse competenze ma i laureati sono arrivati a 25-27 anni senza aver acquisito neanche la metà delle competenze di chi ha iniziato a lavorare a 20 anni; in secondo luogo l'imprenditore non si trova a che fare con uno che, spesso, pensa di essere "un nobile tra i plebei", "con il diritto allo stipendio alto" solo perché ha la laurea...
    Appunto, il diplomato italiano che ha vissuto di un sistema di facilitazioni verso chi non ha studiato, fra qualche anno sarà messo ko dal mercato globale che già ora richiede per qualsiasi lavoro almeno una laurea e due lingue straniere.
    Il diplomato che invece fa la voce grossa nell'imprenditoria media italiana dove si preferisce avere uno che non ha studiato poichè l'imprenditore stesso sa a malapena scrivere due email, sarà facilmente sostituito da un tablet.

 

 
Pagina 20 di 61 PrimaPrima ... 1019202130 ... UltimaUltima

Discussioni Simili

  1. Risposte: 22
    Ultimo Messaggio: 04-10-13, 05:46
  2. Risposte: 56
    Ultimo Messaggio: 07-10-11, 18:33
  3. Risposte: 1
    Ultimo Messaggio: 20-11-07, 02:06
  4. Amnesty: "bimbi Palestinesi Sepolti Vivi Dagli Israeliani"
    Di Der Wehrwolf nel forum Etnonazionalismo
    Risposte: 0
    Ultimo Messaggio: 23-07-03, 18:22
  5. Iniziative del centro studi "Federici" per la "giornata della memoria"
    Di Guelfo Nero nel forum Tradizione Cattolica
    Risposte: 2
    Ultimo Messaggio: 31-01-03, 10:28

Tag per Questa Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
[Rilevato AdBlock]

Per accedere ai contenuti di questo Forum con AdBlock attivato
devi registrarti gratuitamente ed eseguire il login al Forum.

Per registrarti, disattiva temporaneamente l'AdBlock e dopo aver
fatto il login potrai riattivarlo senza problemi.

Se non ti interessa registrarti, puoi sempre accedere ai contenuti disattivando AdBlock per questo sito